Mercato 2022/2023 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Bloccato
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da SilverShadow »

metabolik ha scritto: 7 giu 2022, 14:43 Zebre, la squadra più simpatica del mondo che non vedremo più.
Scusa meta, ma cosa vuol dire questa frase?
A me stanno simpaticissime squadre come gli implaccAbili, ma una squadra professionistica con mezza nazionale non ha come obiettivo principale quello di essere "simpatica".
Garry

Messaggio da Garry »

SilverShadow ha scritto: 7 giu 2022, 15:03
metabolik ha scritto: 7 giu 2022, 14:43 Zebre, la squadra più simpatica del mondo che non vedremo più.
A me stanno simpaticissime squadre come gli implaccAbili, ma una squadra professionistica con mezza nazionale non ha come obiettivo principale quello di essere "simpatica".
Non ha detto che fosse il loro obiettivo principale

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Certo che Tronky lo piazzano veramente ovunque.
Gli manca solamente di diventare head coach della Nazionale (o di una delle franchigie) e poi si è girato tutti i ruoli possibili ed immaginabili... :roll:
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Lo Stade Francais ha ufficializzato Gustard

https://www.stade.fr/equipe-premiere/ac ... 2022-2023/
metabolik

Messaggio da metabolik »

SilverShadow ha scritto: 7 giu 2022, 15:03
E' difficile spiegare le motivazioni di una senzazione/sentimento. Diciamo che all'inizio ero molto freddo sulla costituzione delle Zebre, propendevo per un giudizio di squadra artificiale avulsa da un territorio che poteva di per sè fornire al minimo una squadra di TOP.
Poi ha contato , come sempre accade, il meccanismo della simpatia per il più debole, ma sono state le partite viste dal vivo che mi hanno portato a 'tenere' per le Zebre. Forse è stata una casualità, ma tutte le partite zebrate che ho visto a Parma (e 1 derby vincente a Treviso) mi sono piaciute, ho visto uno spirito di squadra che andava oltre le reali possibilità (come dev'essere !), uno spirito, diciamo, garibaldino che è nei miei gusti.
L'osservazione di Bellini conferma che i giocatori erano molto legati per un motivo specifico.
Certo, una valutazione 'aziendale' delle Zebre come fucina della Nazionale si pone all'opposto dalla mia.
Soidog

Messaggio da Soidog »

Il nuovo corso Fir voleva discontinuità tecnica con la gestione precedente delle Zebre ed ha finito per gestire la transizione in modo opinabile, creando incertezze e togliendo serenità ai giocatori. Non a caso la squadra ha reso poco, i giocatori non sono automi.
La spiegazione è probabilmente solo questa.
E non a caso le prestazioni sono migliorate dopo che Roselli è diventato head coach, visto che rappresenta la continuità con il passato.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Treviso ufficializza la risoluzione consensuale con Gustard.
E a giorni dirà chi è il sostituto che hanno già trovato, oltra a Salvi e Troncon

https://benettonrugby.it/19071-2/
SilverShadow

Pare che il Gazzettino oggi abbia scritto che il sostituto di Gustard sarà Calum MacRae, assistente alla difesa di Edimburgo ed ex head coach della nazionale Seven scozzese. Ha chiuso la carriera al Venezia Mestre :shock:
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

SilverShadow ha scritto: 8 giu 2022, 20:01 Pare che il Gazzettino oggi abbia scritto che il sostituto di Gustard sarà Calum MacRae, assistente alla difesa di Edimburgo ed ex head coach della nazionale Seven scozzese. Ha chiuso la carriera al Venezia Mestre :shock:
Quindi non deve fare le valigie…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Coach8

Messaggio da Coach8 »

Sale centre Sam James is reported to be 'locked in talks' with Italian United Rugby Championship side Benetton Rugby about a switch this summer.

https://www.bristolpost.co.uk/sport/rug ... ol-7175629
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Coach8 ha scritto: 9 giu 2022, 9:07 Sale centre Sam James is reported to be 'locked in talks' with Italian United Rugby Championship side Benetton Rugby about a switch this summer.

https://www.bristolpost.co.uk/sport/rug ... ol-7175629
lo avevo letto anche da un'altra parte che ora non ricordo.
Pensavo però che con l'acquisto del figiano Ratave fosse chiuso il mercato estero.
SilverShadow

Più che altro, servono davvero tutti questi giocatori? Su Twitter ho trovato la lista con il numero di giocatori usato da ciascun club in URC:

Leinster - 60
Benetton - 54
Scarlets - 53
Zebre - 53
Munster - 51
Stormers - 50
Dragons - 48
Edinburgh - 48
Connacht - 47
Glasgow - 47
Ospreys - 47
Sharks - 47
Cardiff - 46
Ulster - 46
Bulls - 44
Lions - 44

Per il momento, il Benetton ha 41 giocatori + 5 Accademia + 7 probabili (Alongi, Piantella, Izekor, Meggiato, Albanese, Smith jr, Bellini). Le Zebre hanno un numero complessivo simile. Non sono un po' troppi?
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

SilverShadow ha scritto: 9 giu 2022, 11:00 Più che altro, servono davvero tutti questi giocatori? Su Twitter ho trovato la lista con il numero di giocatori usato da ciascun club in URC:

Leinster - 60
Benetton - 54
Scarlets - 53
Zebre - 53
Munster - 51
Stormers - 50
Dragons - 48
Edinburgh - 48
Connacht - 47
Glasgow - 47
Ospreys - 47
Sharks - 47
Cardiff - 46
Ulster - 46
Bulls - 44
Lions - 44

Per il momento, il Benetton ha 41 giocatori + 5 Accademia + 7 probabili (Alongi, Piantella, Izekor, Meggiato, Albanese, Smith jr, Bellini). Le Zebre hanno un numero complessivo simile. Non sono un po' troppi?
Beh siamo quindi a numeri simili all'anno appena concluso. In teoria sì, servono. In pratica dovrebbero esserci meno concomitanze Urc-Nazionale che quest'anno sono state dovute principalmente ai recuperi Covid e soprattutto molto dipenderà da quanti giocatori del Benetton saranno chiamati in azzurro.
Il numero davvero esorbitante è secondo me proprio quello delle Zebre, considerando i pochi azzurri.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Viz14

Messaggio da Viz14 »

profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Nulla, RM pubblica notizie vecchie senza criterio
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Bloccato