Mercato 2022/2023 - URC
Moderatore: Emy77
- giuseppone64
Re: Mercato 2022/2023 - URC
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Ed e' giusto che la prendano un'altra ala vista la conformazione della rosaGarry ha scritto: 28 set 2022, 13:13 Adesso non dite ancora che è un utility back eh ...
Questa è un'ala pura.
Hanno veramente preso un'altra ala...
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Ero convinto che avrebbero dirottato Jelic all'ala, vista l'abbondanza a mediano di mischia.
-
Vista la conformazione della rosa, direi che sarebbe stato giusto prendere un pilone.
Certo costa di più ed è difficile da trovare, ma abbiamo visto tutti come sono andate le prime partite, no?
"E ricordate, il male che fatte vi tornara indietro come un bungalow"
"Auguro un bel tumore a lei, che ha sempre difeso i vaccini a spatatrac"
(Un NoVax rivolto al prof. Burioni)
-
Piloni Sx : Mazzanti Pitinari Rizzoli Sanavia Rimpelli* Buonfiglio*Garry ha scritto: 28 set 2022, 15:01Vista la conformazione della rosa, direi che sarebbe stato giusto prendere un pilone.
Certo costa di più ed è difficile da trovare, ma abbiamo visto tutti come sono andate le prime partite, no?
Disponibili 4/6
Piloni Dx Neculai Hasa Genovese Nocera*
Disponibili 3/4
Ali : Van Wyk* Bruno Gesi + Latunipulu (che puo' anche giocare Centro #13 come il finale di stagione scorso )
Disponibili 3/4
Estremi/Utility Kriel Trulla Pani (con 2 adattabili Trulla e Pani all'ala)
Disponibili 3/3
Dov'e' corta la coperta ?
Analisi e Coaching Ovale
-
Oddio, "adattabili"... Trulla ha giocato all'ala anche in nazionale, proprio non mi sembra una soluzione occasionale. E non hai messo il nuovo argentino che viene definito "utility back"Coach8 ha scritto: 28 set 2022, 16:24Piloni Sx : Mazzanti Pitinari Rizzoli Sanavia Rimpelli* Buonfiglio*Garry ha scritto: 28 set 2022, 15:01Vista la conformazione della rosa, direi che sarebbe stato giusto prendere un pilone.
Disponibili 4/6
Piloni Dx Neculai Hasa Genovese Nocera*
Disponibili 3/4
Ali : Van Wyk* Bruno Gesi + Latunipulu (che puo' anche giocare Centro #13 come il finale di stagione scorso )
Disponibili 3/4
Estremi/Utility Kriel Trulla Pani (con 2 adattabili Trulla e Pani all'ala)
Disponibili 3/3
Dov'e' corta la coperta ?
Non sono mai stato bravo nelle raccolte di figurine e mi baso di più su quello che vedo in campo.
Dammi retta, sono in chiara difficoltà in prima linea. Se Bergamaschi riesce a metterci una pezza significa che è davvero bravo. Speriamo.
L'unica cosa è che non avendo obiettivi se non "fare meglio che si può", probabilmente hanno pensato di arrangiarsi così. Certo è che una squadra che ha altri obiettivi (tanto per fare un esempio, Treviso) non avrebbe iniziato il campionato con una rosa del genere
-
Gioca 10 solitamente, ma è un utility back. È pure un buon piazzatoreGarry ha scritto: 28 set 2022, 13:13 Adesso non dite ancora che è un utility back eh ...
Questa è un'ala pura.
Hanno veramente preso un'altra ala...
-
Al massimo Fusco che era partito ala, jelic proprio noSilverShadow ha scritto: 28 set 2022, 14:13 Ero convinto che avrebbero dirottato Jelic all'ala, vista l'abbondanza a mediano di mischia.
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Essendo Fusco il mediano più rodato in Nazionale (sigh) non lo sposterei da lì nel club. Jelic invece avrebbe potuto trovare spazio, alla fine sono diversi gli esempi di mediani-ale, da Gori a HougaardViz14 ha scritto: 28 set 2022, 19:36Al massimo Fusco che era partito ala, jelic proprio noSilverShadow ha scritto: 28 set 2022, 14:13 Ero convinto che avrebbero dirottato Jelic all'ala, vista l'abbondanza a mediano di mischia.
-
È un'ala al 100%, fidati.
Scusa, eh, ma ogni tanto te ne esci con queste affermazioni apodittiche...
Ma haiverificato?
-
Beh Genovese tutto da testare. Bisogna anche vedere cosa succederà con Zilocchi.
-
Capito l'equivoco, FORSE.Garry ha scritto: 28 set 2022, 19:48È un'ala al 100%, fidati.
Scusa, eh, ma ogni tanto te ne esci con queste affermazioni apodittiche...
Ma haiverificato?
Sei saltato in mezzo a una discussione iniziata e hai fatto confusione.
Tu forse ti riferivi all'argentino, ma noi stavamo parlando di Latunipulu
-
Sono quasi tutti ancora da testare. Alcuni, tipo Mazzanti, MOLTO da testare, ma anche quelli un po' più grandi. Insomma, Pitinari è arrivato l'anno scorso da Noceto, non so se mi spiego. Un bel salto, direiMan of the moment ha scritto: 28 set 2022, 19:49 Beh Genovese tutto da testare. Bisogna anche vedere cosa succederà con Zilocchi.
-
sui ruoli, con i sistemi di gioco di oggi si può dire tutto ed il contrario di tutto. Almeno che non sei Nadolo o simili, giocatori particolari.
Le zebre giocano con una cerniera molto solida, per cui tutto fa pensare che i nuovi acquisti vengano visti entrambi alle ali, ma non escluderei di vederli provare magari come 13 il tongano o come secondo play a 12 l argentino
Le zebre giocano con una cerniera molto solida, per cui tutto fa pensare che i nuovi acquisti vengano visti entrambi alle ali, ma non escluderei di vederli provare magari come 13 il tongano o come secondo play a 12 l argentino
-
@Garry
Lascia perdere il termine appropiato se adattabil o che. il motivo perche' ho detto adattabili e' dovuto all'uso storico che hanno avuto questi giocatori : Trulla 27 partite da estremo 11 all'ala,Pani 13 estremo 4 all'ala.Sono curioso di capire anche l'uso di Prisciantelli che puo' giocare anche a primo centro.
Rimane il fatto e' che numericamente le Zebre siano corte all'ala perche' altri piloni da provare li hai di ali no,avresti dovuto o dovresti adattare come dicono gli altri magari un mediano.
Sulla prima linea vera la sofferenza in mischia e il bisogno di migliorare(5 falli vs Sharks )anche sulle difficolta' difensive per essere efficaci in estrema difesa.Trovo pero' il problema della prima linea essere esperienza e abitudine di giocare ad un certo livello .Forse ci saranno partite dove magari andra' peggio ma personalmente sono curioso di vederli tutti i piloni compresi i Rizzoli e Genovese. Neculai deve continuare a crescere anche continuando a prendere penalty contro pero' almeno arriva minutaggio ai tanti prospetti italiani che sono in prima linea alle Zebre in attesa di capire la coppia di piloni di Petrarca dove saranno il prossimo anno e se si ripeteranno anche quest'anno in campionato italiano.Alla fine cosi si mantiene fede al fatto di essere franchigia di sviluppo?
Lascia perdere il termine appropiato se adattabil o che. il motivo perche' ho detto adattabili e' dovuto all'uso storico che hanno avuto questi giocatori : Trulla 27 partite da estremo 11 all'ala,Pani 13 estremo 4 all'ala.Sono curioso di capire anche l'uso di Prisciantelli che puo' giocare anche a primo centro.
Rimane il fatto e' che numericamente le Zebre siano corte all'ala perche' altri piloni da provare li hai di ali no,avresti dovuto o dovresti adattare come dicono gli altri magari un mediano.
Sulla prima linea vera la sofferenza in mischia e il bisogno di migliorare(5 falli vs Sharks )anche sulle difficolta' difensive per essere efficaci in estrema difesa.Trovo pero' il problema della prima linea essere esperienza e abitudine di giocare ad un certo livello .Forse ci saranno partite dove magari andra' peggio ma personalmente sono curioso di vederli tutti i piloni compresi i Rizzoli e Genovese. Neculai deve continuare a crescere anche continuando a prendere penalty contro pero' almeno arriva minutaggio ai tanti prospetti italiani che sono in prima linea alle Zebre in attesa di capire la coppia di piloni di Petrarca dove saranno il prossimo anno e se si ripeteranno anche quest'anno in campionato italiano.Alla fine cosi si mantiene fede al fatto di essere franchigia di sviluppo?
Analisi e Coaching Ovale