Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Italia A

Messaggio da jentu »

luciaridi22 ha scritto: 2 lug 2022, 22:23 Partita molto combattuta si poteva vincere... in 6 sono stati male tutta la notte x qualcosa che hanno mangiato... ed 2 di questi hanno giocato... molto fisici gli avversari ... vorrei far notare che le 3 mete sono state fatte da 3 2001.... peccato
Grazie x il link a chi l'ha condiviso
Non avranno usato il caffè alla neozelandese... :lol:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Certo che in Sudafrica lo squaraus per le squadre ospiti è assicurato
Garry

Messaggio da Garry »

Questa squadra contro le Tier2 se la può giocare, secondo me

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
luciaridi22

Messaggio da luciaridi22 »

SilverShadow ha scritto: 2 lug 2022, 22:31 Certo che in Sudafrica lo squaraus per le squadre ospiti è assicurato
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
luciaridi22

jentu ha scritto: 2 lug 2022, 22:27
luciaridi22 ha scritto: 2 lug 2022, 22:23 Partita molto combattuta si poteva vincere... in 6 sono stati male tutta la notte x qualcosa che hanno mangiato... ed 2 di questi hanno giocato... molto fisici gli avversari ... vorrei far notare che le 3 mete sono state fatte da 3 2001.... peccato
Grazie x il link a chi l'ha condiviso
Non avranno usato il caffè alla neozelandese... :lol:
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
luciaridi22

Soidog ha scritto: 2 lug 2022, 21:56 In mischia chiusa nel primo tempo abbiamo sofferto, ma siamo riusciti a reggere. Nel secondo ci hanno proprio annichiliti. Gli avversari erano molto forti e talentuosi, non era scontato tener loro testa per tutta la partita.
Stasera alcuni giocatori hanno giocato molto bene. Su tutti Krumov, che meriterebbe una chiamata da Crowley per i test di novembre.
Bravi anche Canna, Cannone, Iachizzi e Gesi.
Annichiliti... mah
Garry

Messaggio da Garry »

luciaridi22 ha scritto: 2 lug 2022, 23:49
Soidog ha scritto: 2 lug 2022, 21:56 In mischia chiusa nel primo tempo abbiamo sofferto, ma siamo riusciti a reggere. Nel secondo ci hanno proprio annichiliti. Gli avversari erano molto forti e talentuosi, non era scontato tener loro testa per tutta la partita.
Stasera alcuni giocatori hanno giocato molto bene. Su tutti Krumov, che meriterebbe una chiamata da Crowley per i test di novembre.
Annichiliti... mah
Piallati, asfaltati... non so, chiamala come vuoi, ma è così

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Soidog

Messaggio da Soidog »

Garry ha scritto: 2 lug 2022, 23:51
Annichiliti... mah
I sudafricani hanno da sempre una mischia chiusa di altissimo livello. Se nel primo tempo, in qualche modo, siamo riusciti a resistere, nel secondo, dopo le nostre sostituzioni, in questo fondamentale ci hanno dominato.
D'altra parte è comprensibile che potesse capitare, sarà un'esperienza molto utile e formativa per loro.
Chiedo il parere degli avventori del bar che allenano.
Può avere influito il fatto che i due ragazzi del Petrarca non fossero abituati a giocare assieme con un pilone dx alto come Nocera e che questo abbia influito sulla loro postura in spinta ?
kroky

Messaggio da kroky »

Garry ha scritto: 2 lug 2022, 22:45 Questa squadra contro le Tier2 se la può giocare, secondo me
Beh, direi proprio di si anche perché non vedrei scontato il risultato di un ipotetico confronto con l'Italia Maggiore, anche se ovviamente quest'ultima partirebbe favorita e il livello dei giocatori, stando alla logica, la rende superiore.
kroky

Messaggio da kroky »

kroky ha scritto: 3 lug 2022, 0:50
Garry ha scritto: 2 lug 2022, 22:45 Questa squadra contro le Tier2 se la può giocare, secondo me
Beh, direi proprio di si anche perché non vedrei scontato il risultato di un ipotetico confronto con l'Italia Maggiore, anche se ovviamente quest'ultima partirebbe favorita e il livello dei giocatori, stando alla logica, la rende superiore.
Del resto sarebbe da vedere così scontato il risultato tra l'attuale Italia Maggiore (che mi piace molto) e una squadra costituita da giocatori "accantonati", definitivamente o temporaneamente? Mi limito ai trequarti che è il "settore" che conosco un po' meglio, diciamo un triangolo con Minozzi, Sarto e Sperandio o Trulla; Morisi e Campagnaro centri; Gori e Canna in mediana. Azzardo anche qualche avanti e mi vengono ora in mente solo Bigi, Furno e, dico poco, Sergione Parisse. Preciso: si tratta di un pour parler, non è che rivorrei questi giocatori in Nazionale e ritengo corrette le valutazioni di Crowley. Chi tra essi si può ancora considerare in gioco per età e per altri fattori non deve far altro che dimostrarlo giocando alla grande con il club di appartenenza, ovviamente per un congruo periodo di tempo.
luciaridi22

Carling Champions v Italy |Carling Champions Match | Carling Champions Team v Italy | Highlights

https://m.youtube.com/watch?v=SkQBnTKYSBk&feature=share
luciaridi22

Garry ha scritto: 2 lug 2022, 23:51
Annichiliti... mah
Hai ragione!
bogi

Messaggio da bogi »

luciaridi22 ha scritto: 3 lug 2022, 1:10 Carling Champions v Italy |Carling Champions Match | Carling Champions Team v Italy | Highlights

https://m.youtube.com/watch?v=SkQBnTKYSBk&feature=share
Grazie per il link degli highlits.

Non ho visto tutta la partita e non posso chiramente esprimere pareri su cose che non ho visto, ma si è perso di tre punti, con un maul negli ultimi minuti che poteva darci la vittoria, purtroppo il tmo ha decretato giustamente in avanti per un soffio.
Mi par bene no?
La Nazionale A come la emergenti daltronde, esistono per testare i prospetti con avversari a livello internazionale.
Meglio se si vince, ma non ne farei un dramma.
Mi par di vedere un disegno finalmente organico e non improvvisato per aumentare la profondità al livello maggiore.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Io avrei messo 12 firme per il risultato prima della partita
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jentu ha scritto: 2 lug 2022, 22:14 Questa profondità nelle selezioni nazionali prima delle accademie ce la sognavamo. Ricordiamocelo
Vero
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi