Caso Castro

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Adryfrentzen

Re: Caso Castro

Messaggio da Adryfrentzen »

Eh una bella noia
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

boh, io l'intervista in spagnolo me la sono letta tutta, e lo spagnolo (argentino) lo conosco piuttosto bene. non è che Castro abbia dato chissà quale peso alla faccenda nonno / bisnonno, ne parla en passant ad inizio intervista per fare un po' il punto sulle sue origini, il suo ambiente familiare eccetera: onestamente non mi sembra dal contesto che volesse fare scoppiare delle bombette puzzolenti a fini di autopromozione. poi si sa che la strada dell'inferno è lastricata di buone intenzioni, e magari anche questa intervista ricade nella casistica, ma di sicuro mi sembra diverso che se si fosse proposto a Planet Rugby per un'intervista esclusiva in cui parlava solo del fatto che rea entrato in Nazionale in barba ai regolamenti.
fra l'altro, qualcuno sa quali erano le regole vigenti allora? in base alle regole attuali sicuramente il buon Martin non avrebbe potuto giocare per l'Italia (non con quelle tempistiche almeno), ma non so (non lo ricordo proprio) come stessero le cose allora. grazie per le eventuali risposte.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

scusate ma Castrogiovanni non era cittadino italiano in quanto oriundo?

pure Gower è stato fatto giocare con quella regola
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

a Player may only play for the senior fifteen-a-side National Representative Team, the next senior fifteen-a-side National Representative Team and the senior National Representative Sevens Team of the Union of the country with which the Player has a genuine, close, credible and established national link in which:

(a) the Player was born; or

(b) one parent or grandparent was born; or

(c) the Player has completed sixty [1] consecutive months of Residence immediately preceding the time of playing; or

(d) the Player has completed ten years of cumulative Residence preceding the time of playing.

ma i nonni di castrogivanni erano siciliani, per cui non vedo problemi sinceramente.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Leinsterugby ha scritto: 4 ago 2022, 22:40 a Player may only play for the senior fifteen-a-side National Representative Team, the next senior fifteen-a-side National Representative Team and the senior National Representative Sevens Team of the Union of the country with which the Player has a genuine, close, credible and established national link in which:

(a) the Player was born; or

(b) one parent or grandparent was born; or

(c) the Player has completed sixty [1] consecutive months of Residence immediately preceding the time of playing; or

(d) the Player has completed ten years of cumulative Residence preceding the time of playing.

ma i nonni di castrogivanni erano siciliani, per cui non vedo problemi sinceramente.
nel intervista dice il bisnonno come ha detto anche Orquera
jentu

Messaggio da jentu »

Una attualità calda come questa estate
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Difficile trovare argomenti in agosto…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

La ricostruzione di Battaggia, senza un responso definitivo "perché occorrerebbe ritrovare le leggi IRB vigenti allora e non siamo riusciti a farlo"

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... -le-carte/
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

scusate ma rileggendo tutto quello che è stato scritto penso che siamo di fronte ad una questione di lana caprina che si smonterà molto presto appena passato il caldo di questa torrida estate. Se si vogliono fare esercizi di diritto ok ma credo che li si faccia come divertimento per passare il tempo sotto l'ombrellone. Presto torneremo ad occuparci di altre cose.
jaco

Messaggio da jaco »

Ilgorgo ha scritto: 5 ago 2022, 8:54 La ricostruzione di Battaggia, senza un responso definitivo "perché occorrerebbe ritrovare le leggi IRB vigenti allora e non siamo riusciti a farlo"

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... -le-carte/
Probabilmente ricordo male, ma secondo me l'IRB all'epoca si occupava solo delle equiparazioni, mentre il discorso oriundi era altra cosa sulla quale IRB non metteva becco.
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Non so quanto Battaggia abbia cercato su internet dato che io ho trovato questo documento nella prima pagina di una ricerca Google molto basilare: "IRB Regulation 8"

https://websites.mygameday.app/get_file.cgi?id=3790078

Documento del 2012, ma tra il 2000 ed il 2012 io non ricordo che ci sia stato alcun cambiamento all'eleggibilitá dei giocatori.

Detto questo, continuo a restare stupito dell passione che questa storia sta trovando al di fuori della Spagna ovviamente.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garry ha scritto: 4 ago 2022, 14:56Per me l'unica cosa che faranno sarà annullare tutti i 6N e tutti i campionati del mondo che abbiamo vinto quando giocava Castro
:lol:

Scherzi a parte serietà vorrebbe che se un illecito sportivo fosse stato commesso la sanzione dovrebbe esserci anche a distanza di tempo.
Nemmeno la Spagna ha vinto dei mondiali, ma non parteciperà al prossimo.
Se venisse fuori che abbiamo ciurlato conquistando partecipazioni a mondiali passati dovremmo essere esclusi dal prossimo.
Ma finirà tutto in una bolla di sapone, sia perchè probabilmente non c'era nulla di illecito, sia perchè se ci fosse stato noi non verremo trattati come i poveri sfigati spagnoli.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

crouchbindset ha scritto: 5 ago 2022, 10:48Detto questo, continuo a restare stupito dell passione che questa storia sta trovando al di fuori della Spagna ovviamente.
Perchè è agosto, come diciamo tutti.
Comunque che ti devo dire, io gli spagnoli li capisco.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

jpr williams ha scritto: 5 ago 2022, 10:54
crouchbindset ha scritto: 5 ago 2022, 10:48Detto questo, continuo a restare stupito dell passione che questa storia sta trovando al di fuori della Spagna ovviamente.
Gli spagnoli li capisco al 100%, capisco zero l'interesse generale. Sará Agosto ma c'é un Rugby Championship che parte domani
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

jpr williams ha scritto: 5 ago 2022, 10:54
jpr non e la stessa cosa. Con Castro lui era cittadino legalmente

Gli spagnoli hanno falsificato un passaporto per dire che era residente continuo per essere equiparato

Falsificare un passaporto e un reato internazionale
Rispondi