GrazieMan of the moment ha scritto: 16 ago 2022, 11:36Letteralmente 3 post sopra il tuo c'è la fotooldprussians ha scritto: 16 ago 2022, 11:00Non lo ho potuto leggere tutto, qualcuno lo ha al completo?Viz14 ha scritto: 15 ago 2022, 16:09 Pesantissimo il post di mbanda sulle zebre, penso sia successo qualcosa di grave.
https://www.instagram.com/p/ChR4LCgsRc_ ... MyMTA2M2Y=
Addirittura parla di mobbing
United Rugby Championship 2022/2023
Moderatore: Emy77
-
oldprussians
Re: United Rugby Championship 2022/2023
-
Mr Ian
Veramente sono stato l unico a citare i minuti giocati nelle ultime 3 stagioni...
-
crouchbindset
Ma il problema é che la politicizzazione ha effetti sull'aspetto sportivo che era quello che Bradley sottolineava nelle sue bordate.Mr Ian ha scritto: 16 ago 2022, 11:33Hai ragione da vendere, però sono due discorsi diversi.crouchbindset ha scritto: 16 ago 2022, 11:21 Il piccolo problema @Ian é che Mbanda non é il primo a sottolineare alcune cose di quelli usciti dalle Zebre a partire da Bradley che in un'intervista ad un podcast irlandese ha tirato bordate interessanti sulla politicizzazione del movimento e delle scelte fatte anche nelle Zebre.
Come sempre a me nessuno toglie dalla testa che se si fosse ancora con Gavazzi Presidente e le Zebre gestite da lui con questi risultati sportivi e parole di fuoco da parte di chi se ne va non si sarebbe cosí garantisti.
Uno è legato alle prestazioni sportive e alla valutazione di questi aspetti .
L altro, ed è quello più grave, è legato proprio alla politicizzazione del rugby, ma un po' di tutto il sistema Italia
Noi però abbiamo anche la cattiva abitudine di legare entrambi i discorsi quando si fanno delle valutazioni.
Giustamente citi Gavazzi, ed anche in questo ti do ragione, però devi anche sottolineare che quel carrozzone è durato più di 10 anni ed i giudizi non erano così morbidi proprio perché ormai era una gestione che andava troppo per le lunghe.
Questo carrozzone, perche sempre di questo stiamo parlando, anch esso si tirerà addosso tante antipatie e saremo sempre al punto di partenza.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
- jpr williams
- Contatta:
Io no. L'ho detto: sono un boomer.
Ma a quanto pare @oldie è peggio di me!
Grazie @quaros
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
oldprussians
Io dico che e più di un coincidenza che le Zebre hanno migliorato molto le prestazioni quando un defence coach a pieno tempo (Aldo Birchall)
e arrivato.
E quello no e colpa dei giocatori.
Allora faccio la domanda, come sarebbe andata se Birchall era li dal primo giorno della stagione?
e arrivato.
Allora faccio la domanda, come sarebbe andata se Birchall era li dal primo giorno della stagione?
-
Soidog
Sul campo il suo lo ha sempre fatto senza risparmiarsi. Non ricordo sue prestazioni gravemente insufficienti ed il suo finale di stagione è stato buono.Mr Ian ha scritto: 16 ago 2022, 12:04Veramente sono stato l unico a citare i minuti giocati nelle ultime 3 stagioni...
Aveva unicamente il torto di guadagnare troppo secondo dirigenza e Fir, che evidentemente lo considera, discutibilmente, ormai non più utile alla Nazionale.
Meglio quindi per loro fare economia ed ingaggiare al suo posto stranieri low cost, anche se meno validi.
- Spinoza
La riposta è semplice: lo capiremo nella prossima stagione.oldprussians ha scritto: 16 ago 2022, 13:07 Io dico che e più di un coincidenza che le Zebre hanno migliorato molto le prestazioni quando un defence coach a pieno tempo (Aldo Birchall)
e arrivato.
-
jentu
Dopo il post di Mbandà mi aspetto le scuse di qualcuno che mi ha accusato di esagerare qualche mese fa.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
pilonepoltrone
direi di sì
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
- giuseppone64
Non me lo innervosite…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Comunque boh, più penso al post di Mbandà, più penso che sia totalmente controproducente e tipicamente italiano.
Senza considerare la caratura "civile" del personaggio, si potrebbe scrivere che è un post pieno di lamentele, vaghe denunce con parole pesantissime buttate qua e là e zero trasparenza, condito da un'invito ad altri a farla. Lancia un sasso e nasconde la mano.
Non puoi usare un termine gravissimo come mobbing senza dargli un contesto fattuale. Se lo usi, sei obbligato a scrivere cosa è successo. Anche perché se l'unico fatto che porti sul tavolo è un messaggino mandato per sbaglio da un dirigente che per quanto brutto possa essere non si avvicina nemmeno lontanamente ad un'azione di mobbing, qualche dubbio sulla fondatezza delle accuse ti potrebbe venire.
In conclusione, spero che qualcuno faccia un'intervista approfondita a Mbandà (e che lui la rilasci). In caso contrario, per me può finire tutto nel pentolone zebrato che in dieci anni ha visto allenatori picchiarsi, amministratori attaccare esplicitamente la città, un tentativo di privatizzazione fallito, tre strategie di marketing fallite (nord-ovest, Parma, multicolor sociale e federale; ora si ritorna ad avere Parma al centro), ammontare dei finanziamenti da parte di FIR mai chiarito, una quantità mostruosa di partite perse nonostante la presenza di metà nazionale in squadra e via dicendo. Pentolone che è meglio che sia dimenticato in un angolino.
Senza considerare la caratura "civile" del personaggio, si potrebbe scrivere che è un post pieno di lamentele, vaghe denunce con parole pesantissime buttate qua e là e zero trasparenza, condito da un'invito ad altri a farla. Lancia un sasso e nasconde la mano.
Non puoi usare un termine gravissimo come mobbing senza dargli un contesto fattuale. Se lo usi, sei obbligato a scrivere cosa è successo. Anche perché se l'unico fatto che porti sul tavolo è un messaggino mandato per sbaglio da un dirigente che per quanto brutto possa essere non si avvicina nemmeno lontanamente ad un'azione di mobbing, qualche dubbio sulla fondatezza delle accuse ti potrebbe venire.
In conclusione, spero che qualcuno faccia un'intervista approfondita a Mbandà (e che lui la rilasci). In caso contrario, per me può finire tutto nel pentolone zebrato che in dieci anni ha visto allenatori picchiarsi, amministratori attaccare esplicitamente la città, un tentativo di privatizzazione fallito, tre strategie di marketing fallite (nord-ovest, Parma, multicolor sociale e federale; ora si ritorna ad avere Parma al centro), ammontare dei finanziamenti da parte di FIR mai chiarito, una quantità mostruosa di partite perse nonostante la presenza di metà nazionale in squadra e via dicendo. Pentolone che è meglio che sia dimenticato in un angolino.
-
Coach8
Parecchio d'accordo
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
https://linktr.ee/RugbyCoach8
-
danpatrugby
In tutto questo a me cmq spiace che un giocatore come Mbanda, che ricordiamo ha 29 anni eh... non 39, passi da essere considerato un punto fermo del rugby italiano a quasi inutile, sia sportivamente che dal lato comunicativo. Soprattutto dopo che è stato usato per appuntarsi varie medagliette al petto quando serviva.
Ok la comeptitività, e sono il primo a sostenerla, ma se è arrivato a un post così, proprio chiara e trasparente la relazione immagino non sia stata.
Poi dal punto di vista prettamente sportivo io non credo che il rugby italiano si possa permettere di far sparire dal famoso alto livello, un ragazzo di 29 anni con l'esperienza e le qualità di Mbanda. Ok oggi non sarà la prima scelta della nazionale, ma siamo sicuri non possa servire a costruire quella profondità di cui tanto si parla? ci sono giocatori in altri contesti che addirittura esplodono a età maggiore di quella che ha Mbanda oggi e poi magari giocano altri 5-6 anni ad alto livello
Continuo a pensare che bisogna cambiare la mentalità da usa e getta, anche perchè oltre a essere umanamente sbagliato semplicemente non ce lo possiamo permettere.
Ok la comeptitività, e sono il primo a sostenerla, ma se è arrivato a un post così, proprio chiara e trasparente la relazione immagino non sia stata.
Poi dal punto di vista prettamente sportivo io non credo che il rugby italiano si possa permettere di far sparire dal famoso alto livello, un ragazzo di 29 anni con l'esperienza e le qualità di Mbanda. Ok oggi non sarà la prima scelta della nazionale, ma siamo sicuri non possa servire a costruire quella profondità di cui tanto si parla? ci sono giocatori in altri contesti che addirittura esplodono a età maggiore di quella che ha Mbanda oggi e poi magari giocano altri 5-6 anni ad alto livello
Continuo a pensare che bisogna cambiare la mentalità da usa e getta, anche perchè oltre a essere umanamente sbagliato semplicemente non ce lo possiamo permettere.
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
I 4 loghi delle Zebre. Se ogni periodo fosse il capitolo di un libro, che titoli dareste?

Ps Il Benetton ha usato il secondo logo nella grafica del calendario 22/23...

Ps Il Benetton ha usato il secondo logo nella grafica del calendario 22/23...
-
Garry
Se parliamo di profondità, sulla carta un giocatore che va in Top10 non dovrebbe significare che sia stato accantonato o che sia "sparito".danpatrugby ha scritto: 17 ago 2022, 14:05 In tutto questo a me cmq spiace che un giocatore come Mbanda, che ricordiamo ha 29 anni eh... non 39, passi da essere considerato un punto fermo del rugby italiano a quasi inutile, sia sportivamente che dal lato comunicativo. Soprattutto dopo che è stato usato per appuntarsi varie medagliette al petto quando serviva.
Se il gruppo che voleva creare Smith (pace all'anima sua) era di un centinaio di giocatori, non si può pensare che siano tutti nelle franchigie, e infatti ci sono la Nazionale A e la Emergenti.
Sempre SULLA CARTA, eh...
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)