Italia-Samoa 2022
Moderatore: Emy77
-
Re: Italia-Samoa 2022
non l ho vista... le montagne oggi erano un richiamo troppo forte..... bel risultato... adesso facciamo il kulo all australia
-
La sto rivedendo, in differita, sul canale de L'Equipe. Erano partiti pronosticando una vittoria facile di Samoa.
Hanno finito esaltando soprattutto la maniera con cui l'Italia ha vinto.
-
Beh, si sa che i francesi di rugby non capiscono nulla...italicbold ha scritto: ↑5 nov 2022, 17:58La sto rivedendo, in differita, sul canale de L'Equipe. Erano partiti pronosticando una vittoria facile di Samoa.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
E pure un samoano che ha giocato negli All Blacks e che per la scellerata regola dei tre anni adesso gioca per Samoa
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
una soddisfazioncella ogni tanto però ce la possiamo pure godere, dai
la cosa più importante per me è che una squadra non certo famosa per il suo equilibrio caratteriale sia riuscita a vincere e convincere giocando DA FAVORITA contro un avversario di valore non certo disprezzabile, per quanto rugginoso negli equilibri di squadra. ce la ricordiamo la mezza figura rimediata contro l'Uruguay, vero?
la cosa più importante per me è che una squadra non certo famosa per il suo equilibrio caratteriale sia riuscita a vincere e convincere giocando DA FAVORITA contro un avversario di valore non certo disprezzabile, per quanto rugginoso negli equilibri di squadra. ce la ricordiamo la mezza figura rimediata contro l'Uruguay, vero?
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
- jpr williams
- Contatta:
Mah, io la penso così :se avessimo vinto tipo 28-22 al termine di una partita combattutissima e in cui eravamo magari stati in difficoltà e sotto nel punteggio l'avrei considerata una grande vittoria, ma così non riesco a capire quanto valga.
Certo, va detto che sono un tifoso tiepido e quindi non mi sento così coinvolto da esaltarmi.
Ripeto :a un certo punto mi sembrava di vedere Petrarca - Cus Torino...
Comunque bene così per oggi, poi si vedrà. Parafrasando il poeta
Fu vera gloria? Ai Wallabies l'ardua sentenza.
Certo, va detto che sono un tifoso tiepido e quindi non mi sento così coinvolto da esaltarmi.
Ripeto :a un certo punto mi sembrava di vedere Petrarca - Cus Torino...
Comunque bene così per oggi, poi si vedrà. Parafrasando il poeta
Fu vera gloria? Ai Wallabies l'ardua sentenza.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
-
Devo dire che condivido.jpr williams ha scritto: ↑5 nov 2022, 18:18Mah, io la penso così :se avessimo vinto tipo 28-22 al termine di una partita combattutissima e in cui eravamo magari stati in difficoltà e sotto nel punteggio l'avrei considerata una grande vittoria, ma così non riesco a capire quanto valga.
-
Ognuno e' libero di coltivare le fissazioni che piu' gli piacciono (io conosco tutte le sigle delle autostrade in Italia e la maggioranza in UK per esempio)... e quindi sottolineare gli aspetti che ritiene salienti negli articoli che scrive
Detto questo mi sono guardato wikipedia (ok non la piu' affidabile delle fonti) e Ioane NON e' Samoano, ma australiano. Suo padre e' samoano e sua madre figiana. https://en.wikipedia.org/wiki/Monty_Ioane
Mi oppongo con fermezza a questi atteggiamenti discriminatori.
Se si vuole essere didascalisci, bisogna essere precisi. Quindi Ioane e' Australiano o al massimo Australian-Figian-Samoano...
Bisogna estirpare la cultura patriarcale dal rugby!!!! E che cavolo!!!!
Ultima modifica di stmod il 5 nov 2022, 18:33, modificato 1 volta in totale.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-
Nessuno mi credeva
- jpr williams
- Contatta:
Tutte cose che disaporovo qualunque squadra riguardino, ma che mi danno più dispiacere se riguardano l'Italia o il GallesGarry ha scritto: ↑5 nov 2022, 18:12E pure un samoano che ha giocato negli All Blacks e che per la scellerata regola dei tre anni adesso gioca per Samoa
-
Credo che la Grande maggioranza le disapprovi, ma le accetta.
Qualcuno disapprovazione anche alcune delle nuove regole di gioco.
Qualcuno disapprovazione anche alcune delle nuove regole di gioco.
-
Ioane è Australiano
- jpr williams
- Contatta:
Prendo nota.stmod ha scritto: ↑5 nov 2022, 18:32Ognuno e' libero di coltivare le fissazioni che piu' gli piacciono (io conosco tutte le sigle delle autostrade in Italia e la maggioranza in UK per esempio)... e quindi sottolineare gli aspetti che ritiene salienti negli articoli che scrive
Detto questo mi sono guardato wikipedia (ok non la piu' affidabile delle fonti) e Ioane NON e' Samoano, ma australiano. Suo padre e' samoano e sua madre figiana. https://en.wikipedia.org/wiki/Monty_Ioane
Mi oppongo con fermezza a questi atteggiamenti discriminatori.
Se si vuole essere didascalisci, bisogna essere precisi. Quindi Ioane e' Australiano o al massimo Australian-Figian-Samoano...
Bisogna estirpare la cultura patriarcale dal rugby!!!! E che cavolo!!!!
Va detto che in realtà di solito lo definisco australiano, ma oggi la tentazione era troppo forte e io mi pongo rispetto alle tentazioni come Oscar Wilde...
Comunque voglio puntualizzare ancora una volta che a me non interessa minimamente né dove uno è nato, né il colore della sua pelle o la sua religione, cittadinanza o altro. Mi interessa solo quale movimento rugbystico lo ha formato.
- jpr williams
- Contatta:
Ma come?
Io l'ho scritto ripetutamente che si sarebbe vinto e mi continuavo a domandare perché tanti fossero preoccupati