Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
loverthetop_86

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da loverthetop_86 »

Mr Ian ha scritto: 3 ago 2022, 14:02
Perché non succede nella vita di cambiare lavoro? O anche ambito d intervento?
Quello che poi determina il successo è il proprio metodo acquisito per affrontare un lavoro .
Se fosse come dici tu, o Pavanello non lavorerà mai in fir perché di fatto non c'è una figura simile in organico
Guarda che hai detto tu la parola "naturale".
E naturale, in questo caso, non lo è, perché Pavanello fa altro. Certo che può andare in FIR a fare altro da quello che ha fatto adesso, ma allora si riparte da capo.
Tutto questo per dire che sì, bene che in quella posizione ci vada un italiano, ma se al momento non esiste un italiano con quelle competenze e ho urgenza di ricoprire la posizione ci può stare che si guardi altrove senza dover coinvolgere un profilo di ottimo livello, ma che dovrebbe ripartire a fare cose molto diverse.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
speartakle

Messaggio da speartakle »

maxrugby10 ha scritto: 3 ago 2022, 12:57 Opinione che rispetto ma che non condivido. Quella scelta l'ha pagata tutto il Sud per esempio... poi ci riempiamo la bocca di progetti, investimenti etc etc. E comunque ricordo bene I Bergamasco che giocavano con la prima squadra e raramente con l'Under, Canale e Costanzo uguale con la Benetton, ma posso andare avanti. Quel campionato aveva permesso ai ragazzi di non perdersi durante il salto tra la 19 e la prima squadra. E aveva consentito ad una squadra del Sud di confrontarsi con l'Alto livello. Ma ormai sono passati più di 20 anni ed è in utile parlarne.
Io ricordo squadre di serie A zeppe di argentini che però mandavano i loro u20 nel campionato u21 delle squadre di TOP10. Il problema era che i ragazzi arrivavano a fine del loro percorso giovanile con poca conoscenza di quello che serviva ad essere pro (ovviamente al netto di squadre più strutturate).
è a 18 anni che devi fare il salto di qualità negli allenamenti e finita la u19, max 20 giocare con i grandi.
Il salto tra Top10 e una u20 nazionale fatta bene non è come il salto tra Top14 expoirs.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

loverthetop_86 ha scritto: 3 ago 2022, 14:14
Mr Ian ha scritto: 3 ago 2022, 14:02
Perché non succede nella vita di cambiare lavoro? O anche ambito d intervento?
Quello che poi determina il successo è il proprio metodo acquisito per affrontare un lavoro .
Se fosse come dici tu, o Pavanello non lavorerà mai in fir perché di fatto non c'è una figura simile in organico
Guarda che hai detto tu la parola "naturale".
E naturale, in questo caso, non lo è, perché Pavanello fa altro. Certo che può andare in FIR a fare altro da quello che ha fatto adesso, ma allora si riparte da capo.
Tutto questo per dire che sì, bene che in quella posizione ci vada un italiano, ma se al momento non esiste un italiano con quelle competenze e ho urgenza di ricoprire la posizione ci può stare che si guardi altrove senza dover coinvolgere un profilo di ottimo livello, ma che dovrebbe ripartire a fare cose molto diverse.
Per nome naturale, io ho inteso come al momento il miglior dirigente italiano con esperienza internazionale che abbiamo a disposizione.
Quanto alla naturalezza nel ruolo, in fir ci hanno messo Franco Smith, per cui è tutto dire, uno che non aveva mai svolto questo lavoro e che bene o male il suo l ha fatto. Per dire se bene o male, ci vorrà del tempo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Coach8

Messaggio da Coach8 »

Mr Ian ha scritto: 3 ago 2022, 12:06 A questo punto meglio una soluzione interna che già da come funzionano le cose da noi, un doppio ruolo a Fernandez si potrebbe anche dare, correndo però il rischio di sovraccaricarlo
La FIR ti ha ascoltato
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Coach8 ha scritto: 5 ago 2022, 12:12
Mr Ian ha scritto: 3 ago 2022, 12:06 A questo punto meglio una soluzione interna che già da come funzionano le cose da noi, un doppio ruolo a Fernandez si potrebbe anche dare, correndo però il rischio di sovraccaricarlo
La FIR ti ha ascoltato
Ci leggono, i poteri forti....
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Scherzi a parte questa squadra di lavoro va ad integrarsi in diversi aspetti.
Soprattutto sarà importante in ruolo di Pavanello, che dovrà fare quello che secondo me Smith ha fatto ottimamente, ovvero cercare le occasioni e le situazioni dove fare giocare le nostre rappresentative...
Per il resto, io sono un mega fan di Fernandez, per cui non posso essere che contento per lui
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

a me non risulta chiaro il ruolo di Venditti in questo gruppo.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

E' quello che canta per allietare le riunioni.
Quanto se' bella Padova quann'è sseraaaa :lol:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Quanto pensavate che sarebbe durato l'incarico da "Responsabile logistico" (a casa mia = magazziniere) di Venditti con la sua fedeltà strombazzata in campagna elettorale?

Vedremo anche la scalata di Galzerano o come diavolo si chiama

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
speartakle

Garry ha scritto: 5 ago 2022, 13:52 Quanto pensavate che sarebbe durato l'incarico da "Responsabile logistico" (a casa mia = magazziniere) di Venditti con la sua fedeltà strombazzata in campagna elettorale?

Venditti, ha di fatto ricoperto il ruolo di TM della nazionale (il magazziniere è un altro), al posto di Troiani, che credo stiamo ancora pagando.

Sta facendo carriera come braccio operativo di Innocenti. Sulle sue competenze non so. Credo comunque maggiori di Troiani (a quel che mi dicono non ci voleva moltissimo).

Per il ruolo che gli hanno aggiunto ora boh, sembra proprio un ruolo da portavoce...
Garry

Messaggio da Garry »

speartakle ha scritto: 5 ago 2022, 15:22
Garry ha scritto: 5 ago 2022, 13:52 Quanto pensavate che sarebbe durato l'incarico da "Responsabile logistico" (a casa mia = magazziniere) di Venditti con la sua fedeltà strombazzata in campagna elettorale?

Venditti, ha di fatto ricoperto il ruolo di TM della nazionale (il magazziniere è un altro), al posto di Troiani, che credo stiamo ancora pagando.

Sta facendo carriera come braccio operativo di Innocenti. Sulle sue competenze non so. Credo comunque maggiori di Troiani (a quel che mi dicono non ci voleva moltissimo).

Per il ruolo che gli hanno aggiunto ora boh, sembra proprio un ruolo da portavoce...
È chiaro che non ha mai fatto il magazziniere, non intendevo certo dire quello.
In FIR i nomi degli incarichi spesso non coincidono con quello che realmente i dipendenti fanno. Le figure professionali, i "profili", si creano e si distruggono con uno schiocco di dita, basta guardare l'incarico di Smith...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
speartakle

Garry ha scritto: 5 ago 2022, 15:37
È chiaro che non ha mai fatto il magazziniere, non intendevo certo dire quello.
In FIR i nomi degli incarichi spesso non coincidono con quello che realmente i dipendenti fanno. Le figure professionali, i "profili", si creano e si distruggono con uno schiocco di dita, basta guardare l'incarico di Smith...
certo, la carica di responsabile logistica glielo avranno dato perchè quello di TM era già preso da Troiani, quello volevo dire.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jpr williams ha scritto: 5 ago 2022, 13:37 E' quello che canta per allietare le riunioni.
Aho…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

giuseppone64 ha scritto: 6 ago 2022, 8:22
jpr williams ha scritto: 5 ago 2022, 13:37E' quello che canta per allietare le riunioni.
Aho…
Padova capoccia...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rispondi