Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry »

Per me è soltanto che prima i giocatori italiani non avevano una qualità sufficiente da interessare i club di Premiership e Top14, adesso, evidentemente, sì.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Sono le 18:00 e sulle pagine social di Italrugby non sono ancora comparsi gli auguri a Tommaso Allan, mentre a Paolo Garbisi li hanno fatti 8 ore fa. Meh
Coach8

Messaggio da Coach8 »

I Quins invece ligi al dovere

Immagine
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Garry ha scritto: 25 apr 2022, 23:47 Per me è soltanto che prima i giocatori italiani non avevano una qualità sufficiente da interessare i club di Premiership e Top14, adesso, evidentemente, sì.
esatto
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Coach8 ha scritto: 25 apr 2022, 19:49
stilicone ha scritto: 25 apr 2022, 18:46 Non conosco Pracchia.
la Brelva umana

scusate non ho resistito
aho...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Guido_53

Messaggio da Guido_53 »

https://www.onrugby.it/2022/04/27/itali ... vantaggio/
Qualcuno può recuperare l'articolo originale?
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Stasera Varney titolare nella bistrattata Premiership Cup. Viene trasmetta su BT.
jentu

Messaggio da jentu »

Ce lo tengono allenato per il tour estivo.
Mettiamola così
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
giuseppone64

prestazione modeste ultimamente, il talento c'è...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Coach8

Messaggio da Coach8 »

Qualcuno ha notizie sulla seconda linea degli espoirs di Grenoble Luca Di Salvatore ?
Analisi e Coaching Ovale
Coach8

Messaggio da Coach8 »

Allan domani torna in panchina vs Northampton
Analisi e Coaching Ovale
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

giuseppone64 ha scritto: 27 apr 2022, 6:56
Garry ha scritto: 25 apr 2022, 23:47 Per me è soltanto che prima i giocatori italiani non avevano una qualità sufficiente da interessare i club di Premiership e Top14, adesso, evidentemente, sì.
esatto
Mah, molti ma molti mah...
Giammarioli e Zilocchi son tutto fuor che fenomeni, il primo non è nemmeno un Nazionale in pianta stabile, il secondo è al massimo una riserva

Ora: sicuri che lo Zilocchi di adesso sia più forte di un Ferrari nei suoi anni di grazia?
O che Giammarioli sia più forte del Licata che 2 anni fa faceva sfracelli in URC o di un Negri o di uno Steyn?
O che Braley sia più forte del Tebaldi degli ultimi anni di Benetton?

Come dimostrato da Ceccarelli, uscire dall'Italia significava uscire dal giro della Nazionale perchè l'intento era quello di tenere qua tutti gli azzurri, e i lauti stipendi andavano a giustificare e incentivare la cosa, oltre al fatto che star qua è meglio che star là a livello di vita, lingua, abitudini (sì, anche ai giocatori conveniva, mica scemi).

E poi come la mettete col fatto che georgiani e tongani siano stabilmente da anni nei massimi campionati esteri mentre i nostri no?
Più forti loro dei nostri? Più forte il tallonatore di riserva della Georgia di un Bigi?
Dai su, che nemmeno voi ci credete...
jentu

Messaggio da jentu »

Non ha importanza, ci credono i DoR incompetenti inglesi :rotfl:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

la verità è che prima andare all estero era visto in malo modo, il giocatore che sceglieva l estero veniva additato come un traditore della patria...tant è vero che non c'è stato un trasferimento senza strascico di polemiche. Questo valeva per i giovani e per i meno giovani...
Coach8

Messaggio da Coach8 »

GrazieMunari ha scritto: 29 apr 2022, 1:08
giuseppone64 ha scritto: 27 apr 2022, 6:56
esatto
E poi come la mettete col fatto che georgiani e tongani siano stabilmente da anni nei massimi campionati esteri mentre i nostri no?
Più forti loro dei nostri? Più forte il tallonatore di riserva della Georgia di un Bigi?
Dai su, che nemmeno voi ci credete...
Ti rigiro la domanda : la Georgia sarebbe cosi forte da essere la 7ima squadra europea se i propri nazionali avessero continuato a giocare nel campionato nazionale georgiano?
Analisi e Coaching Ovale
Rispondi