Messaggio
da crouchbindset » 11 giu 2022, 0:37
Bulls andati a Dublino belli carichi e pronti.
Grandissima prova difensiva, con diversi aspetti tattici simili a quanto ha fatto vedere lo Stade Rochelais contro la stessa squadra che di nuovo é sembrata andare nel pallone senza riuscire ad uscirne.
Gli avanti Sudafricani oggi han giocato una gran partita, oltre a Grobbelaar gran prstazione di Coetzee (quasi 30 placcaggi) Botha, Nortje e Louw.
Louw secondo me lo vedremo coi Boks, Nortje non so, la competizione in seconda é pesantina.
Nella trequarti solido Moodie che a me é tutta la stagiocne che piace molto e che non sarei sorpeso se entrasse nel giro Boks quest'estate.
Leinster che di nuovo con palloni lenti ha faticato a creare gioco, e si é anche intestardita a fare a cornate invece che provare ad aprire il gioco ed andare fuori dai binari in cui i bulls la stavano portando. Disastro sulla touche, 2-3 perse su proprio lancio dentro i 22 avversari, non vai da nessuna parte cosí. Dall'altro lato i bulls con la maul han fatto danni pazzeschi.
Da dare atto che l'obiettivo principe era la Heineken Cup, lo hanno sempre detto, e la sensazione é che quella botta non sia ancora stata assorbita (Glasgow troppo imbarazzante per far testo). Ci sará una bell'analisi della stagione da fare per Cullen e Lancaster, capire perché di questi 2 crolli incredibili e come migliorare per la prossima stagione, da qeust'analisi mi sa che s'indirizzerá anche la scelta del sostituto di Contemponi.
Sud Africa che alla prima vera stagione nel torneo ha serie probabilitá di piazzare due finaliste.
Il Cancelliere e Morne due icone del rugby.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023