Mercato 2022/2023 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Bloccato
Garry

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto: 12 apr 2022, 11:18
Kaiserwolf ha scritto: 11 apr 2022, 21:47
Spinoza ha scritto: 11 apr 2022, 18:08
jpr williams ha scritto: 11 apr 2022, 15:21 Non che ci siano molti dubbi sul club misterioso eh...
Vero, quello che fa 200 spettatori nei match clou
Quanti spettatori fanno le zebre in media in URC?
Penso comunque più di 200.
In ogni caso di solito nella vita si cerca di cambiare per migliorare, non per peggiorare.
Se porti a casa tua il tuo sport preferito, per me in ogni caso è migliorare.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Dondi docet...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Prima intervista a Bellini da benettoniano.
Prima domanda:

Mattia, che motivazioni ti hanno portato a trasferirti dai Leoni?
"La motivazione principale è quella di affermarmi nuovamente nel mondo rugbistico, perché per un po' di tempo sono stato lontano dai campi e ho voglia di rimettermi in gioco, di ritrovare la continuità e di ritagliarmi un po' di minuti".

Cosa gli sarà successo?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Kaiserwolf

Messaggio da Kaiserwolf »

jpr williams ha scritto: 12 apr 2022, 11:18
Kaiserwolf ha scritto: 11 apr 2022, 21:47
Spinoza ha scritto: 11 apr 2022, 18:08
jpr williams ha scritto: 11 apr 2022, 15:21 Non che ci siano molti dubbi sul club misterioso eh...
Vero, quello che fa 200 spettatori nei match clou
Quanti spettatori fanno le zebre in media in URC?
Penso comunque più di 200.
In ogni caso di solito nella vita si cerca di cambiare per migliorare, non per peggiorare.

A me lo stadio sembra perennemente vuoto, che da ancora più l'idea di un allenamento per le avversarie piuttosto che una partita di URC. Poi non mi interessa se vadano a Padova, Rovigo, Roma o Milano, non sono informato e non so davvero di quale club stiate parlando. L'importante è fermare sta agonia delle zebre che va avanti da anni e ripartire in un ambiente serio e sereno con i mezzi necessari per gestire una squadra di rugby. Tifosi, partecipazione, giovanili e voglia di dare un senso alla seconda franchigia.
È straziante vedere una squadra sempre ultima, senza gioco, senza tifo, senza piani per il futuro. Questo ha sicuramente un impatto sul morale dei giocatori e contribuisce ai risultati scadenti. Ma sono anni che diciamo le stesse cose, anni che si prende 30/40 punti a partita se non di più.
Hanno avuto più allenatori che punti in classifica quest'anno..
Poi il guru della comunicazione Dalai è convinto nelle interviste che "le zebre propongo un gioco divertente", si forse per gli avversari, per tutti gli altri no.
Tutta sta situazione è imbarazzante e non so con che voglia un giovane della U20 firmi per un ambiente del genere.

Si lo so, è un commento molto cinico, ho un gran rispetto per i giocatori che ogni weekend ci mettono la faccia a rappresentare questa squadra , ma davvero non ce la si fa più..
Garry

Messaggio da Garry »

Stadio sempre vuoto, squadra senza gioco, non ce la si fa più...
Caspita, prenditi un antidepressivo

Non è che sparando a zero si risolva la situazione, eh.
Certo, due settimane fa sembravano un gruppo di amici che si era ritrovato dopo anni per una partita di rugby, ma la partita di Newcastle invece ha raccontato tutt'altra storia

crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

A Limerick comunicano Rowntree capo allenatore per la prossima stagione.
Ufficiosamente si sapeva, ma ora é ufficiale
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

crouchbindset ha scritto: 12 apr 2022, 13:12 A Limerick comunicano Rowntree capo allenatore per la prossima stagione.
hanno optato per la soluzione interna, mi pare si occupi degli avanti del munster..
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Mr Ian ha scritto: 12 apr 2022, 13:21
crouchbindset ha scritto: 12 apr 2022, 13:12 A Limerick comunicano Rowntree capo allenatore per la prossima stagione.
hanno optato per la soluzione interna, mi pare si occupi degli avanti del munster..
Si, in realtá circolava da tempo come voce, ma ora é ufficiale. Ora da vedere chi lo aiuterá perche' mancano sia allenatore di attacco che difesa per la prossima stagione, e da vedere se continuerá nel suo ruolo con gli avanti
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
jpr williams
Contatta:

Kaiserwolf ha scritto: 12 apr 2022, 12:57A me lo stadio sembra perennemente vuoto, che da ancora più l'idea di un allenamento per le avversarie piuttosto che una partita di URC. Poi non mi interessa se vadano a Padova, Rovigo, Roma o Milano, non sono informato e non so davvero di quale club stiate parlando.
Guarda a me importa anche meno che a te, in quanto non tifo per le zebre e sono addirittura contrario alla partecipazione italiana alla URC.
Ma dato che ci siamo e ci spendiamo (io dico sprechiamo) un sacco di soldi mi dà fastidio vedere che se ne fa un uso dissennato.
Allora io non so quanti spettatori facciano a Parma (l'ultima volta che ci sono andato si chiamava ancor Pro12 ed era una cosa seria), ma pochè l'unica vera ipotesi in campo è lo spostamento nella città del neopresidente dove in media fanno 200 spettatori nelle partite di cartello francamente la cosa mi sembra un pò raffazzonata. Credo che a Parma ne facciano un bel pò di più di 200.
Certo a Padova c'è (c'era? con la crisi delle aziende energivore chissà se c'è ancora...) un tizio che ha (avrebbe) messo sul piatto 5 (o 3? boh, non ci si capisce più un tubo) milioncini di euro a stagione.
Ma milioni o meno 200 tizi (facciamo che col procoso siano il triplo, mi voglio rovinare) in uno stadio da 8000 posti mettono una tristezza infinita
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto: 12 apr 2022, 11:57 Prima intervista a Bellini da benettoniano.

Cosa gli sarà successo?
Anche il post su instagram è abbastanza criptico:
La vita di uno sportivo professionista è attraversata da cambiamenti talvolta molto repentini: capita una circostanza inaspettata, un imprevisto e ti trovi in un attimo in rapida ascesa o in “caduta libera”.

...
Il periodo che ho attraversato in questi ultimi mesi lo considero uno dei più duri che abbia mai vissuto nella mia carriera, poiché mi sono ritrovato a dover lottare -con tutto me stesso- per adattarmi ad una situazione complessa e perdurante.
È stato motivo di grande sconforto e frustrazione, ma anche di riflessione profonda. Grazie al supporto delle persone che mi vogliono bene - ed alla mia volontà - ho tenuto duro, continuando a comportarmi da professionista, a testa alta, e di ciò vado estremamente fiero.
Io onestamente non ho mai sentito dichiarazioni simili
marte_

Messaggio da marte_ »

ANTONIO RIZZI RINNOVA CON LE ZEBRE RUGBY FINO AL 2024
https://www.zebrerugbyclub.it/antonio-r ... o-al-2024/
marte_

Messaggio da marte_ »

Insomma, nel mercato zebrato sembra muoversi qualcosa.
Pani, il rinnovo di Rizzi. RM parla di conferme in pianta stabile per Ribaldi e Gesi e dei probabili arrivi di Mazza e Albanese. E si dice di una pesante infornata dall'under 20.
E' vero che perderanno giocatori importanti ma molti di questi per quanto abbiano tirato avanti la carretta per molti anni, hanno dei limiti oltre i quali non riescono ad andare e sono abituati alla sconfitta. Mi preoccupano più gli addii non ancora annunciati, su tutti Fischio e Giamma ma sono splendidi atleti ed è giusto che si testino in contesti più competitivi.

E qualcuno di più esperto lo prenderanno immagino..
Detto questo puntare sui giovani può pagare fin da subito. Le prestazioni di Andreani, Gesi e altri mi sembrano all'altezza. Certo c'è il rischio di anticipare i tempi ma siamo nelle condizioni di dover prendere dei rischi, e i giovani non sono mai stati così pronti come quelli che ci sono adesso
jpr williams
Contatta:

Albanese va a Treviso
marte_

Messaggio da marte_ »

jpr williams ha scritto: 12 apr 2022, 15:29 Albanese va a Treviso
Apposto come non detto. Certo al 100%? RM lo dava conteso
jpr williams
Contatta:

marte_ ha scritto: 12 apr 2022, 15:39
jpr williams ha scritto: 12 apr 2022, 15:29 Albanese va a Treviso
Apposto come non detto. Certo al 100%? RM lo dava conteso
Famo 99,99 va. :wink:
Bloccato