Infatti mi hanno sorpreso, in particolare kremer ottima partita la sua con ben 26 placcaggi effettuati e lavanini (quando ci sta con la testa) è fondamentaleRigolettoMSC ha scritto: 27 ago 2022, 17:11 Boks più inconsistenti che altro, sembrano l'Inter, creano occasioni su occasioni per segnare ma non concretizzano, oggi quando ci sono riusciti delle sviste arbitrali, diciamo, li hanno puniti. Il momento decisivo della partita è stato a cavallo dei due tempi: mancato giallo per fallo "professionale" al tallonatore australiano (per un intervento falloso prolungato in odore di meta di punizione, dopo ripetuti falli continuati anche dopo il giallo a Wright), mancato giallo (e mancata assegnazione della relativa meta di punizione) per la spallata volontaria di Koroibete ad un passo dalla linea (il prossimo che sento parlare di sicurezza dei giocatori lo mando a quel paese), il giallo a De Klerk per un intervento scomposto ma del tutto innocuo (e involontario), poi comincia il secondo tempo e subito Koroibete, che doveva essere fuori a scaldare la sedia dei puniti, segna una meta tra l'altro molto bella. Per carità, il SA è apparso con poche idee, ma oggi il MOM australiano è stato Paul Williams, interventi decisivi al momento giusto, davvero il peggiore in campo.
L'Argentina vince con merito (Oggi Boffelli micidiale al piede al contrario del suo omologo Barrett che oltre a sbagliare calci piazzabili è sembrato proprio svogliato) una partita tenuta praticamente sempre sotto controllo nonostante una mischia ed una touch in serie difficoltà. Da segnalare che nè Kremer nè Lavanini hanno fatto c@zz@te nè si sono impegnati in incontri di lotta libera con gli avversari, il fatto di aver potuto giocare in quindici tutta la partita credo che abbia avuto il suo peso. Dal lato AB che dire? Boh, se anche con una mischia così dominante non riesci a vincere e nemmeno andarci vicino, vuol dire che i problemi non sono grossi, sono enormi. Al punto che mi viene da pensare che la mancata tournée degli azzurri in NZ sia stata una mezza occasione mancata, magari non di vincere (ma chissà), ma almeno di fare una buona figura.
Rugby Championship 2022
Moderatore: Emy77
-
Giordano03
Re: Rugby Championship 2022
-
Yohai
Pack nero dominante nei set pieces, in campo aperto meno. È come se per riparare i loro problemi in mischia, touche e maul, abbiano trascurato quello che per anni è stata la loro forza, cioè gli avanti che sanno giocare. Coperta corta. Comunque ho avuto l'impressione che in attacco abbiano voluto provare - male - roba nuova: hanno giocato piattissimi, troppo a ridosso della linea del vantaggio, e praticamente mai al piede. così hanno favorito l'esecuzione dei placcaggi dei pumas: partendo da così vicino non hai mai abbrivio, e quindi non richiedi placcaggi difficili (e infatti gli argentini non hanno praticamente sbagliato placcaggi).RigolettoMSC ha scritto: 27 ago 2022, 17:11 Boks più inconsistenti che altro, sembrano l'Inter, creano occasioni su occasioni per segnare ma non concretizzano, oggi quando ci sono riusciti delle sviste arbitrali, diciamo, li hanno puniti. Il momento decisivo della partita è stato a cavallo dei due tempi: mancato giallo per fallo "professionale" al tallonatore australiano (per un intervento falloso prolungato in odore di meta di punizione, dopo ripetuti falli continuati anche dopo il giallo a Wright), mancato giallo (e mancata assegnazione della relativa meta di punizione) per la spallata volontaria di Koroibete ad un passo dalla linea (il prossimo che sento parlare di sicurezza dei giocatori lo mando a quel paese), il giallo a De Klerk per un intervento scomposto ma del tutto innocuo (e involontario), poi comincia il secondo tempo e subito Koroibete, che doveva essere fuori a scaldare la sedia dei puniti, segna una meta tra l'altro molto bella. Per carità, il SA è apparso con poche idee, ma oggi il MOM australiano è stato Paul Williams, interventi decisivi al momento giusto, davvero il peggiore in campo.
L'Argentina vince con merito (Oggi Boffelli micidiale al piede al contrario del suo omologo Barrett che oltre a sbagliare calci piazzabili è sembrato proprio svogliato) una partita tenuta praticamente sempre sotto controllo nonostante una mischia ed una touch in serie difficoltà. Da segnalare che nè Kremer nè Lavanini hanno fatto c@zz@te nè si sono impegnati in incontri di lotta libera con gli avversari, il fatto di aver potuto giocare in quindici tutta la partita credo che abbia avuto il suo peso. Dal lato AB che dire? Boh, se anche con una mischia così dominante non riesci a vincere e nemmeno andarci vicino, vuol dire che i problemi non sono grossi, sono enormi. Al punto che mi viene da pensare che la mancata tournée degli azzurri in NZ sia stata una mezza occasione mancata, magari non di vincere (ma chissà), ma almeno di fare una buona figura.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."
-
zappatalpa
Fantastici gli argentini!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
crouchbindset
Non capisco perché insultare i Sud Africani in questa terribile maniera
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
Leinsterugby
Nienaber al secondo anno di lavoro è nettamente bocciato perché di giocatori ne ha una marea. La vedo veramente brutta per il mondiale perché Francia Irlanda e Inghilterra sono in crescita, così come i wallabies. A parte la tournée coi lions vinta di riffa non ha mai convinto.
Ha un potenziale grossissimo e la squadra mentalmente non è in grado di gestire le partite. E sinceramente continua a peggiorare anche in termini di risultati. La maule è inefficace. Touche ni, mischia che non domina più.
Si ostina a far giocare gente scoppiata o fuori forma (du toit irriconoscibile) e sbaglia spesso la formazione. I giocatori che han dominato il pro14 sacrificati per far giocare gente che gioca in Giappone. Am non Lo sfrutta a dovere e come detto (vero sembra l inter) non fanno punti.
Australia al contrario in grossa crescita appena han trovato un apertura decente (o connor impresentabile) e recuperato gli infortunati sono tornati a dominare
Concordo sulle decisioni arbitrali ma alla luce del secondo tempo non penso sarebbe cambiato granché, avrebbero perso di poco
Ha un potenziale grossissimo e la squadra mentalmente non è in grado di gestire le partite. E sinceramente continua a peggiorare anche in termini di risultati. La maule è inefficace. Touche ni, mischia che non domina più.
Si ostina a far giocare gente scoppiata o fuori forma (du toit irriconoscibile) e sbaglia spesso la formazione. I giocatori che han dominato il pro14 sacrificati per far giocare gente che gioca in Giappone. Am non Lo sfrutta a dovere e come detto (vero sembra l inter) non fanno punti.
Australia al contrario in grossa crescita appena han trovato un apertura decente (o connor impresentabile) e recuperato gli infortunati sono tornati a dominare
Concordo sulle decisioni arbitrali ma alla luce del secondo tempo non penso sarebbe cambiato granché, avrebbero perso di poco
- Spinoza
infatti mi chiedo cosa ci faccia ancora Vermulen in campo
infatti mi chiedo cosa ci faccia ancora Vermulen in campo
-
crouchbindset
Per il Sud Africa per me resta il discorso che avevo fatto prima dell'inizio del torneo, molti dei giocatori tra tour dei Lions ed entrata in URC stan tirando avanti al acrretta da piú di un anno senza staccare.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
Mr Ian
C'è il rischio di dare troppo hype ad un torneo di quest' anno eccessivamente sopravvalutato nelle prestazioni delle singole squadre .
Per quello che si è visto sino ad oggi, tutte e quattro le squadre perderebbero malamente contro le prime tre europee, nell' ordine Francia, Irlanda ed Inghilterra.
Galles e Scozia sarebbero nella media delle tournee di giugno.
Per quello che si è visto sino ad oggi, tutte e quattro le squadre perderebbero malamente contro le prime tre europee, nell' ordine Francia, Irlanda ed Inghilterra.
Galles e Scozia sarebbero nella media delle tournee di giugno.
-
Leinsterugby
Si ma appunto col bacino di giocatori che hanno è una cosa abbastanza senza sensocrouchbindset ha scritto: 29 ago 2022, 8:28 Per il Sud Africa per me resta il discorso che avevo fatto prima dell'inizio del torneo, molti dei giocatori tra tour dei Lions ed entrata in URC stan tirando avanti al acrretta da piú di un anno senza staccare.
Concordo sul torneo, il livello mi sembra bassino. Più che altro in ottica mondiale mi pare che Nuova Zelanda e sudafricano abbiano fatto passi indietro mentre Argentina e Australia, quando ha avuto a disposizione i titolari, abbiano fatto vedere i progressi migliori
-
RigolettoMSC
Mi tocca anche questa croce! Oltre a stare per l'italrugby tengo anche l'Inter...crouchbindset ha scritto: 28 ago 2022, 10:46Non capisco perché insultare i Sud Africani in questa terribile maniera![]()
Riccardo
-
Garry
Pure io.RigolettoMSC ha scritto: 29 ago 2022, 10:16Mi tocca anche questa croce! Oltre a stare per l'italrugby tengo anche l'Inter...crouchbindset ha scritto: 28 ago 2022, 10:46Non capisco perché insultare i Sud Africani in questa terribile maniera![]()
![]()
La vita è un sentiero di rose
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
crouchbindset
Ci sarebbe da dire che quando Nienaber ha messo in campo molti volti nuovi ha perso il TM col Galles, controargomento potrebbe essere che li ha messi tutti in una volta invece che inserirne alcuni dentro un'ossatura di squadra piú esperta che é quello che starebbe facendo con Dweba ma non con buoni risultati al momento.Leinsterugby ha scritto: 29 ago 2022, 9:54Si ma appunto col bacino di giocatori che hanno è una cosa abbastanza senza sensocrouchbindset ha scritto: 29 ago 2022, 8:28 Per il Sud Africa per me resta il discorso che avevo fatto prima dell'inizio del torneo, molti dei giocatori tra tour dei Lions ed entrata in URC stan tirando avanti al acrretta da piú di un anno senza staccare.
Concordo sul torneo, il livello mi sembra bassino. Più che altro in ottica mondiale mi pare che Nuova Zelanda e sudafricano abbiano fatto passi indietro mentre Argentina e Australia, quando ha avuto a disposizione i titolari, abbiano fatto vedere i progressi migliori
-
Leinsterugby
Beh Willemse è uno dei più costanti e migliori per rendimento, arendse prima di farsi male aveva sempre ben figurato.
La terza linea mi sembra al momento il reparto più in affanno e pure le seconde sono stanchine.
La terza linea mi sembra al momento il reparto più in affanno e pure le seconde sono stanchine.
-
RigolettoMSC
Arendse è fuori per squalifica dopo la bravata su Barrett...Leinsterugby ha scritto: 29 ago 2022, 12:15 Beh Willemse è uno dei più costanti e migliori per rendimento, arendse prima di farsi male aveva sempre ben figurato.
Riccardo
-
crouchbindset
Willemse ed Arendse vero si stanno inserendo bene, Dweba no.
Gli altri sta rallentando l'inserimento, in terza in particolare concordo.
Gli altri sta rallentando l'inserimento, in terza in particolare concordo.