Ma come, su questo forum si parla di tutto tranne che del rugby giocato?!?
<BR>Siamo reduci forse dalla più bella partita europea mai giocata in Italia e nessuno dice niente?
<BR>Tra tutti quelli che sabato scorso sono venuti a Monigo non c\'è stato nessuno con la voglia di raccontare il clima che si è creato?
<BR>VERGONA!
<BR>Allora lo faccio io: sabato allo stadio c\'erano 5.500 persone (riporto le cifre dei giornali) con 1.500 irlandesi ubriachi che hanno scorrazzato per tutto il week end per le vie della città per poi riversarsi festanti sulle tribune. Per tutto il pomeriggio è stata un\'orgia di canti irlandesi e di cori (con grandi sfottò per il \"nemico\" Mason). Poi ci sono stati momenti di assoluto silenzio: quando un calciatore (che sia stato O\'Gara oppure lo stesso Mason poco importava) si stava concentrando per piazzare, non si sentiva volare una mosca e anzi, se qualcuno parlava, veniva immediatamente zittito. Semplicemente fantastico!!!!
<BR>Io frequento l\'ambiente del rugby letteralmente da quando sono nato (ho foto mie in carrozzina allo stadio), ma non ho ricordi di aver visto, almeno in Italia, un clima del genere. Ho rivisto la partita su Sky, ma mi sembra che non si precepisse molto tutto questo. MI piacerebbe sapere le opinioni di altri che erano al campo.
<BR>Dal punto di vista tecnico, a mio parere, è stata la più bella partita dell\'anno, perchè il livello era (da tutte e due le parti) molto elevato. Speriamo che lo spirito dei nostri resti immutato anche con la Nazionale e che contagi anche i ragazzi delle altre squadre, perchè mi sembra che stiano perdendo un po\' di entusiasmo (mi riferisco soprattutto al Calvisano). Forza ragazzi, perchè ce n\'è tanto bisogno!!!!
Sabato europeo?!?
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
- Giandolmen
Bacioci, sabato ero a Treviso. Confermo tutto quello che hai scritto, rispetto alle cifre che hanno riportato i giornali secondo me vanno ribaltate, 5.500 presenti e 1.500 italiani! Atmosfera fantastica. Quando l\'arbitro ha fermato per due volte la Benetton che si stava lanciando in meta i tifosi irlandesi hanno contestato (garbatamente!) la decisione e rivolti a me e ai miei amici continuavano a dire che per loro quelle due azioni (fermate) andavano contate come mete!! Ubriachi? Forse, sicuramente simpatici e leali, gran strette di mano alla fine, good rugby ed un arrivederci a Dublino.
<BR>
<BR>La partita? La Benetton ha cominciato senza paura e mi ha impressionato per come ha giocato nella prima parte del primo tempo. Nel secondo... beh si sono svegliati gli irlandesi... veramente forti, hanno due seconde linee spaventose!
<BR>
<BR>Dimenticavo: in pochi italiani si sono fermati per il terzo tempo (ottima l\'organizzazione della Benetton che ha preparato molti posti a sedere e molti punti per spinare la birra!)... peggio per loro, io mi sono divertito tantissimo!
<BR>
<BR>Nota a margine: la Benetton nelle due partite che ho visto in coppa ha venduto una quantità industriale di magliette, forza del marchio o voglia di provarci? Succede lo stesso per le altre squadre?
<BR>
<BR>Giandolmen
<BR>
<BR>La partita? La Benetton ha cominciato senza paura e mi ha impressionato per come ha giocato nella prima parte del primo tempo. Nel secondo... beh si sono svegliati gli irlandesi... veramente forti, hanno due seconde linee spaventose!
<BR>
<BR>Dimenticavo: in pochi italiani si sono fermati per il terzo tempo (ottima l\'organizzazione della Benetton che ha preparato molti posti a sedere e molti punti per spinare la birra!)... peggio per loro, io mi sono divertito tantissimo!
<BR>
<BR>Nota a margine: la Benetton nelle due partite che ho visto in coppa ha venduto una quantità industriale di magliette, forza del marchio o voglia di provarci? Succede lo stesso per le altre squadre?
<BR>
<BR>Giandolmen
-
benny69
- Contatta:
Caro Bacioci sono Benny del \"terzo Tempo\" di Calvisano volevo dirti che l\'entusiasmo a Calvisano non mancherà mai!!!!!
<BR>Domenica ero a Londra e abbiamo lottato su ogni ovale, siamo sati in vantaggio x 20 minuti, subito una meta tecnica inesistente, un\'altra che era un avanti, 2 ammonizioni eppure abbiamo lottato.
<BR>(gli stessi giornali Inglesi hanno riconosciuto la ns. combattività vedi Times)
<BR>abbiamo rifilato 5 mete agli Wasps in casa nostra, cosa che non avevano mai subito in Inghilterrra nel corso di tutta la stagione passata, siamo stati in vantaggio con i Celtics x più di 60minuti in casa loro, abbiamo perso di misura con i vice campioni d\'Europa.
<BR>Certo il divario c\'è ed esiste ma la voglia di combattere e l\'entusiasmo è UGUALE, per il resto un caro Saluto da un sincero \"nemico\".
<BR>Ciao Benny69
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Noi non molleremo mai!!!
<BR>Domenica ero a Londra e abbiamo lottato su ogni ovale, siamo sati in vantaggio x 20 minuti, subito una meta tecnica inesistente, un\'altra che era un avanti, 2 ammonizioni eppure abbiamo lottato.
<BR>(gli stessi giornali Inglesi hanno riconosciuto la ns. combattività vedi Times)
<BR>abbiamo rifilato 5 mete agli Wasps in casa nostra, cosa che non avevano mai subito in Inghilterrra nel corso di tutta la stagione passata, siamo stati in vantaggio con i Celtics x più di 60minuti in casa loro, abbiamo perso di misura con i vice campioni d\'Europa.
<BR>Certo il divario c\'è ed esiste ma la voglia di combattere e l\'entusiasmo è UGUALE, per il resto un caro Saluto da un sincero \"nemico\".
<BR>Ciao Benny69
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Noi non molleremo mai!!!
-
mebarba
Caro Bagiogi c\'ero anch\'io a Monigo sabato e condivido con te la stessa meraviglia per il fatto che nessun ( specie quelli che hanno più tempo di me o lo fanno per mestiere ) abbia spiegato l\'atomosfera che si era creata attorno a questo evento. Posso dirti che ho rimpianto il fatto che la società non abbia speso quache lira in più per promuovere ( locandine, pubblicitaà su TV locali, Ultime pagine di giornali ecc. ) la partita sono sicuro che se qualche curioso si fosse avvicinato ora avevamo qualche tifoso in più.
<BR>Vorrei inoltre sapere quanti Irlandesi c\'erano su 5.500 persone, posso dire che 1.400 mi sembrano pochi, 2.500 forse è più veritiero.
<BR>Infine devo dire che la squadra non ha sfigurato anzi nel primo tempo mi ha quasi sorpreso. Purtroppo dobbiamo crescere ancora specie nel ritmo e giocare le partite fino in fondo, c\'è una differenza con il nostro campionato abbissale e l\'unica cosa da fare per colmarla è quella di giocare molte più partite a questo livello, tieni conto che dei primi 8 solo Gritti aveva esperienze di Heinechen Cup.
<BR>Calvisano per me è nella stessa nostra situazione e sono convinto che domenica si prendono una bella soddisfazione.
<BR>Per me devono prima crescere i club e dopo crescerà anche la nazionale, ma quà sono sicuro non tutti sono d\'accordo.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Vorrei inoltre sapere quanti Irlandesi c\'erano su 5.500 persone, posso dire che 1.400 mi sembrano pochi, 2.500 forse è più veritiero.
<BR>Infine devo dire che la squadra non ha sfigurato anzi nel primo tempo mi ha quasi sorpreso. Purtroppo dobbiamo crescere ancora specie nel ritmo e giocare le partite fino in fondo, c\'è una differenza con il nostro campionato abbissale e l\'unica cosa da fare per colmarla è quella di giocare molte più partite a questo livello, tieni conto che dei primi 8 solo Gritti aveva esperienze di Heinechen Cup.
<BR>Calvisano per me è nella stessa nostra situazione e sono convinto che domenica si prendono una bella soddisfazione.
<BR>Per me devono prima crescere i club e dopo crescerà anche la nazionale, ma quà sono sicuro non tutti sono d\'accordo.
<BR>
<BR>
<BR>
-
sbnmiky
Ho visto la partita su Sky , e semplicemente non e\' stata una partita aperta.
<BR>Munster , squadra a meta\' classifica del campionato irlandese, e\' una buona squadra considerato che ancora deve fare a meno, causa un infortunio, del miglior Full-Back del mondo, ovvero quel CHRISTIAN CULLLEN passato quest\'anno nel team irlandese proveniente dagli Hurricanes e super12 , nonche\' AllBlacks in contrasto con l\'ex coach.
<BR>Con Cullen, Munster sara\' una delle squadre piu\' forti d\'Europa.
<BR>
<BR>Per contatti con gli amici irlandesi, simpaticissimi e da sempre appassionati al rugby, vi invito ad unirvi al sito www.munsterfans.com
<BR>
<BR>
<BR>Munster , squadra a meta\' classifica del campionato irlandese, e\' una buona squadra considerato che ancora deve fare a meno, causa un infortunio, del miglior Full-Back del mondo, ovvero quel CHRISTIAN CULLLEN passato quest\'anno nel team irlandese proveniente dagli Hurricanes e super12 , nonche\' AllBlacks in contrasto con l\'ex coach.
<BR>Con Cullen, Munster sara\' una delle squadre piu\' forti d\'Europa.
<BR>
<BR>Per contatti con gli amici irlandesi, simpaticissimi e da sempre appassionati al rugby, vi invito ad unirvi al sito www.munsterfans.com
<BR>
<BR>