Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Italia A

Messaggio da Garry »

SilverShadow ha scritto: 3 lug 2022, 15:55 Voi dite che il Carling Champions Team scelto dai tifosi e che ha fatto sì e no tre allenamenti insieme era più forte di un Portogallo in formazione tipo e con la massima carica motivazionale. Io non sono per nulla sicuro.
Non devi giudicare da quello che sai, non giudicare le informazioni o "la carta".
Giudica quello che hai visto.
Per me sì, era più forte: mischia più compatta, trequarti con "gambe" e visione degli spazi, buona difesa.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Aironifan ha scritto: 3 lug 2022, 16:28 Canna in nazionale maggiore??? Ma voi scherzate!
Carletto è da quel dì che non gioca una partita decente, anche a livello di club. Spesso controproducente, a dir poco.

Con Alan non c'è proprio paragone. Giocatore nel ruolo, solidissimo e affidabile. Ma l'avete visto venerdì? No, dico.
Subito dietro c'è Marin e, all'occorrenza, Padovani, che è un po' troppo compassato a dieci, ma in emergenza si può fare.

Ma figuriamoci se si spreca un posto per portare Canna ai mondiali. Follia pura.
Al limite, in caso di infortuni, per me Da Re è assolutamente da riprovare. Ma Canna no, per favore!
Sembra che in FIR non la pensino come te, evidentemente

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

il paradosso di canna è che le sue migliori prestazioni negli ultimi due anni le ha fatte in nazionale, con Smith, a 12. l area dove meglio si è espresso è stata sicuramente la solidità difensiva in confronto alle aspettative.
Canna oggi ha un ritmo compassato per il rugby di alto livello, è meglio per lui che torni alle fiamme, che ritrovi confidenza nei sui mezzi perchè cmq può tornare sempre utile alla causa..ieri con quel calcetto a scavalcare la difesa, lento e telefonato, mi ha fatto incacchiare di brutto.
Garry

Messaggio da Garry »

luciaridi22 ha scritto: 3 lug 2022, 12:47
Bandini ha scritto: 3 lug 2022, 12:42 la partita e' parzialmente su rugby sofa https://vk.com/video/@rugbyonsofa?z=vid ... 0149158_-2
clamorosi i 4 minuti iniziali di inno di Mameli
Vogliono il tuo n. Di cellulare!
Lo chiedono solo alle ragazze

luciaridi22

Messaggio da luciaridi22 »

Garry ha scritto: 3 lug 2022, 17:54
luciaridi22 ha scritto: 3 lug 2022, 12:47
Bandini ha scritto: 3 lug 2022, 12:42 la partita e' parzialmente su rugby sofa https://vk.com/video/@rugbyonsofa?z=vid ... 0149158_-2
clamorosi i 4 minuti iniziali di inno di Mameli
Vogliono il tuo n. Di cellulare!
Lo chiedono solo alle ragazze
🤣🤣🤣🤣
jaco

Messaggio da jaco »

SilverShadow ha scritto: 3 lug 2022, 15:55 Mah, io ho visto anche Canna fare calci alla viva il parroco ieri e non c'era il vento di Lisbona.
Voi dite che il Carling Champions Team scelto dai tifosi e che ha fatto sì e no tre allenamenti insieme era più forte di un Portogallo in formazione tipo e con la massima carica motivazionale. Io non sono per nulla sicuro.
Poi state giudicando Da Re sulla base di una sola partita, per quanto disastrosa. Io è due anni che vedo Canna fare partite disastrose. Ieri non lo è stato ma non ha fatto nulla di particolare, tant'è che i giocatori che hanno spiccato, a detta di diversi italiani e sudafricani, sono altri.
Non ho visto la partita, quindi non commento quanto successo in campo, nè posso fare confronti con altri match, però io credo che una squadra con pochi allenamenti possa essere competitiva se i singoli hanno alta qualità e una ottima forma fisica: guardate il 50ello che i Barbarians hanno rifilato all'Inghilterra, tanto più se 12/15 provengono da due sole squadre... perciò penso che una formazione dei migliori prospetti sudafricani valga certamente un onesto Portogallo di semi-pro.
Per la diatriba Canna-Da Re penso che non siamo nella condizione di poter lasciar fuori nessuno: bene il cercare di recuperare Canna (ed il messaggio della sua convocazione con la "A" credo sia proprio questo) e contemporaneamente lavorare per far crescere Da Re: finalmente abbiamo un po' di profondità in questo ruolo e qua si vuol tener fuori uno perchè si è un po' "perso" e un altro perchè non è pronto... no no, teniamoceli stretti tutti finchè si può...
Garry

Messaggio da Garry »

È esattamente quello che alcuni, me compreso, hanno scritto.
Giusto mantenere Canna nel giro della nazionale, giusto che la gerarchia attuale lo veda ancora davanti a Da Re.

Poi è arrivato l'attacco isterico di qualcuno e ha stravolto la discussione parlando addirittura di convocazione ai mondiali e cose del genere.
Solo una questione d'equilibrio

jentu

Messaggio da jentu »

Anch'io la penso come te, ma mi pare che lui non si è capito se ha garanzie alle Zebre o torni alla FFOO. Non credo che i poliziotti facciano eccezione per nessuno dopo la fine dell'accordo con la Fir.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Boh, sarà. Ho guardato quasi tutta la partita, mi mancano i primi 20 minuti del secondo tempo, e più del solito Canna non ho visto, esclamazioni plateali di disappunto verso compagni, avversari e arbitro comprese. Ho l'impressione che lo spot dietro Garbisi sia libero, ma che questo lo tengano più per motivare maggiormente chi ambisse a occuparlo che come reale alternativa.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Garry ha scritto: 3 lug 2022, 19:36 È esattamente quello che alcuni, me compreso, hanno scritto.
Giusto mantenere Canna nel giro della nazionale, giusto che la gerarchia attuale lo veda ancora davanti a Da Re.

Poi è arrivato l'attacco isterico di qualcuno e ha stravolto la discussione parlando addirittura di convocazione ai mondiali e cose del genere.
Isterico sarai te. Si ragiona in ottica mondiali, ovviamente. Oppure conta solo se commenti te, dall'alto della tua supponenza?
Canna sono anni che ha perso lo smalto (se mai lo ha avuto). Sarebbe quarto in una gerarchia normale, dopo Garbisi, Allan e Marin. Dunque a condizioni normali, la scelta di Crowley sarà Garbisi Allan nello slot di 10, potendo contare su Marin e Padovani come utility.
Stiamo a vedere se non sarà così.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

E dai con 'slot'. Mi esce la elle. SPOT!
Garry

Messaggio da Garry »

Aironifan ha scritto: 4 lug 2022, 10:39
Garry ha scritto: 3 lug 2022, 19:36 È esattamente quello che alcuni, me compreso, hanno scritto.

Isterico sarai te. Si ragiona in ottica mondiali, ovviamente. Oppure conta solo se commenti te, dall'alto della tua supponenza?
Canna sono anni che ha perso lo smalto (se mai lo ha avuto). Sarebbe quarto in una gerarchia normale, dopo Garbisi, Allan e Marin. Dunque a condizioni normali, la scelta di Crowley sarà Garbisi Allan nello slot di 10, potendo contare su Marin e Padovani come utility.
Stiamo a vedere se non sarà così.
È esattamente quello che io ed altri hanno scritto qui, ma che la tua supponenza ti ha impedito di capire.
Non ho detto che sei isterico, non ti conosco, ho detto che hai reagito da isterico, e questo è innegabile.
Se conti fino a dieci prima di scrivere non ti succederà più

Viz14

Messaggio da Viz14 »

Io credo che canna e da re in maggiore non ci servano, abbiamo garbisi titolare e Allan riserva Marin sarebbe il terzo che giocherebbe anche centro e se proprio ne serve un altro ci sarebbe padovani
speartakle

Messaggio da speartakle »

Dietro a Garbisi c'è Allan. Credo che a livello di gioco non ci sia discussione. la percentuale al piede è invece un problema. Per entrambi.
Canna anche questo Canna, per me è davanti a Da Re. Così come a Marin.
Entrambi hanno un grosso problema. Non giocano 10 con un minutaggio elevato. Io capisco che Crowley cerchi profondità nel ruolo, però mi piacerebbe tanto che a 10 ci giocasse un giocatore che ha confidenza nel ruolo. Da Re oggi non ce l'ha, e anche Marin.
Loro due soprattutto non vedo come possano coesister a Treviso nello spot di 10.
Hai Albornoz titolare, Marin già qusest'anno ha giocato scampoli di partita. Lo spazio quello è.
Come pensiamo di arrivare al mondiale se poi anche Da Re e Marin si dovranno spartire quei pochi minuti? Teniamoci stretti Allan. Canna pure dovremmo tenercelo stretto, ma da quel che capisco tornerà alle FFOO.
Soidog

Messaggio da Soidog »

Canna è un giocatore che ha fantasia, uno dei pochi che abbiamo che sia in grado di inventarsi qualche giocata, ed ha dimostrato di sapersi adattare a giocare anche in posizioni diverse dalla sua preferita.
Se giocherà una stagione ai suoi livelli, nella rosa per i mondiali può starci benissimo.
E sarebbe bene che la frizione Fir - Fiamme Oro si risolvesse e che lui restasse alle Zebre.
Rispondi