Mercato 2022/2023 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Bloccato
jentu

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da jentu »

Se fosse così le Zebre sarebbero il vivaio dei club stranieri.
Mi torna male come concetto
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jentu ha scritto: 7 mag 2022, 10:13 Se fosse così le Zebre sarebbero il vivaio dei club stranieri.
Mi torna male come concetto
Magari fossimo gli argentini d Europa..
Qualcuno fa fatica a capire che il nostro rugby è di una povertà disarmante..molti lo ritraggono come qualcosa di onirico che però è fuori da quello che è la realtà..al grido il campionato italiano al centro del movimento, tanto mica a giocare ci vanno loro per 1000 euro al mese, quando va bene....siamo scollati dalla realtà rugbistica europea
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Mr Ian ha scritto: 6 mag 2022, 21:53
loverthetop_86 ha scritto: 6 mag 2022, 20:40
speartakle ha scritto: 6 mag 2022, 17:41
Mr Ian ha scritto: 6 mag 2022, 17:26 Capisco umanamente Mbanda, professionalmente meno...è una franchigia di sviluppo per giovani emergenti? Alla soglia dei 30 anni bene o male si dovrebbe iniziare a pensare al post carriera e lasciare spazio ai giovani...capisco che è un ragionamento cinico, ma è lo sport professionistico
se parliamo di professionismo "lasciare spazio ai giovani" non lo è. Un giocatore massimizza il proprio ingaggio/visibilità, mica deve preoccuparsi lui di lasciare spazio ai giovani. E Mbanda aveva un altro anno di contratto https://www.zebrerugbyclub.it/maxime-mb ... o-al-2023/. Gli hanno chiesto di andarsene e probabile che gli abbiano dato anche una buona uscita per finire il contratto prima.
Aggiungo: il discorso di Ian potrebbe aver senso se non fossero stati ingaggiati una terza argentina (eleggibile, ok, ma sempre da lì viene) di 27 anni e una seconda sudafricana di 29. E se non avessimo per esempio davanti casi come certi giocatori di Connacht (Muldoon il primo che mi viene in mente) non certo partiti prima dei 30 anni per lasciare spazio ai giovani.
il discorso è che per quello che purtroppo li paghi, conviene fare la scommessa, tanto i contratti sono tutti 1+1 e bisogna vedere se gli italiani accettano questa formula. Magari il 20enne accetta, il 28/29 italiano no. A parità di offerta scende di categoria e piglia un biennale allo stesso prezzo.
Poi Connacht è una franchigia privata, può fare quello che vuole. In una franchigia di sviluppo nazionale, mi aspetto una frequente rotazione di giocatori coinvolti nel processo.
Ripeto, capisco il valore umano dei giocatori, che poi a dirla tutta, li pinghiano oggi a morto, ma fino a ieri all stadio ci andavano in 10...però da un punto di vista sportivo, a quest età va bene se si prova con un altro, magari più giovane e che vuole esplodere. Poi in un sistema virtuoso di ascensori, non è detto che Mbanda non mi possa ritornare più avanti, intanto però mi alleggerisco di un contratto.
Dire che il Connacht é una franchigia privata e puó fare quello che vuole non sta ne in cielo ne in terra!

Connacht come anche Leinster, Ulster e Munster sono emanazione della IRFU, da cui sono finanziate ed hanno vincoli ben precisi in tema di utilizzo di giocatori, ingaggio stranieri ecc ecc.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

È un discorso vecchio di questo forum quando connacht faceva la franchigia di sviluppo ed i risultati non era paragonabi a quelli di oggi...che poi le franchigie irlandesi lavorano tutte secondo un modello di sviluppo irfu, è palese
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Mr Ian ha scritto: 7 mag 2022, 11:17 È un discorso vecchio di questo forum quando connacht faceva la franchigia di sviluppo ed i risultati non era paragonabi a quelli di oggi...che poi le franchigie irlandesi lavorano tutte secondo un modello di sviluppo irfu, è palese
Il fatto che non sia piú una franchigia di sviluppo non significa che sia diventata privata ed ancor meno che faccia quello che vuole peró, non fanno quello che vogliono neanche Leinster, Munster ed Ulster.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
jentu

Messaggio da jentu »

Ma una nuova dirigenza non si può acquisire al mercato, vero?
Questo è un problema.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Man of the moment ha scritto: 6 mag 2022, 18:44 Tornando al rugby giocato, da dove nasce la scelta di lasciare le Zebre?

Non è stata una mia scelta. Per questa squadra ho dato il 100% e anche di più, dentro e fuori dal campo, e rimarrà una parte del mio cuore. La società ha deciso così e ne ho preso atto, un giorno spero di poterne parlare più liberamente, adesso sono ancora un pochino colpito, perché lasciare un pezzo di sé stessi non è mai facile.

Avresti voluto chiudere la carriera qui?

Sì assolutamente.
Sono una persona che rimane molto legata agli affetti.

Ecco queste cose fanno male. Mbanda poteva diventare una bandiera delle Zebre, garantendo sempre un alto standard delle prestazioni (io quest'anno l'ho visto giocare male solo in Sudafrica forse, per il resto mette una grande intensità). Niente, defenestrato per un semisconosciuto italo argentino (Ok, SquidgeRugby ne parla bene ma non è questo il punto)
un ragazzo d'oro...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Kaiserwolf

Messaggio da Kaiserwolf »

Garry

Messaggio da Garry »

Ottimo acquisto.
Non sarà facile non far rimpiangere Herbst, ma credo che Scrafton ne abbia i numeri, oltre ad avere la stessa quota di esperienza, essendo coetaneo

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Le Zebre rispondono con Visser. La seconda linea è un tantino affollata o sbaglio? Con Venditti, Sisi, Zambonin, Krumov, eventualmente Mitchell e Leavasa direi che la seconda linea è completa, non trovate?

https://www.zebrerugbyclub.it/lex-secon ... bre-rugby/
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Pryscot

Messaggio da Pryscot »

https://www.radio24.ilsole24ore.com/pro ... 8-AEQ7dbWB
Bella intervista a Maxime, una gran persona complimenti
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Comunque in almeno due pezzi di giornale letti a commento della semifinale Calvisano-Petrarca Manfredi Albanese viene nuovamente "destinato" a Treviso come avevo scritto tempo fa.
Boh :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

profetacciato ha scritto: 9 mag 2022, 12:14 Le Zebre rispondono con Visser. La seconda linea è un tantino affollata o sbaglio? Con Venditti, Sisi, Zambonin, Krumov, eventualmente Mitchell e Leavasa direi che la seconda linea è completa, non trovate?

https://www.zebrerugbyclub.it/lex-secon ... bre-rugby/
Per carità meglio qualcuno in più. Vogliamo ricordare le stagioni con 3 tallonatori? Dai, ben venga l'abbondanza
Garry

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto: 9 mag 2022, 13:21 Comunque in almeno due pezzi di giornale letti a commento della semifinale Calvisano-Petrarca Manfredi Albanese viene nuovamente "destinato" a Treviso come avevo scritto tempo fa.
Boh :roll:
Diciamo che se Treviso vuole, va lì, e se gioca come sabato...
Le Zebre di solito prendono quelli che Treviso non vuole

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ricapitolando: so almeno da marzo che Izekor ed Albanese avevano firmato per Treviso.
Poi, però, ultimamente è girata voce di un intervento per dirottare il 9 alle zebre; io dalle mie fonti non ne avevo mai sentito parlare, ma siccome lo dicevano tutti ho cominciato a pensarlo anch'io.
Poi però ieri da due fonti diverse ho letto nuovamente di Treviso, che poi rientrerebbe tutto in un discorso più ampio che vedremo se sarà il caso di fare più avanti.
Comunque basta aspettare sabato sera o domenica e si saprà tutto credo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Bloccato