Mercato 2022/2023 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Bloccato
Garry

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Garry »

Bisegni probabilmente è andato via per sua volontà, o comunque non è stato rinnovato perché avendo rinunciato alla nazionale, forse alla Federazione non sembrava corretto fargli occupare un posto di un altro potenziale azzurro

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Viz14 ha scritto: 19 apr 2022, 23:43
Man of the moment ha scritto: 19 apr 2022, 23:31
Viz14 ha scritto: 19 apr 2022, 21:14 Ma un possibile arrivo alle zebre dei giocatori in scadenza del Benetton, tipo benvenuti petrozzi baravalle?
....

Benvenuti ormai ha fatto il suo tempo, ha dato tantissimo a Treviso e alla nazionale per molti anni, largo a qualche giovane o a acquisti internazionali. Fermo restando che avrei tenuto Bisegni, capitano, giocatore d'esperienza e che il suo spesso lo fa.
Ci sarebbero anche Riera e sperandio, o un possibile di padovani ma lo vedo improbabile
Non credo proprio che Treviso non rinnovi Padovani.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

parisgino ha scritto: 19 apr 2022, 18:58Siccome siamo sull'argomento, mi ricordo un giocatore che l'anno scorso gioco' con le Zebre (come permit). Giocava in terza linea e veniva da Calvisano (jpr non è una provocazione). Mi era sembrato veramente forte e, anche se mi sfuggono nome e cognome, sicuramente diversi utenti se gli ricorderanno. Se ne parlo' come possibile arrivo alle Zebre se non sbaglio. Ecco, qualcuno l'ha seguito quest'anno e magari ne sa qualcosa ?
Due cose.
Innanzitutto ti confermo che, come detto da altri, si trattava di Nardo Casolari.
Sul fatto che possa andare alle zebre secondo me bisogna tenere presenti un paio di fattori. Innanzitutto Casolari è andato in una delle due società di TOP10 in cui si guadagna più o meno come alle zebre. Certo, si è a un livello inferiore, ma si vince praticamente sempre anzichè prendere bastonate ogni volta. Diciamo che le due cose potrebbero un pò compensarsi. E poi, con un altro utente, si ragionava fra noi sull'ipotesi che le zebre, così come sono messe, sicuramente non possono affrontare un anno di URC e quindi potrebbe essere ipotizzabile una sorta di "fusione operativa" fra le zebre e la società per cui gioca Casolari e che oltretutto probabilmente sarà le prossime zebre. Quindi magari non passa alle zebre, ma ci finisce, diciamo così, per "osmosi".
Altra cosa i permit: io non sono contrario per principio al concetto in sé. Sono contrario a che un giocatore venga sottratto ad un impegno del suo club per farlo giocare nella franchigia. Il problema è la contemporaneità: se si avesse la volontà di lavorare come sistema sui calendari ed evitare che gli impegni dei club e delle franchigie si sovrappongano (io qualche soluzione l'avevo proposta) per me i permit andrebbero benissimo, anzi, sarebbero cosa buona, giusta ed utile. Il problema è che come spesso accade in Italia il tutto è organizzato ad canis minchiam e finisce per essere una sopraffazione verso i club ed un'alterazione degli equilibri del TOP10 falsandone lo svolgimento.
Non una cosa sbagliata, i permit, ma fatta dimmerda in modo da farla diventare sbagliata. Uno spreco.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Viz14

Messaggio da Viz14 »

jpr williams ha scritto: 20 apr 2022, 11:27
parisgino ha scritto: 19 apr 2022, 18:58Siccome siamo sull'argomento, mi ricordo un giocatore che l'anno scorso gioco' con le Zebre (come permit). Giocava in terza linea e veniva da Calvisano (jpr non è una provocazione). Mi era sembrato veramente forte e, anche se mi sfuggono nome e cognome, sicuramente diversi utenti se gli ricorderanno. Se ne parlo' come possibile arrivo alle Zebre se non sbaglio. Ecco, qualcuno l'ha seguito quest'anno e magari ne sa qualcosa ?
Due cose.
Innanzitutto ti confermo che, come detto da altri, si trattava di Nardo Casolari.
Sul fatto che possa andare alle zebre secondo me bisogna tenere presenti un paio di fattori. Innanzitutto Casolari è andato in una delle due società di TOP10 in cui si guadagna più o meno come alle zebre. Certo, si è a un livello inferiore, ma si vince praticamente sempre anzichè prendere bastonate ogni volta. Diciamo che le due cose potrebbero un pò compensarsi. E poi, con un altro utente, si ragionava fra noi sull'ipotesi che le zebre, così come sono messe, sicuramente non possono affrontare un anno di URC e quindi potrebbe essere ipotizzabile una sorta di "fusione operativa" fra le zebre e la società per cui gioca Casolari e che oltretutto probabilmente sarà le prossime zebre. Quindi magari non passa alle zebre, ma ci finisce, diciamo così, per "osmosi".
Altra cosa i permit: io non sono contrario per principio al concetto in sé. Sono contrario a che un giocatore venga sottratto ad un impegno del suo club per farlo giocare nella franchigia. Il problema è la contemporaneità: se si avesse la volontà di lavorare come sistema sui calendari ed evitare che gli impegni dei club e delle franchigie si sovrappongano (io qualche soluzione l'avevo proposta) per me i permit andrebbero benissimo, anzi, sarebbero cosa buona, giusta ed utile. Il problema è che come spesso accade in Italia il tutto è organizzato ad canis minchiam e finisce per essere una sopraffazione verso i club ed un'alterazione degli equilibri del TOP10 falsandone lo svolgimento.
Non una cosa sbagliata, i permit, ma fatta dimmerda in modo da farla diventare sbagliata. Uno spreco.

È Impossibile non fare coincidere top10 e urc
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
speartakle

Messaggio da speartakle »

profetacciato ha scritto: 20 apr 2022, 14:11 Biennale per Albornoz

https://benettonrugby.it/tomas-albornoz ... cUDqkMTVag
bene, tra lui e Marin che si deve creare spazio direi che il ruolo è coperto abbastanza bene.
Da Re non mi convince appieno però magari si può togliere qualche soddisfazione anche lui.
Kaiserwolf

Messaggio da Kaiserwolf »

Braley si ritira dall'attività internazionale

https://www.onrugby.it/2022/04/20/itali ... nazionale/

Si apre un posto a 9, io ci vedrei bene Garbisi jr o Albanese
Viz14

Messaggio da Viz14 »

speartakle ha scritto: 20 apr 2022, 14:16

bene, tra lui e Marin che si deve creare spazio direi che il ruolo è coperto abbastanza bene.
Da Re non mi convince appieno però magari si può togliere qualche soddisfazione anche lui.
Possibile formazione titolare zebre prossimo anno considerando solo gli ingressi dalla U20/top10

Rizzoli ribaldi/bigi bello
Sisi Zambonin
Mitchell leavasa/bianchi
Andreani /ferrari
Fusco Rizzi/canna
Gesi O'malley Cronje. Tuivaka

Laloifi
Viz14

Messaggio da Viz14 »

Kaiserwolf ha scritto: 20 apr 2022, 14:37 Braley si ritira dall'attività internazionale

Fusco
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Viz14 ha scritto: 20 apr 2022, 14:46

Possibile formazione titolare zebre prossimo anno considerando solo gli ingressi dalla U20/top10

Sisi Zambonin
Mitchell leavasa/bianchi
Andreani /ferrari
Fusco Rizzi/canna

Laloifi
Metà di quelli che hai scritto non ha un contratto per le Zebre l'anno prossimo, o almeno non si sa ufficialmente. Hai notizie diverse?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Kaiserwolf

Messaggio da Kaiserwolf »

Viz14 ha scritto: 20 apr 2022, 14:47
Kaiserwolf ha scritto: 20 apr 2022, 14:37 Braley si ritira dall'attività internazionale

Fusco

Si Fusco lo consideravo già nei 3 del gruppo nazionale, di solito sono sempre 3 quando fanno la lista delle convocazioni, quindi:

Varney
Fusco
Garbisi jr/Albanese
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Kaiserwolf ha scritto: 20 apr 2022, 15:04
Viz14 ha scritto: 20 apr 2022, 14:47

Fusco

Si Fusco lo consideravo già nei 3 del gruppo nazionale, di solito sono sempre 3 quando fanno la lista delle convocazioni, quindi:

Varney
Fusco
Garbisi jr/Albanese
Ah beh tante altre opzioni non ce ne sono eh
Viz14

Messaggio da Viz14 »

profetacciato ha scritto: 20 apr 2022, 15:02
Viz14 ha scritto: 20 apr 2022, 14:46

Sisi Zambonin
Mitchell leavasa/bianchi
Andreani /ferrari
Fusco Rizzi/canna

Laloifi
Metà di quelli che hai scritto non ha un contratto per le Zebre l'anno prossimo, o almeno non si sa ufficialmente. Hai notizie diverse?
In scadenza ci sono solo tuivaka e bello che non so se andranno all'estero. Il resto molto probabilmente verrano riconfermati.
L'unica cosa Vintcent della U20 che mi ha colpito tanto, sapete se andrà all'estero? Lo vedrei bene alla Benetton
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Notizia che mi stranisce parecchio quella del ritiro di Braley. Mi sarei aspettato che arrivasse quanto meno sino alla Coppa del Mondo e poi chissà visto che è ancora giovane.
Visto il pessimo stato di forma di Varney visto nell’ultimo Sei Nazioni probabilmente si sarebbe preso la maglia da titolare, e anche nel caso l’italo-gallese fosse tornato ai suoi vecchi fasti sarebbe stato il primo backup.
Peccato, perché con la maglia azzurra è sempre stato affidabile. Paradossalmente l’ho sempre visto meglio con la Nazionale che col Benetton. Più il livello si alzava, più le sue prestazioni salivano di livello. Col Galles aveva veramente giocato una grande partita.
Boh, mi lascia un po’ di stucco sta notizia. :?
Bloccato