Mercato 2022/2023 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Bloccato
jpr williams
Contatta:

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da jpr williams »

Mr Ian ha scritto: 3 giu 2022, 8:13lyle è forte, ma gli manca un pò dinamismo e il last tackle per il livello superiore..
Sul dinamismo non mi pronuncio, ma sulla cosa evidenziata mi sento serenamente di contraddirti.
Non hai idea di quante situazioni che sembravano meta fatta ha scongiurato praticamente da solo
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Viz14

Messaggio da Viz14 »

Ma un benvenuti non farebbe comodo alle zebre?
Può fare il centro e ala, non sarà al massimo della sua forma ma rimane un buon giocatore di esperienza
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Viz14 ha scritto: 3 giu 2022, 15:36 Ma un benvenuti non farebbe comodo alle zebre?
Può fare il centro e ala, non sarà al massimo della sua forma ma rimane un buon giocatore di esperienza
Non so se nello specifico Benvenuti farebbe comodo, ma la nuova linea sembra essere volere solo i giovani. D'altronde hanno addirittura mandato via con un anno di anticipo un giocatore simbolo (e molto forte) come Mbanda. Ma pensa anche a Bisegni. Non credo che vadano a prendersi Benvenuti
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Piantella sarà fisso a Treviso l'anno prossimo?
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

OnRugby fa il punto sulla rosa delle Zebre. Non ritengono che Pani sia sicuro in rosa (io avevo capito di sì) mentre menzionano solo di straforo gli accademici, che secondo me vanno considerati a pieno titolo parte della rosa. Poi è chiaro che alcuni giocheranno di più, altri meno, altri ancora mai.
Però se ci riflettiamo hanno l'età che avevano Andreani e Neculai l'anno scorso

https://www.onrugby.it/2022/06/03/zebre ... 1dMkFEYh9k
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Mr Ian ha scritto: 3 giu 2022, 8:13 lyle è forte, ma gli manca un pò dinamismo e il last tackle per il livello superiore..
hanno giocato pescetto, da re e canna ad apertura; per quel che capisco io decisamente inferiori a lyle...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jentu

Messaggio da jentu »

giuseppone64 ha scritto: 3 giu 2022, 18:23
Mr Ian ha scritto: 3 giu 2022, 8:13 lyle è forte, ma gli manca un pò dinamismo e il last tackle per il livello superiore..
hanno giocato pescetto, da re e canna ad apertura; per quel che capisco io decisamente inferiori a lyle...
Sei sicuro? Da Re lo conosco poco, ma Canna e Pescetto (prima di questa annata) hanno giocato molto bene nel ruolo. Lyle mi pare abbia fatto più che altro l'estremo, ma seguo poco il Top10. Potrei sbagliare
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Arazon

Messaggio da Arazon »

jentu ha scritto: 4 giu 2022, 10:49
Sei sicuro? Da Re lo conosco poco, ma Canna e Pescetto (prima di questa annata) hanno giocato molto bene nel ruolo. Lyle mi pare abbia fatto più che altro l'estremo, ma seguo poco il Top10. Potrei sbagliare
Lyle in Italia ha giocato sempre estremo tranne le prime partite a San Donà dove ha giocato apertura. Quindi il confronto al massimo può essere fatto con Da Re a Rovigo (anche se Da Re da staff italiano e anche ultimamente Benetton è considerato più apertura).
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jentu ha scritto: 4 giu 2022, 10:49
Giudizio personale, però si sono sicuro. Aggiungo anche Rizzi…
Tra l’altro copre , e bene, più ruoli
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

The Rugby Paper scrive che

- L'apertura di Bristol Tiff Eden va alle Zebre. Guardando all.rugby, sembra aver giocato pochissimo.
- L'allenatore della difesa Julian Salvi, esonerato da Exeter questa stagione, sostituirà Gustard a Treviso. Come con Herbst, il trasferimento di Gustard allo Stade Francais era stato messo in ghiaccio in attesa di trovare un sostituto. Mia opinione: Benetton condannato ai bassifondi. Non mi spiego il mercato al ribasso e la perdita di Gustard se non con una diminuzione del budget.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

SilverShadow ha scritto: 6 giu 2022, 10:29 The Rugby Paper scrive che

- L'apertura di Bristol Tiff Eden va alle Zebre. Guardando all.rugby, sembra aver giocato pochissimo.
- L'allenatore della difesa Julian Salvi, esonerato da Exeter questa stagione, sostituirà Gustard a Treviso. Come con Herbst, il trasferimento di Gustard allo Stade Francais era stato messo in ghiaccio in attesa di trovare un sostituto. Mia opinione: Benetton condannato ai bassifondi. Non mi spiego il mercato al ribasso e la perdita di Gustard se non con una diminuzione del budget.
Un'apertura alle Zebre è necessaria e se Canna torna alle FFOO anche due. Non conosco Eden, non posso giudicarlo, di certo non è un nome di grido.
Se davvero Gustard va via, spiace dirlo, ma TV darebbe l'idea di un Discount dove chiunque può andare a fare spesa. Pessima impressione, nonostante il lavoro di Gustard in questa stagione sia a mio giudizio molto sotto la sufficienza
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Ma Gustard che contratto aveva? (durata)

Giandolmen
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Giandolmen ha scritto: 6 giu 2022, 11:23 Ma Gustard che contratto aveva? (durata)

Giandolmen
2024
lo stade gli ha offerto un biennale, quindi sempre 2024

Faccio una domanda che c'entra relativamente ma che mi gira in testa da un po'.
È mai esistito un giocatore / allenatore proveniente dalle isole britanniche (irlanda compresa) che si sia ben ambientato in Italia e che ci sia rimasto a vivere per diversi anni? Perché di argentini, sudafricani e neozelandesi me ne vengono in mente diversi, ma di britannici zero. Anzi, negli ultimi anni sono stati un investimento fallimentare.
Garry

Messaggio da Garry »

SilverShadow ha scritto: 6 giu 2022, 11:36
Giandolmen ha scritto: 6 giu 2022, 11:23 Ma Gustard che contratto aveva? (durata)

Giandolmen
2024
lo stade gli ha offerto un biennale, quindi sempre 2024

Faccio una domanda che c'entra relativamente ma che mi gira in testa da un po'.
È mai esistito un giocatore / allenatore proveniente dalle isole britanniche (irlanda compresa) che si sia ben ambientato in Italia e che ci sia rimasto a vivere per diversi anni? Perché di argentini, sudafricani e neozelandesi me ne vengono in mente diversi, ma di britannici zero. Anzi, negli ultimi anni sono stati un investimento fallimentare.
David Sisi, Eddie Thrower (oggi skills coach a Colorno), David Williams (ma non se lo ricorda più nessuno, ormai...) (anzi, se lo ricorda solo metabolik)

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Forse anche Nick Scott. Se non sbaglio i conti potrebbe essere in Italia già da 4 o 5 anni

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Bloccato