Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
crouchbindset ha scritto: 4 lug 2022, 15:07
gli Azzurri che comunque hanno fatto il loro quel giorno. Se voleva dire "mai visto un galles brutto come quel giorno" posso capire, ma i meriti Azzurri c'erano.
Questa cosa è interpretabile in due modi:
- gli azzurri hanno meritato perchè hanno fatto giocare il Galles in modo brutto
- c'è stato bisogno addirittura della migliore Italia per battere un Galles che di suo era brutto
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
gli Azzurri che comunque hanno fatto il loro quel giorno. Se voleva dire "mai visto un galles brutto come quel giorno" posso capire, ma i meriti Azzurri c'erano.
- gli azzurri hanno meritato perchè hanno fatto giocare il Galles in modo brutto
- c'è stato bisogno addirittura della migliore Italia per battere un Galles che di suo era brutto
Tutto allora diventa interpetabile non in 2 ma decine di modi. Provo a ri-riassumere:
Ha il Galles demeritato di suo? Si
Il Galles visto coi boks era messo meglio in campo e con un atteggimaneto migliore? Si
Ha l'Italia meritato? Si
Ha l'Italia contribuito alla brutta prestazione che i Gallesi stavano gia' mettendo in campo di loro puntando bene alle loro mancanze? Si
Di nuovo meriti e demeriti ci sono.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
crouchbindset ha scritto: 5 lug 2022, 9:57
Tutto allora diventa interpetabile non in 2 ma decine di modi. Provo a ri-riassumere:
Il Galles visto coi boks era messo meglio in campo e con un atteggimaneto migliore? Si
Ha l'Italia meritato? Si
Ha l'Italia contribuito alla brutta prestazione che i Gallesi stavano gia' mettendo in campo di loro puntando bene alle loro mancanze? Si
si ma se si riesce a far passare il concetto che era un Galles troppo brutto per essere vero, ne consegue che non era il Galles e l'Italia ha vinto contro un altra squadra, non davvero davvero il Galles.
It's not a bug, it's a feature
crouchbindset ha scritto: 5 lug 2022, 9:57
Ha l'Italia meritato? Si
si ma se si riesce a far passare il concetto che era un Galles troppo brutto per essere vero, ne consegue che non era il Galles e l'Italia ha vinto contro un altra squadra, non davvero davvero il Galles.
It's not a bug, it's a feature
Con tutto il rispetto per la prestazione dell'Italia, quel Galles era osceno di suo, non si puó negare questo, come non si puó negare che l'Italia abbia meritato.
Poi se si vuole prendere per assoluta la prestazione dell'Italia e dire che sono solo meriti loro va bene,é un'opinione che va rispettata, io ho un'opinione diversa che é tra la posizione di Molla e l'assolutismo che son tutti meriti dell'Italia.
A parte che ieri avevano Williams e North che sono due giocatori che alzano tantissimo il livello della linea dei 3/4.
A quella partita il galles ci arrivava dopo un torneo lungo sei settimane, ieri invece erano belli freschi e se il Sudafrica non avesse dormito dopo la meta del vantaggio avrebbe portato a casa più agevolmente il. Risultato. Anche la prestazione brutta dellla mediana bokke (fino all ingresso di le roux) ha contribuito a tenere il galles in partita, Braley e garbisi fecero una prestazione molto più efficace rispetto a faf e jantjes sabato.
Già nel secondo tempo il calo fisico del galles è stato marcato. C è da dire che sabato hanno difeso alla grande la rimessa laterale e la maul e tenuto in mischia ordinata.
Il Sudafrica di Niedaber comunque ha il vizietto di partire male e abbiamo già visto che non sempre le rimonte riescono. I nuovi innesti sembrano comunque dare tanta verve alla squadra, mentre alcuni senatori come de klerk sembrano un po' spompati
Australia - Inghilterra é stata brutta con gli inglesi che sono chiaramente un cantiere aperto, care non benissimo al rientro secondo me. Bene l Australia che ha sistemato le fasi statiche..
più bella irlanda all blacks dove è uscita fuori la superiorita dei tutti neri
crouchbindset ha scritto: 5 lug 2022, 10:21
Con tutto il rispetto per la prestazione dell'Italia, quel Galles era osceno di suo, non si puó negare questo, come non si puó negare che l'Italia abbia meritato.
Poi se si vuole prendere per assoluta la prestazione dell'Italia e dire che sono solo meriti loro va bene,é un'opinione che va rispettata, io ho un'opinione diversa che é tra la posizione di Molla e l'assolutismo che son tutti meriti dell'Italia.
ma è ovvio che è così! Una partita si gioca in un momento, con una prestazione, bella brutta ecc. Noi abbiamo fatto una partita oltre la nostra media, il Galles sotto la propria media.
è pazzesco che dopo più di tre mesi stiamo ancora qui a menarci il torrone a proposito.
Leinsterugby ha scritto: 4 lug 2022, 21:03
Scusate ma perché si può dare a itoje del cocainomane?
Non vi pare esagerato?
Semplicemente la suggestione di un ricordo.
Durante la partita di sabato Itoje è stato inquadrato in primo piano (peraltro mentre si comportava in maniera assai scorretta) ed aveva un'espressione che mi ha ricordato paro paro la famosa inquadratura in primo piano di Maradona dopo un gol a seguito della quale venne sottoposto ad un controllo antidoping a sorpresa e trovato positivo alla cocaina.
L'immagine di Maradona era questa
Non saprei mai dove e come ritrovare il primo piano di Itoje, ma ti assicuro che era identico
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ha l'Italia meritato? Si
Come sempre.
Ai critici a prescindere vorrei ricordare che ho solo chiesto un parere su quanto detto da Moreno Molla durante la partita di sabato.
Poichè io non ho visto la partita del 6N, ma solo quella di sabato scorso, chiedevo a chi le avesse viste tutte e due di commentare le parole non mie, ma di Molla che, se non sbaglio, è uno dei pochi telecronisti ad incontrare il favore di tutti.
Quindi invito chi vuole polemizzare perchè magari non ha di meglio da fare a rivolgersi a Molla presso la redazione di Sky sport.
Le sue parole (risentite in registrata pochi minuti fa) sono state "E' chiaro che questo Galles non è nemmeno un lontano parente di quello battuto dall'Italia".
Ecco la mia curiosità di conoscere anche il vostro parere oltre che il suo.
Fra l'altro a me interessava solo ed esclusivamente il giudizio sul Galles e basta. Se al posto dell'Italia quella partita l'avesse persa con la Puzzonia per me sarebbe stato lo stesso: volevo sapere se Molla aveva ragione sul raffronto fra il Galles di quel giorno e quello di sabato.
Ma evidentemente vi stimo troppo visto che anzichè pareri da alcuni (che NON sono quelli quotati in questo post) si ottengono solo polemiche astiose.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Adesso però mi aspetto che qualcuno mi accusi di aver paragonato l'Italia alla Puzzonia.
Qua ormai gira così.
crouchbindset ha scritto: 5 lug 2022, 10:21
ma è ovvio che è così! Una partita si gioca in un momento, con una prestazione, bella brutta ecc. Noi abbiamo fatto una partita oltre la nostra media, il Galles sotto la propria media.
è pazzesco che dopo più di tre mesi stiamo ancora qui a menarci il torrone a proposito.
Con tutto il rispetto spear ma hai seguito perché si é parlato di questo o sei intervenuto su un post solo perché non ti piaceva senza il filo del discorso? Se nel secondo caso, allora rileggi bene i post per capire il perché si discuteva la cosa prima di fare polemica permettimi di dirlo inutile
Wow il buon Nineaber fa le pulizie di primavera, 14 cambi nel XV iniziale col solo Etzebeth tenuto, debutti per Roos, Arendse, Nortje, Mchunu, Forie e Grant Williams, ma altri diversi giocatori con meno di 10 caps.
Ritorna du Toit, in una terza con coetzee e Roos molto interessante.
Il triangolo Fassi-Arendse-Gelant anche molto interessante da vedere all'opera.
Mamma mia che catena di montaggio di giocatori che hanno in SAF!
Davvero incredibile. Potrebbero mettere su due squadre in grado di scontrarsi in finale di World cup.
Curioso di rivedere Du Toit dopo tanto tempo.
Dubito che il Galles sarà in grado di riproporsi ai livelli, soprattutto difensivi, visti sabato scorso. Né so che squadra potrà mettere in campo Pivac. penso che delle 3 questa sarà la partita più difficile per i miei Dragoni.
jpr williams ha scritto: 5 lug 2022, 14:06
Mamma mia che catena di montaggio di giocatori che hanno in SAF!
Davvero incredibile. Potrebbero mettere su due squadre in grado di scontrarsi in finale di World cup.
Curioso di rivedere Du Toit dopo tanto tempo.
Dubito che il Galles sarà in grado di riproporsi ai livelli, soprattutto difensivi, visti sabato scorso. Né so che squadra potrà mettere in campo Pivac. penso che delle 3 questa sarà la partita più difficile per i miei Dragoni.
Condivido, impressionante pensare che questa potrebbe essere quasi una seconda squadra per loro.
Con cosí tanti cambi peró per il Galles potrebbe essere l'opportunitá di trovare una squadra meno oliata e precisa.