Fra l'altro, se ci fate caso, a me sembra che succeda proprio il contrario. Le rarissime volte in cui l'Italia affronta squadre realmente di m... sono le occasioni in cui gioca peggioGarry ha scritto: 21 apr 2022, 13:44 A volte le sensazioni ingannano.
I cicli in vista del mondiale li hanno tutti, almeno le Tier1 (li abbiamo anche noi, almeno nelle intenzioni... per me il "nostro mondiale" dovrebbe essere il Sei Nazioni, ma questa è un'altra storia).
Per mettere in una giusta prospettiva bisognerebbe tener conto del percorso che si è fatto non solo nel 6N, ma anche prima. E non solo dei nostri avversari, ma anche dei nostri, eh...
Sembra che quando l'Italia riesce ad esprimere un gioco decente sia solo perché gli altri giocano male o perché sono squadre di m...![]()
Osservatorio italiani all'estero
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Osservatorio italiani all'estero
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- jpr williams
- Contatta:
Soprattutto quando vanno nella stessa direzione dei sogni e fanno vedere come favoloso qualcosa che non lo è.
Tipo quella volta che lo sfacciottino di Papà Barzotti salutandoti ti ha dato un bacio nelle vicinanze dell'angolo esterno della bocca con il che tu ritenevi di avere delle possibilità oggettive...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- giuseppone64
io sono contento che abbiamo vinto; non sarò troppo tragressivo?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- jaco
Mah, è una posizione un po' troppo netta... dovresti smussare un po'... la trovo un po' troppo divisiva.giuseppone64 ha scritto: 21 apr 2022, 14:18 io sono contento che abbiamo vinto; non sarò troppo tragressivo?
- jpr williams
- Contatta:
Ma che siate contenti direi che è ovvio.
Il problema non è la contentezza per il passato, ma le aspettative per il futuro.
Il problema non è la contentezza per il passato, ma le aspettative per il futuro.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
supermax
Allora devo chiarire ulteriormente il mio pensiero. Contrariamente a tutte le altre squadre, gli AB hanno talmente pochi cicli di transizione che, da quando è nato il ranking, sono stati al primo posto nell'85% del tempo, avendo come peggior classifica il n.3. (anche ora). La prima e più tosta concorrenza che gli AB devono affrontare è interna non esterna. Questo significa che non sperimentano, se arrivi a giocare negli AB sei ritenuto "in quel momento" il migliore. Chi affronta gli AB non affronta mai e poi mai una squadra in transizione come la intendiamo noi, al massimo una squadra che in quel periodo limitatissimo nel tempo non è al massimo delle proprie possibilità. Ergo Irlanda e Francia non hanno battuto una squadra in transizione perché quei giocatori li troveremo pari pari, con qualche eccezione legata alla concorrenza interna, anche nei test di giugno. I test di novembre hanno fatto stato di una crescita globale dell'emisfero nord (6N, meno Italia) rispetto a quello sud legata, quello sì, al momento di transizione dell'Australia ed alla non semplice situazione delle isolane. Le vittorie di Francia ed Irlanda sono vere al 100% rispetto agli AB anche se non significa affatto che, al massimo della forma, siano ancora a quel livello. Francia ed Irlanda sono in questo momento fra le migliori 4 al mondo e questo tipo di squadre abbiamo affrontato nel 6N, accanto ad un'Inghilterra dalle grandi potenzialità ma sotto tono, una Scozia solida ed un Galles in calando ma pur sempre fra le migliori 9 del mondo. Vogliamo ricordarci o no che le nostre avversarie sono 2, 4, 5, 7 e 9 nella graduatoria IRB? Questo significa che il Galles starà messo non benissimo ma non sarà mai una squadra di merda e che se Francia ed Irlanda battono gli AB ci sta benissimo senza dire che gli AB sono in transizione.
-
crouchbindset
Dicamo cose simili in maniera dicversa, forse non te ne accorgisupermax ha scritto: 21 apr 2022, 15:03 Allora devo chiarire ulteriormente il mio pensiero. Contrariamente a tutte le altre squadre, gli AB hanno talmente pochi cicli di transizione che, da quando è nato il ranking, sono stati al primo posto nell'85% del tempo, avendo come peggior classifica il n.3. (anche ora). La prima e più tosta concorrenza che gli AB devono affrontare è interna non esterna. Questo significa che non sperimentano, se arrivi a giocare negli AB sei ritenuto "in quel momento" il migliore. Chi affronta gli AB non affronta mai e poi mai una squadra in transizione come la intendiamo noi, al massimo una squadra che in quel periodo limitatissimo nel tempo non è al massimo delle proprie possibilità. Ergo Irlanda e Francia non hanno battuto una squadra in transizione perché quei giocatori li troveremo pari pari, con qualche eccezione legata alla concorrenza interna, anche nei test di giugno. I test di novembre hanno fatto stato di una crescita globale dell'emisfero nord (6N, meno Italia) rispetto a quello sud legata, quello sì, al momento di transizione dell'Australia ed alla non semplice situazione delle isolane. Le vittorie di Francia ed Irlanda sono vere al 100% rispetto agli AB anche se non significa affatto che, al massimo della forma, siano ancora a quel livello. Francia ed Irlanda sono in questo momento fra le migliori 4 al mondo e questo tipo di squadre abbiamo affrontato nel 6N, accanto ad un'Inghilterra dalle grandi potenzialità ma sotto tono, una Scozia solida ed un Galles in calando ma pur sempre fra le migliori 9 del mondo. Vogliamo ricordarci o no che le nostre avversarie sono 2, 4, 5, 7 e 9 nella graduatoria IRB? Questo significa che il Galles starà messo non benissimo ma non sarà mai una squadra di merda e che se Francia ed Irlanda battono gli AB ci sta benissimo senza dire che gli AB sono in transizione.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
supermax
"Giusto per chiarire, e per prendere due partite di altri per me anche le vittorie di Francia e Irlanda con gli All Blacks a Novembre andavano/vanno messe nella prospettiva che gli All Blacks hanno sperimentato molto nel tour di novembre, sia sul piano dei giocatori che sull'aspetto tattico."
Sicuro, sicuro?
Sicuro, sicuro?
- jpr williams
- Contatta:
Ragazzi, la discussione è finita un pò OT.
Che ne direste di proseguirla in un thread più consono, tipo qui ad esempio viewtopic.php?f=8&t=31009&start=180
Che ne direste di proseguirla in un thread più consono, tipo qui ad esempio viewtopic.php?f=8&t=31009&start=180
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Varney e Fuser ancora fuori, Zilocchi pure.
-
jentu
Ma vuoi mettere la soddisfazione di potersi godere uno spicchio di presentejpr williams ha scritto: 21 apr 2022, 14:52 Ma che siate contenti direi che è ovvio.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Finalmente mi sono deciso a iscrivermi a https://myrugby.lnr.fr/, dove si possono guardare i replay di tutti i match sia di Top14 che di ProD2, gratuitamente e in hd, senza commento. Volevo vedermi la prestazione di Campagnaro di venerdì scorso, che gli aveva fatto guadagnare due stelline dal MidOl. Magari la può ripescare pure
Gori fa sempre degli ottimi calci dalla base, spero che Crowley gli dia un'occhiata perché con il tipo di gioco che fa l'Italia potrebbe veramente essere una buona opzione.
Stasera Iachizzi parte dalla panca, come già scritto.
Domani titolari Capuozzo alle 19:30, Gori&Campagnaro alle 20:45, nella difficile sfida allo schiacciasassi Stade Montois.
Ebbene, finalmente ho rivisto il vecchio Campa, veloce nei riposizionamenti a tutto campo, rapido sugli appoggi, capace di ball carring solidi pestando sulle gambe, per un pelo non ha fatto un bel grillotalpa (o meglio, lo ha fatto ma poi l'ha persa e giocata da terra...). Bello il siparietto con l'arbitro in quest'ultima occasione, così come bello sentirlo chiamare una giocata a Gori (in italiano: "chiusa! chiusa!").
Gori fa sempre degli ottimi calci dalla base, spero che Crowley gli dia un'occhiata perché con il tipo di gioco che fa l'Italia potrebbe veramente essere una buona opzione.
Stasera Iachizzi parte dalla panca, come già scritto.
Domani titolari Capuozzo alle 19:30, Gori&Campagnaro alle 20:45, nella difficile sfida allo schiacciasassi Stade Montois.
-
Man of the moment
SIlver quando ci dai queste notizie io veramente sono felice.
- giuseppone64
quelle brò ognuno sa il suo...jpr williams ha scritto: 21 apr 2022, 14:52 Ma che siate contenti direi che è ovvio.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
pilonepoltrone
jentu ha scritto: 21 apr 2022, 16:59Ma vuoi mettere la soddisfazione di potersi godere uno spicchio di presentejpr williams ha scritto: 21 apr 2022, 14:52 Ma che siate contenti direi che è ovvio.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)