Tour estivo - 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Luqa-bis

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da Luqa-bis » 7 lug 2022, 16:57

Dipende dai commenti.

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 7 lug 2022, 18:02

Commenti che non avevano previsto che Nitoglia li ascoltasse.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Soidog

Messaggio da Soidog » 7 lug 2022, 18:13

loverthetop_86 ha scritto:
7 lug 2022, 16:21
Luqa-bis ha scritto:
7 lug 2022, 16:10
A me pareva di ricordare anche un trequarti ala, romano, appassionato di fotografia e poco del cellulare... che poi non è tornato in nazionale.
Da quel che so io Ludo mollò la Nazionale perché, al termine di un Italia-Inghilterra (credo 6 Nazioni 2006) sentì un paio di commenti molto pesanti da parte di Dondi e altri federali che erano con lui.
Ricordo quella partita e l'iniziativa oggetto delle critiche, che obiettivamente fu una scelta di gioco sconsiderata.
La partita era agli sgoccioli ed eravamo a distanza di break, quando lui cercò un'azione personale partendo più o meno dai nostri 22 senza sostegno e finì per isolarsi e perdere il possesso.
Fu comunque sbagliato il comportamento dei dirigenti, era una cosa che doveva essere discussa tra allenatore ed il giocatore. Il risultato che ottennero fu quello di perdere per sempre un giocatore valido, che avrebbe potuto essere utile alla Nazionale per diversi altri anni. E non è che avessimo una grande abbondanza di trequarti di talento a quei tempi...eravamo proprio contati

supermax

Messaggio da supermax » 7 lug 2022, 20:35

In realtà era già fuori da certi schemi e mentalità e non era solo l'uso zero del cellulare a caratterizzarlo. Ha scelto di andare in Brasile a fare volontariato

kroky

Messaggio da kroky » 8 lug 2022, 0:41

Soidog ha scritto:
7 lug 2022, 18:13
Luqa-bis ha scritto:
A me pareva di ricordare anche un trequarti ala, romano, appassionato di fotografia e poco del cellulare... che poi non è tornato in nazionale.
Da quel che so io Ludo mollò la Nazionale perché, al termine di un Italia-Inghilterra (credo 6 Nazioni 2006) sentì un paio di commenti molto pesanti da parte di Dondi e altri federali che erano con lui.
Ricordo quella partita e l'iniziativa oggetto delle critiche, che obiettivamente fu una scelta di gioco sconsiderata.
La partita era agli sgoccioli ed eravamo a distanza di break, quando lui cercò un'azione personale partendo più o meno dai nostri 22 senza sostegno e finì per isolarsi e perdere il possesso.
Fu comunque sbagliato il comportamento dei dirigenti, era una cosa che doveva essere discussa tra allenatore ed il giocatore. Il risultato che ottennero fu quello di perdere per sempre un giocatore valido, che avrebbe potuto essere utile alla Nazionale per diversi altri anni. E non è che avessimo una grande abbondanza di trequarti di talento a quei tempi...eravamo proprio contati
...ritrovata subito su youtube e credo l'episodio sia questo: l'80esimo è scaduto da più di un minuto e siamo sotto di 8 punti (16-24) quindi sopra break e perderemmo comunque, seppur di un solo punto, segnando una meta e convertendola. La palla è comunque agli inglesi in fase d'attacco che però commettono un fallo e, dalla mimica mi pare che Pez, mediano d'apertura, chieda all'arbitro se andando in touche si potrà ancora giocare: Quello ovviamente dice di no (regola ora cambiata) e Pez gioca alla mano passando a Nitoglia che parte testa bassa ma viene placcato dopo pochi metri e perde il controllo della palla; l'inglese la recupera e se ne va in meta. Finale 16-31. Quindi direi che più che di essersi isolato e di sostegno, visto che la linea degli azzurri era ancora vicina, il problema fu che Nitoglia si lasciò "scoppiare" la palla in mano. La scelta di andare a contatto non mi pare fu la migliore ma neppure fu una scelta sconsiderata.

kroky

Messaggio da kroky » 8 lug 2022, 0:47

kroky ha scritto:
8 lug 2022, 0:41
Soidog ha scritto:
7 lug 2022, 18:13
Luqa-bis ha scritto:
...ritrovata subito su youtube e credo l'episodio sia questo: l'80esimo è scaduto da più di un minuto e siamo sotto di 8 punti (16-24) quindi sopra break e perderemmo comunque, seppur di un solo punto, segnando una meta e convertendola. La palla è comunque agli inglesi in fase d'attacco che però commettono un fallo e, dalla mimica mi pare che Pez, mediano d'apertura, chieda all'arbitro se andando in touche si potrà ancora giocare: Quello ovviamente dice di no (regola ora cambiata) e Pez gioca alla mano passando a Nitoglia che parte testa bassa ma viene placcato dopo pochi metri e perde il controllo della palla; l'inglese la recupera e se ne va in meta. Finale 16-31. Quindi direi che più che di essersi isolato e di sostegno, visto che la linea degli azzurri era ancora vicina, il problema fu che Nitoglia si lasciò "scoppiare" la palla in mano. La scelta di andare a contatto non mi pare fu la migliore ma neppure fu una scelta sconsiderata.
Diciamo sicuramente non tale da meritare di "giocarsi" la presenza in Nazionale di quella che è stata una delle più grandi ali di formazione italiana prendendo in considerazione tutte le epoche.

kroky

Messaggio da kroky » 8 lug 2022, 0:52

...giuro che ho fatto un solo click :O

kroky

Messaggio da kroky » 8 lug 2022, 0:56

...se qualcuno mi fa sapere se c'è un modo di cancellare i messaggi ripetuti per chissà quale cosa che sia successa, li cancello volentieri.

metaemeta

Messaggio da metaemeta » 8 lug 2022, 6:42

Qualcun altro va a Batumi? Sono in aeroporto in attesa di partire adesso. Ho avuto la fortuna di essere anche a Lisbona e Bucarest, quindi spero di vedere la quarta vittoria consecutiva!

Italos

Messaggio da Italos » 8 lug 2022, 8:49

metaemeta ha scritto:
8 lug 2022, 6:42
Qualcun altro va a Batumi? Sono in aeroporto in attesa di partire adesso. Ho avuto la fortuna di essere anche a Lisbona e Bucarest, quindi spero di vedere la quarta vittoria consecutiva!
Complimenti, ti dovrebbero offrire una birra dopo la partita

Aironifan

Messaggio da Aironifan » 8 lug 2022, 8:49

Io ho la sensazione che i commenti pesanti non furono da parte dei dirigenti, ma da parte dei senatori di quella nazionale. Gli argentini, per capirsi.
Sbaglierò, ma penso siano i dissapori coi 'nonni' della squadra, che fecero rifiutare a Nitoglia quell'ambiente. Ragazzo sensibile, ma quadrato. Grande persona.

Penso che l'ambiente azzurro attuale sia meno 'tossico'.

Aironifan

Messaggio da Aironifan » 8 lug 2022, 8:52

Naturalmente, è solo una mia impressione.
ma intanto quella assurda 'nonnata' di prendere il malcapitato di turno e rasarlo a zero dopo il primo cap, non c'è più.

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 8 lug 2022, 9:25

kroky ha scritto:
8 lug 2022, 0:52
...giuro che ho fatto un solo click :O
Aho…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

speartakle

Messaggio da speartakle » 8 lug 2022, 9:45

supermax ha scritto:
7 lug 2022, 20:35
In realtà era già fuori da certi schemi e mentalità e non era solo l'uso zero del cellulare a caratterizzarlo. Ha scelto di andare in Brasile a fare volontariato
per amore e poi ha fatto volontariato, ora si trova in portogallo. Sulla storia della nazionale neanche i suoi amici e compagni di squadra avevano chiaro il motivo scatenante, neanche a distanza di anni. Non penso sia stato il commento, ma credo tutta una serie di motivi che si sommano. Anche perchè a Treviso il suo l'ha sempre fatto senza che nessuno si potesse lamentare del suo carattere o della sua personalità.

speartakle

Messaggio da speartakle » 8 lug 2022, 9:54

Aironifan ha scritto:
8 lug 2022, 8:52
Naturalmente, è solo una mia impressione.
ma intanto quella assurda 'nonnata' di prendere il malcapitato di turno e rasarlo a zero dopo il primo cap, non c'è più.
dai se almeno non hai qualche info in più non mettere in giro ste voci, è così che creano leggende metropolitane inutili.

Rispondi