Osservatorio italiani all'estero
Moderatore: Emy77
-
stilicone
Re: Osservatorio italiani all'estero
Sì, dev'essere così.
D'altronde ricordi che Dalai aveva detto cose poco simpatiche sui giocatori sotto contratto.
Liberi tutti, e vediamo come sarà il nuovo corso.
D'altronde ricordi che Dalai aveva detto cose poco simpatiche sui giocatori sotto contratto.
Liberi tutti, e vediamo come sarà il nuovo corso.
MEMENTO MAROCCO.
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Si riferiva certamente a Giammariolistilicone ha scritto: 25 apr 2022, 17:33 D'altronde ricordi che Dalai aveva detto cose poco simpatiche sui giocatori sotto contratto.
-
Mr Ian
questi movimenti di mercato mi sembrano strani, si sono accorti solo ora dei nostri giocatori? perchè fino a ieri pare che nessuno se li filava? per giunta, in inghilterra che pare ci saranno regole più restrittive per i giocatori stranieri, si accorgono di Giammarioli...penso un esodo così di massa verso campionati più prestigiosi non si vedeva da tanto, forse mai...
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Secondo me era anormale la situazione degli ultimi anni, in cui nessuno andava all'estero.Mr Ian ha scritto: 25 apr 2022, 17:45 questi movimenti di mercato mi sembrano strani, si sono accorti solo ora dei nostri giocatori? perchè fino a ieri pare che nessuno se li filava? per giunta, in inghilterra che pare ci saranno regole più restrittive per i giocatori stranieri, si accorgono di Giammarioli...penso un esodo così di massa verso campionati più prestigiosi non si vedeva da tanto, forse mai...
Comunque fino ad ora ci sono soltanto 3 trasferimenti di giocatori formati in Italia: Giammarioli, Zanon (ma solo fino a fine stagione) e Zilocchi. Il quarto dovrebbe essere Fischetti, a cui aggiungere i due azzurrati Braley e Faiva.
Nella famigerata estate del 2014, dal solo Benetton emigrarono De Marchi, Cittadini, Ghiraldini, Rizzo (+ Barbieri, Botes, McLean, Vosawai).
-
Mr Ian
Come sempre preciso, io pensavo anche allo scorso anno..per non parlare dei nomi dei giovanissimi...alla fine ben venga, piu și misurano nell' alto livello e meglio è, a patto che non si sostituiscano con troppi argentiniSilverShadow ha scritto: 25 apr 2022, 17:58Secondo me era anormale la situazione degli ultimi anni, in cui nessuno andava all'estero.Mr Ian ha scritto: 25 apr 2022, 17:45 questi movimenti di mercato mi sembrano strani, si sono accorti solo ora dei nostri giocatori? perchè fino a ieri pare che nessuno se li filava? per giunta, in inghilterra che pare ci saranno regole più restrittive per i giocatori stranieri, si accorgono di Giammarioli...penso un esodo così di massa verso campionati più prestigiosi non si vedeva da tanto, forse mai...
Comunque fino ad ora ci sono soltanto 3 trasferimenti di giocatori formati in Italia: Giammarioli, Zanon (ma solo fino a fine stagione) e Zilocchi. Il quarto dovrebbe essere Fischetti, a cui aggiungere i due azzurrati Braley e Faiva.
Nella famigerata estate del 2014, dal solo Benetton emigrarono De Marchi, Cittadini, Ghiraldini, Rizzo (+ Barbieri, Botes, McLean, Vosawai).
-
stilicone
Nell'esodo vanno ricordate anche le voci su Sante, Mey e Odiase.
Per Giammarioli e Zilocchi, non sarà secondario forse il salary cap.
MEMENTO MAROCCO.
-
SilverShadow
Nelle giovanili all'estero ci sono già italiani, penso a Casilio jr, Turrisi, Pracchia, Battara. Anche in passato ci sono stati vari esempi, da Pasquali e Brugnara ad Appiah, fino a Pescetto, Sigillò, Rebecchi di cui aveva scritto Onrugby nel 2016 (https://www.onrugby.it/2016/02/04/inchi ... nclusioni/).stilicone ha scritto: 25 apr 2022, 18:06 Nell'esodo vanno ricordate anche le voci su Sante, Mey e Odiase.
Sul salary cap concordo, non penso che i nostri "costino" molto.
-
stilicone
-
Coach8
la Brelva umana
scusate non ho resistito
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
https://linktr.ee/RugbyCoach8
-
stilicone
-
RigolettoMSC
-
speartakle
Penso sia una nuova linea dettata da Innocenti ( ne parlò a proposito di Garbisi) aumentare il bacino di atleti che giocano ad alto livello: chi vuole o può non verrà ostacolato nell'andare all'estero, che sia un giovane o un nazionale. Tra l'altro credo alle Zebre corrisponda anche alla necessità di abbassare il monte ingaggi.
-
pilonepoltrone
che già è il più basso di tutta la URCspeartakle ha scritto: 25 apr 2022, 23:21 Penso sia una nuova linea dettata da Innocenti ( ne parlò a proposito di Garbisi) aumentare il bacino di atleti che giocano ad alto livello: chi vuole o può non verrà ostacolato nell'andare all'estero, che sia un giovane o un nazionale. Tra l'altro credo alle Zebre corrisponda anche alla necessità di abbassare il monte ingaggi.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
speartakle
Per la Fir evidentemente non abbastanza, in attesa della nuova destinazione...pilonepoltrone ha scritto: 25 apr 2022, 23:23che già è il più basso di tutta la URCspeartakle ha scritto: 25 apr 2022, 23:21 Penso sia una nuova linea dettata da Innocenti ( ne parlò a proposito di Garbisi) aumentare il bacino di atleti che giocano ad alto livello: chi vuole o può non verrà ostacolato nell'andare all'estero, che sia un giovane o un nazionale. Tra l'altro credo alle Zebre corrisponda anche alla necessità di abbassare il monte ingaggi.
-
pilonepoltrone
mi sa che hai centrato il nodo della questionespeartakle ha scritto: 25 apr 2022, 23:26Per la Fir evidentemente non abbastanza, in attesa della nuova destinazione...pilonepoltrone ha scritto: 25 apr 2022, 23:23che già è il più basso di tutta la URCspeartakle ha scritto: 25 apr 2022, 23:21 Penso sia una nuova linea dettata da Innocenti ( ne parlò a proposito di Garbisi) aumentare il bacino di atleti che giocano ad alto livello: chi vuole o può non verrà ostacolato nell'andare all'estero, che sia un giovane o un nazionale. Tra l'altro credo alle Zebre corrisponda anche alla necessità di abbassare il monte ingaggi.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)