I convocati Autunno 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: I convocati Autunno 2022

Messaggio da speartakle »

Man of the moment ha scritto: 10 ott 2022, 15:53
dantes ha scritto: 10 ott 2022, 15:20 Vedo che anche Zanon nn è stato convocato. Sinceramente piuttosto che Morisi (che mi è sempre piaciuto ma effettivamente dopo vari infortuni soprattutto quello in Nazionale contro le Figi e la conseguente asportazione della milza,nn è mai tornato al top, e cmq quello che poteva dare lo ha gia dato) avrei chiamato Zanon
Guardati i video di coach8, agli Irish è freschissimo atleticamente e gioca bene, giusto dargli fiducia
si, però ha fatto 2 partite in coppa d'Inghilterra e 20 minuti in premiership
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Nessuno ha fatto caso all'assenza di Faiva?
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

metabolik ha scritto: 10 ott 2022, 15:41 Concordo con le molte osservazioni critiche.
In Nazionale ci vai se sei al massimo, non se sei un potenziale, quindi Venditti NO.
GROSSO NO anche a Iuannine, quando hai Gesi e Mori, puoi concederti di mandar.., lasciarlo a quel paese. Cosa cambia ?
Evidentemente troppo pochi 4 giocatori per il triangolo allargato, 4, fra l'altro, con Iuannine; NON va bene per niente.
Dopo aver raggiunto la vetta Galles - Italia Crowley è stato una delusione continua, una discesa rovinosa.
Ahia! Il commento negativo di meta mi mette un pó d'ansia in vista dei test di novembre... :?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Rugbysti per sempre ha scritto: 10 ott 2022, 16:44 Nessuno ha fatto caso all'assenza di Faiva?
Deve trovarsi una nuova squadra, che se lo prende a stagione in corso lo vuole probabilmente avere a completa disposizione almeno in autunno.
Garry

Messaggio da Garry »

metabolik ha scritto: 10 ott 2022, 15:41
In Nazionale ci vai se sei al massimo, non se sei un potenziale, quindi Venditti NO.
Venditti mi sembra ben in palla. Non so dire se al 100%, ma quello lo possono dire solo gli allenatori. Comunque non al di sotto della condizione degli altri convocati.

Il discorso di Venditti "potenziale" non credo sia legato allo stato di forma, ma solo al fatto di provarlo a un livello più alto dell'URC (ammesso che poi scenda in campo), e questo, finché non ce lo metti, non potrai mai saperlo.
Quindi un grosso SÌ per il Vendittone.
Farei lo stesso discorso per Gesi, che avrei chiamato al posto di Ioane.
Con la storia di questa estate Ioane io lo avrei proprio tagliato fuori, ma anche volendo tenerlo legato alla nazionale si poteva aspettare il raduno per il Sei Nazioni. Ormai non credo ci sia nulla da provare, con questo giocatore

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto: 10 ott 2022, 17:11
Venditti mi sembra ben in palla. Non so dire se al 100%, ma quello lo possono dire solo gli allenatori. Comunque non al di sotto della condizione degli altri convocati.

Il discorso di Venditti "potenziale" non credo sia legato allo stato di forma, ma solo al fatto di provarlo a un livello più alto dell'URC (ammesso che poi scenda in campo), e questo, finché non ce lo metti, non potrai mai saperlo.
Con la storia di questa estate Ioane io lo avrei proprio tagliato fuori, ma anche volendo tenerlo legato alla nazionale si poteva aspettare il raduno per il Sei Nazioni. Ormai non credo ci sia nulla da provare, con questo giocatore
Semmai la domanda è: Venditti o Zambonin?
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Man of the moment ha scritto: 10 ott 2022, 16:29
oldprussians ha scritto: 10 ott 2022, 16:10 Tizzano?
Lo vedi in lista?
No stave chiedendo il perche?
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Tiro a indovinare.
Ioane lo convoca ora perché durante il Sei Nazioni al 99% sarà in Australia e non vuole tenerlo fuori dal giro per un anno intero prima del mondiale perché si rischia di perderlo.

Io avrei comunque voluto vedere Gesi.
Garry

Messaggio da Garry »

Man of the moment ha scritto: 10 ott 2022, 17:14
Venditti mi sembra ben in palla...
Personalmente non avrei saputo chi scegliere, visto che Zambonin almeno una piccola (troppo piccola) prova l'ha già avuta.
Però ha giocato poco nel club. Non ricordo se fosse infortunato, ma nelle prime quattro partite ha giocato in tutto 59 minuti

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

Si per Ioane sarà sicuramente così, mi permetto di aggiungere che per gli ipotetici mondiali dovrà stare lontano dalla famiglia per quasi 80 giorni visto che difficilmente potrebbe rientrare durante il ritiro estivo di agosto. Boh vedremo.....
Soidog

Messaggio da Soidog »

Garry ha scritto: 10 ott 2022, 17:26
Venditti mi sembra ben in palla...
Personalmente non avrei saputo chi scegliere, visto che Zambonin almeno una piccola (troppo piccola) prova l'ha già avuta.
Però ha giocato poco nel club. Non ricordo se fosse infortunato, ma nelle prime quattro partite ha giocato in tutto 59 minuti
Se vi ricordate, Crowley aveva scelto di fare giocare Favretto n.8.
Può essere che ritenga anche Venditti in grado di potersi alternare in due ruoli, questo per avere la possibilità di aggiungere stazza alla squadra, visto che negli ultimi anni abbiamo avuto problemi nelle collisioni.
Coach8

Messaggio da Coach8 »

teob78 ha scritto: 10 ott 2022, 16:36
Coach8 ha scritto: 10 ott 2022, 16:08 Per me vedremo allargare il gruppo nelle prossime settimane.
forse per rimpiazzare qualche infortunato, mi parrebbe strana una convocazione a puntate
Strano non e' se guardi anche lo scorso anno.
Al 13 Ottobre c'erano convocati anche : LOVOTTI , ZANI, MBANDA, CAMPAGNARO E BELLINI https://www.onrugby.it/2021/10/13/nazio ... mbre-2021/
al 31 Ottobre spariti i sopra citati e chiamati : TRAORE', FAIVA, PETTINELLI, MARIN, PADOVANI https://www.onrugby.it/2021/10/31/itali ... ns-series/
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
teob78

Messaggio da teob78 »

Coach8 ha scritto: 10 ott 2022, 18:06
teob78 ha scritto: 10 ott 2022, 16:36
Coach8 ha scritto: 10 ott 2022, 16:08 Per me vedremo allargare il gruppo nelle prossime settimane.
forse per rimpiazzare qualche infortunato, mi parrebbe strana una convocazione a puntate
Strano non e' se guardi anche lo scorso anno.
Al 13 Ottobre c'erano convocati anche : LOVOTTI , ZANI, MBANDA, CAMPAGNARO E BELLINI https://www.onrugby.it/2021/10/13/nazio ... mbre-2021/
al 31 Ottobre spariti i sopra citati e chiamati : TRAORE', FAIVA, PETTINELLI, MARIN, PADOVANI https://www.onrugby.it/2021/10/31/itali ... ns-series/
beh il gruppo non si era allargato, era rimasto della stessa taglia :|
con giocatori travasati dalla nazionale A che aveva brillantemente faticato contro la Spagna
già, la Nazionale A, a questo giro dunque niente Nazionale A ?
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

È doveroso giocarci le fiches su Venditti, dopo Ruzza la nostra migliore 2da gioca in D2! Speriamo che esploda, a livello fisico è una bestia come non abbiamo piü avuto dai rempi di Geldehuys
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Viz14

Messaggio da Viz14 »

Io dico Venditti
Rispondi