Italia-Samoa 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da Mr Ian »

Godiamoci la vittoria e non facciamo ragionamenti sui massimi sistemi. Sono gli stessi che hanno perso a Batumi
Garry

Messaggio da Garry »

SilverShadow ha scritto: 6 nov 2022, 11:31
Garry ha scritto: 6 nov 2022, 11:24
doublegauss ha scritto: 6 nov 2022, 11:16 Breve riflessione: certamente Ioane è Ioane, Varney ha fatto la sua miglior partita da un bel pezzo, eccetera.
Ma a me sembra che questa vittoria sia, finalmente, il frutto dei 5/6 anni in cui la U20 ci ha dato molte più soddisfazioni della maggiore. Abbiamo, ripeto finalmente, beneficiato di un programma di sviluppo dal basso impostato per il medio/lungo periodo. Speriamo che continui.
Beh, lo abbiamo appena cambiato.
Al Presidente non andava bene.
Presidente che è stato eletto dai club con il mandato di cambiarlo.
Con me, circa le responsabilità dei club, sfondi una porta aperta.
E non solo in questo, ma anche per le tristi condizioni del nostro massimo campionato

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Soidog

Messaggio da Soidog »

doublegauss ha scritto: 6 nov 2022, 11:16 Breve riflessione: certamente Ioane è Ioane, Varney ha fatto la sua miglior partita da un bel pezzo, eccetera.
Ma a me sembra che questa vittoria sia, finalmente, il frutto dei 5/6 anni in cui la U20 ci ha dato molte più soddisfazioni della maggiore. Abbiamo, ripeto finalmente, beneficiato di un programma di sviluppo dal basso impostato per il medio/lungo periodo. Speriamo che continui.
È un'abitudine italiana consolidata, quella di cambiare le cose che funzionano.
stilicone

Messaggio da stilicone »

Rispetto a Batumi c'erano Ioane e Varney in più...
Poi è vero che cominciano ad arrivare i giovani forti, speriamo che altri si aggiungano.
Nel frattempo è importante sottolineare la saggezza ed il pragmatismo di Crowley, che richiama Morisi e Campagnaro e insomma cerca di massimizzare quello che abbiamo.
MEMENTO MAROCCO.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

VANZANDT ha scritto: 5 nov 2022, 18:44
oldprussians ha scritto: 5 nov 2022, 18:32 Nessuno mi credeva
old!!! cosa combiniamo contro wallabies??
Se gioiamo come siamo capaci con un buona strategia e non facciamo la contro prestazione, si può vincere con un scarto di 1 a 7
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

jpr williams ha scritto: 5 nov 2022, 18:40
Ma come?
Io l'ho scritto ripetutamente che si sarebbe vinto e mi continuavo a domandare perché tanti fossero preoccupati
Ok ... ok... ma adesso puoi ammettere che Franco Smith come Wayne Pivac sono buoni allenatori di club ma semplicemente non adeguati a livello internazionale?

Come Casellato di livello top 10 e non URC
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

oldprussians ha scritto: 6 nov 2022, 11:59
jpr williams ha scritto: 5 nov 2022, 18:40
Ma come?
Io l'ho scritto ripetutamente che si sarebbe vinto e mi continuavo a domandare perché tanti fossero preoccupati
Ok ... ok... ma adesso puoi ammettere che Franco Smith come Wayne Pivac sono buoni allenatori di club ma semplicemente non adeguati a livello internazionale?

Come Casellato di livello top 10 e non URC
Hai ragione old, però pivac ha vinto un 6N al debutto. Sono profili professionali diversi
parisgino

Messaggio da parisgino »

Ilgorgo ha scritto: 6 nov 2022, 11:03 Anche sul forum T2, per quel che può significare, fanno tanti complimenti all'Italia
https://t2rugby.com/viewtopic.php?f=3&t ... 79#p159479
Vista ieri pomeriggio in differita sulla rete "L'Equipe 21". Come già scritto da 'italicbold" i telecronisti si meravigliavano della qualità del gioco dell'Italia.
All'inizio della partita uno dei due (un ex giocatore ma non proprio sentito il nome) dava persino vincente Samoa.
Evidentemente i telecronisti conoscevano poco i giocatori italiani e non erano preparati. Il telecronista "titolare" ha addirittura sbagliato per tutta la partita i nomi dei giocatori italiani scambiando Brex per Morisi (ma non solo) ed e persino riuscito a far calciare la trasformazione di una meta samoana da... appunto Morisi. Mah !
Sulla partita non mi aspettavo assolutamente un tale dominio dell'Italia. Pensavo ad una partita "tiratissima". E invece ! Bravi, veramente bravi. Certo l'Australia (vista contro la Francia ma anche contro l'Inghilterra) è un altra squadra rispetto a Samoa.
Coach8

Messaggio da Coach8 »

Analisi della partita, spero troviate spunti interessanti
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

L'articolo del Samoa Observer, la nazionale ha chiesto scusa ai propri sostenitori
https://www.samoaobserver.ws/category/sport/100449

Le Samoa si consolano comunque con l'approdo in semifinale nella World Cup di rugby league; la polizia locale ha già annunciato che non saranno tollerati cortei automoblistici di festeggiamento non autorizzati per la vittoria nei quarti, dopo quelli (evidentemente troppo caotici o pericolosi) del precedente match
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Coach8 ha scritto: 6 nov 2022, 14:09 Analisi della partita, spero troviate spunti interessanti
Ottima analisi, come sempre.
jaco

Messaggio da jaco »

Grazie al coach
Due cose che mi erano sfuggite in diretta sulle due mete di Bruno.
Nella prima è incredibile che il primo ad arrivare a festeggiare sia Fischetti: si è fatto tutto il campo a velocità apprezzabilissima per un pilone. Segno di un ottima condizione.
Nella seconda un brutto gesto di Bruno dopo aver segnato la meta: perché? A cos'è dovuto?
Garry

Messaggio da Garry »

jaco ha scritto: 6 nov 2022, 18:42 Grazie al coach
Nella prima è incredibile che il primo ad arrivare a festeggiare sia Fischetti: si è fatto tutto il campo a velocità apprezzabilissima per un pilone. Segno di un ottima condizione.
Nella seconda un brutto gesto di Bruno dopo aver segnato la meta: perché? A cos'è dovuto?
Il Fischio l'avevo notato anch'io, ma ormai con lui non mi stupisco più di nulla.

Per Bruno, secondo me, visto che dopo si è toccato il labbro, era per la manata in faccia che si è preso sulla linea di meta, ma l'autore non era quello contro cui lancia il pallone

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jaco ha scritto: 6 nov 2022, 18:42 Grazie al coach
manata in faccia e strattonata dopo la meta...qualche reazione di frustrazione i samoani l hanno avuta. Non pensavano di perdere così nettamente lo scontro fisico
jentu

Messaggio da jentu »

Soidog ha scritto: 6 nov 2022, 11:46
È un'abitudine italiana consolidata, quella di cambiare le cose che funzionano.
Se non fosse tragico, ci sarebbe da ridere.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Rispondi