Mercato 2022/2023 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Bloccato
Soidog

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Soidog »

jentu ha scritto: 6 mag 2022, 9:24
oldprussians ha scritto: 6 mag 2022, 8:26 Non ho capito ancora dove va Bello

Sembra un caso di mandare via un giocatore per nessuna buona ragione.

Io penso che alle zebre tutti i giocatori che erano leali a Bradley hanno pagato un prezzo alto.
Su Bello credo sia la linea federale, soprattutto in ruoli dove si dice che siamo coperti.

Sull'ultima tua frase, in riferimento a Canna, ne avevo il sospetto anch'io.
Sono mosse che non hanno alcuna giustificazione tecnica. Rilasciare Bello e Mbanda, secondo me, è autolesionismo spinto perché non sono certamente in fase calante. Va considerata anche l'ipotesi che siano stati i giocatori stessi a volersene andare, l'ultima stagione deve essere stata pesante, visto il comportamento della dirigenza
Viz14

Messaggio da Viz14 »

Soidog ha scritto: 6 mag 2022, 14:17
jentu ha scritto: 6 mag 2022, 9:24
oldprussians ha scritto: 6 mag 2022, 8:26 Non ho capito ancora dove va Bello

Sembra un caso di mandare via un giocatore per nessuna buona ragione.

Io penso che alle zebre tutti i giocatori che erano leali a Bradley hanno pagato un prezzo alto.
Su Bello credo sia la linea federale, soprattutto in ruoli dove si dice che siamo coperti.

Sull'ultima tua frase, in riferimento a Canna, ne avevo il sospetto anch'io.
Sono mosse che non hanno alcuna giustificazione tecnica. Rilasciare Bello e Mbanda, secondo me, è autolesionismo spinto perché non sono certamente in fase calante. Va considerata anche l'ipotesi che siano stati i giocatori stessi a volersene andare, l'ultima stagione deve essere stata pesante, visto il comportamento della dirigenza
Mbanda un po' in fase calante, ma sicuramente poteva dare ancora una buona mano, soprattutto perché le zebre hanno bisogno di esperienza per i giovani
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

https://www.onrugby.it/2022/05/06/maxim ... lle-zebre/

Se Dalai non vince e da lasciare oscillare da un lampione.... se e Dalai e non Roselli.....

Live by the sword die by the sword!
Garry

Messaggio da Garry »

Sì, questo è abbastanza pazzesco:

"...Tornando al rugby giocato, da dove nasce la scelta di lasciare le Zebre?
Non è stata una mia scelta. Per questa squadra ho dato il 100% e anche di più, dentro e fuori dal campo, e rimarrà una parte del mio cuore. La società ha deciso così e ne ho preso atto, un giorno spero di poterne parlare più liberamente, adesso sono ancora un pochino colpito, perché lasciare un pezzo di sé stessi non è mai facile. Qui sono cresciuto come giocatore e come persona, ho vissuto dei momenti incredibili con i miei compagni, che ricorderò per sempre. Ci siamo sempre supportati l’uno con l’altro, anche nei periodi più difficili: poi come in ogni famiglia gli screzi ci possono essere, ma abbiamo affrontato tutto sempre come una squadra.

Avresti voluto chiudere la carriera qui?
Sì assolutamente. Sono una persona che rimane molto legata agli affetti."

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Se anche Bello non è andato via per sua scelta, è una cosa da matti

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Capisco umanamente Mbanda, professionalmente meno...è una franchigia di sviluppo per giovani emergenti? Alla soglia dei 30 anni bene o male si dovrebbe iniziare a pensare al post carriera e lasciare spazio ai giovani...capisco che è un ragionamento cinico, ma è lo sport professionistico
speartakle

Messaggio da speartakle »

Mr Ian ha scritto: 6 mag 2022, 17:26 Capisco umanamente Mbanda, professionalmente meno...è una franchigia di sviluppo per giovani emergenti? Alla soglia dei 30 anni bene o male si dovrebbe iniziare a pensare al post carriera e lasciare spazio ai giovani...capisco che è un ragionamento cinico, ma è lo sport professionistico
se parliamo di professionismo "lasciare spazio ai giovani" non lo è. Un giocatore massimizza il proprio ingaggio/visibilità, mica deve preoccuparsi lui di lasciare spazio ai giovani. E Mbanda aveva un altro anno di contratto https://www.zebrerugbyclub.it/maxime-mb ... o-al-2023/. Gli hanno chiesto di andarsene e probabile che gli abbiano dato anche una buona uscita per finire il contratto prima.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

L'unica spiegazione che posso darmi è che sia stato fatto per questioni di budget, es. con gli stessi soldi hanno preso Volpi + un u20 (Vintcent? Se rimane qui?). Altrimenti non me lo spiego, anche perché in un momento in cui il rugby in Italia fa fatica a salire alla ribalta Mbandà è forse l'unico italiano in attività con un certo seguito al di fuori della stretta cerchia di appassionati.
Dal punto di vista sportivo non è diventato un crack (come molti si aspettavano) ma il suo lo ha sempre fatto.
speartakle

Messaggio da speartakle »

SilverShadow ha scritto: 6 mag 2022, 17:45 L'unica spiegazione che posso darmi è che sia stato fatto per questioni di budget, es. con gli stessi soldi hanno preso Volpi + un u20 (Vintcent? Se rimane qui?). Altrimenti non me lo spiego, anche perché in un momento in cui il rugby in Italia fa fatica a salire alla ribalta Mbandà è forse l'unico italiano in attività con un certo seguito al di fuori della stretta cerchia di appassionati.
Dal punto di vista sportivo non è diventato un crack (come molti si aspettavano) ma il suo lo ha sempre fatto.
vedrai che i soldi che prende a colorno + la buonuscita delle Zebre valgono quasi il contratto che gli rimaneva. Alrimenti non vedo come fai a mandare via un giocatore che comunque non è che fa schifo per la categoria. Lo minacci di non farlo scendere mai in campo?
Garry

Messaggio da Garry »

In definitiva, tutto il miele versato da Dalai nei saluti, baci ed abbracci erano come la berretta con Bradley

Garry

Messaggio da Garry »

speartakle ha scritto: 6 mag 2022, 17:52
SilverShadow ha scritto: 6 mag 2022, 17:45 L'unica spiegazione che posso darmi...
vedrai che i soldi che prende a colorno + la buonuscita delle Zebre valgono quasi il contratto che gli rimaneva. Alrimenti non vedo come fai a mandare via un giocatore che comunque non è che fa schifo per la categoria. Lo minacci di non farlo scendere mai in campo?
Il suo contratto non era scaduto?

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Mr Ian ha scritto: 6 mag 2022, 17:26 Capisco umanamente Mbanda, professionalmente meno...è una franchigia di sviluppo per giovani emergenti? Alla soglia dei 30 anni bene o male si dovrebbe iniziare a pensare al post carriera e lasciare spazio ai giovani...capisco che è un ragionamento cinico, ma è lo sport professionistico
Allora mi piacerebbe che fosse scritto/detto da qualche parte che lo è... in primo luogo. Poi voglio dire... alla soglia dei 30 anni, al di la che ne ha 28, ma poi Guido Volpi che hanno preso quanti anni ha? Il seconda linea che hanno preso quanti anni ha? Mbandà è un giocatore di tutto rispetto, magari non un fenomeno, ma avrebbe potuto """banalmente""" concludere la sua carriera li facendo il suo e fare da chioccia...
Già delle Zebre non frega un razzo nessuno (nel territorio e fuori), se poi si mandano via pure i giocatori che ci sono legati... bah.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Questa una mia opinione, le zebre stanno diventando una vetrina per mettere in mostra i talenti, ovviamente giovani, da poter poi piazzare all estero. La cosa ovviamente andrebbe a favore del giocatore, che andrebbe a guadagnare di più, e della federazione che si ritrova un giocatore piazzato all estero .
Da quello che inoltre si dice in giro, i contratti federali sono stati ulteriormente tagliati, per cui chi gioca oggi alle zebre forse guadagna meno dei top player in eccellenza
Per me le zebre, finché rimangono una franchigia di sviluppo, devono dare spazio a più giocatori possibili, soprattutto se giovani..se sei intorno ai 28 anni ed il processo di crescita è terminato, allora meglio scendere giù ed aiutare il resto del movimento nella crescita.
Discorso diverso se invece è un club privsto, allora puoi rimanere anche fino a 40 anni..
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Mr Ian ha scritto: 6 mag 2022, 18:17 i contratti federali sono stati ulteriormente tagliati
I contratti delle Zebre o i contratti FIR? C'è gente alle Zebre con contratti FIR?
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

SilverShadow ha scritto: 6 mag 2022, 18:22
Mr Ian ha scritto: 6 mag 2022, 18:17 i contratti federali sono stati ulteriormente tagliati
I contratti delle Zebre o i contratti FIR? C'è gente alle Zebre con contratti FIR?
Non penso al momento ci sia tanta differenza...
Bloccato