INGAGGI

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Ieri ascoltando una trasmissione locale sul rugby dicevano che S. Jones, apertura del Galles, ha firmato un contratto che dall'anno prossimo e per 4 stagioni lo legherà al Llanelli, squadra provinciale gallese, sua ex squadra...Stephen lascerà Clermont per buttarsi in questa nuova avventura...E ti credo...
<BR>
<BR>Contratto? 2 milioni di sterline per la durata del contratto...
<BR>
<BR>Cioè facciamo 2 conti...Sono 6 miliardi del vecchio conio, 3 milioni di euro per 3/4 stagioni...
<BR>
<BR>Non vi sembra che stiamo un attimo esagerando? Stiamo andando a finire nel baratro economico del calcio?
<BR>
<BR>Quello che sinceramente ho pensato...Llanelli non è tra le più ricche formazioni che orbitano in Gran Bretagna...Jones non è il giocatore più forte sulla piazza internazionale, anzi...
<BR>
<BR>Quanto possono prendere i giocatori più rappresentativi? Non pensavo fossero così alti gli ingaggi anche a quei livelli, 1,5 miliardi del vecchio conio a stagione mi sembrano un buon contributo...
MT

Messaggio da MT »

Io credo che la cifra sia un po' "gonfiata".
<BR>Ho letto un articolo in cui diceva che aveva rifiutato un’ offerta<!-- BBCode Start --><B>maggiore</B><!-- BBCode End --> fatta dal Cardiff (200 000 £ =290 000€ l'anno) per poter ritornare al Llanelli.
<BR>Quindi lascia ad intendere che al Llanelli prenda meno di questa cifra.
<BR>Chi ha ragione? Non lo so.
<BR>
<BR>Quel che è certo però che tra i motivi che hanno spinto Jones a tornare in Galles ci siano le pressioni della federazione gallese. Pare infatti che la federazione gallese vuole che i suoi giocatori tornino a giocare in Galles, perchè vuole che siano preparati al meglio in vista dei mondiali.
<BR>
<BR>Se vi ricordate anche la federazione irlandese ha fatto lo stesso: O' Driscoll ha rifiutato un ingaggio maggiore in Francia per restare a giocare in Irlanda.
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

Ho postato qualche mese fa alcune cifre che girano nel campionato francese come ad esempio l'ingaggio di pelous che è di 450000 euro a stagione e del suo compagno G. thomas che guadagna 315000 euro a stagione, ma in questo caso si parla dei capitani delle nazionali francese e gallese.
<BR>ciao
bernadotte

Ho visto comunque che per jones si parla di un ingaggio annuale di 360000 euro a stagione.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Bernadotte, nei caso di Pelous e Thomas si parla di netto o lordo?
<BR>
<BR>Grazie!
MT

Messaggio da MT »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-01-2006 alle ore 09:37, bernadotte wrote:
<BR>Ho visto comunque che per jones si parla di un ingaggio annuale di 360000 euro a stagione.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Vedo che la cifra varia ancora... :-o
tazzina

Messaggio da tazzina »

Parlare di cifre senza vedere cosa realmente hanno preso, è sempre questa la fine che si fà...ci saranno sempre 5-6 cifre che ballano....
<BR>
<BR>x Gamester:
<BR>Io sono sempre stato dell'idea che lo spettacolo debba essere pagato... Avrei pagato da bambino, per andare a vedere Michael Jordan con la maglia del Milano basket, ecc. ecc. E pagherei per vedere Umaga di nuovo col Viadana... Voi no?
<BR>Quindi il campione che porta spettacolo e spettatori va pagato.
<BR>
<BR>Le cifre del rugby non saranno mai come quelle del calcio (x tantissimi motivi), ma sopratutto i "mercenari della palla tonda" non sono i giocatori di rugby....
<BR>Meditate gente.. meditate
--- Tazzina say: ---
no tricks, just rugby
bernadotte

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-01-2006 alle ore 09:43, Cane_di_Pavlov wrote:
<BR>Bernadotte, nei caso di Pelous e Thomas si parla di netto o lordo?
<BR>
<BR>Grazie!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Non vorrei sbagliarmi ma penso si parli di netti.
bogi

Messaggio da bogi »

<BR> 12-01-2006 alle ore 10:13, tazzina wrote:
<BR>Parlare di cifre senza vedere cosa realmente hanno preso, è sempre questa la fine che si fà...ci saranno sempre 5-6 cifre che ballano....
<BR>
<BR>x Gamester:
<BR>Io sono sempre stato dell'idea che lo spettacolo debba essere pagato... Avrei pagato da bambino, per andare a vedere Michael Jordan con la maglia del Milano basket, ecc. ecc. E pagherei per vedere Umaga di nuovo col Viadana... Voi no?
<BR>Quindi il campione che porta spettacolo e spettatori va pagato.
<BR>
<BR>
<BR>Come al circo quindi, o al cinema.
<BR>
<BR>Pago per vedere lo spettacolo.
<BR>
<BR>Se c'è poco spettacolo magari cambiamo le regole perchè aumenti.
<BR>
<BR>E se non c'è creiamolo ad arte
<BR>
<BR>Magari le mischie sono poco spettacolari, televisivamente parlando non fanno ascolto; eliminiamole così al loro posto avremo più azioni veloci ed ariose portate avanti da giocatori sempre più potenti e resistenti in grado di giocare 50 partite all'anno e riprendersi da una frattura in una settimana.
<BR>
<BR>Non mi convince il tuo assioma.
<BR> :-?
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Il punto impoirtante e' il fatto che galles sta dipsoto di spendere i soldi per portare a casa i suoi giocatori...
<BR>
MarcantonioFranceschini

Messaggio da MarcantonioFranceschini »

Poi ci chiediamo cosa fare per essere competitivi in Europa!!!!
<BR>
<BR>Da noi i giocatori di maggior prestigio percepiscono dai 50.000 ai 60.000 euro a stagione, soldi che aumentano con i gettoni provenienti dalla nazionale. Come dire...una miseria. :-D :-D ;-)
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Ragazzi, pensate un po' lo Stade Francais allo Stade de France fa 60.000- 70.000 paganti di media, Beziers, che é una cittadina da 50.000 abitanti ha un magnifico stadio tutto coperto da 45.000 posti e lo riempie. Chiaro che con queste cifre su possono pagare bene i giocatori (per non parlare dell'indotto, diritti pubblicitari...) da noi invece gli stadi sono piccoli e quasi vuoti...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
pam

Messaggio da pam »

In Francia il rugby sta in piedi grazie ai diritti televisivi, non illudiamoci che uno stadio pieno porti dei guadagni. Vi invito a leggere "Phase du jeu" di dicembre'05.
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
salutamasort

Messaggio da salutamasort »

solo rovigo e'capace a riempire lo stadio,forse l'aquila,Catania fino all'anno scorso...ma come mai 20 anni fa ai derby rovigo-padova si toccava i 20000 e oggi si e no 1000 spettatori,costa troppo il biglietto?o non c'e'piu la passione di una volta?o peggio ancora il pubblico non si affeziona piu'alla propia squadra considerato che sono allestite per la maggior parte da professionisti oriundi e non piu' da gente del posto?
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Se forse si vedessero tutte le settimane partite a livello del campionato francese anche qua gli stadi sarebbero sempre pieni...E poi si dovrebbero ampliare...E poi...
<BR>
<BR>Ma non è esattamente la stessa cosa...
<BR>
<BR>Secondo me la chiave è proprio quella che ha detto il caro Pier...
<BR>
<BR>Io federazione sovvenziono te club che ti impegni a riportare in patria un giocatore di interesse nazionale e a gestirlo nel migliore dei modi...
<BR>
<BR>Partiamo anche dal livello di gioco che mediamente è MOOOOLTO superiore al nostro...
<BR>
<BR>Se ad un nazionale inglese che gioca in Francia viene proposto un posto in una squadra inglese di un certo livello non penso cambi molto...Per il giocatore il livello non cambia...
<BR>
<BR>Ma se anche la FIR desse a Calvisano o Benetton i soldi per riportare i nostri nazionali che giocano in Francia a giocare in Italia non penso verrebbero...O meglio, il livello è inferiore, non ci guadagnano loro e non ci guadagna la federazione (livellamento verso il basso del materiale umano), per cui non si pone neanche il problema...
<BR>
<BR>Quanti Troncon ci saranno in futuro? (Giocatori che lasciano la Francia per tornare a giocare in Italia)
Rispondi