Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Ilgorgo »

Dispiace; era burbero ma alla fine simpatico. Già alle elezioni di un anno e mezzo fa era sembrato affaticato
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Poverino cmq , una fine travagliata...
metabolik

Messaggio da metabolik »

Triste notizia.
Ricordiamo Gavazzi non solo come Presidente, ma anche come giocatore per tanti anni, se non sbaglio l'unico con una continua presenza a partire da quella formazione del Calvisano serie C che arrivò alla massima serie.
Senza dubbio un uomo che ha dedicato un bel pò della sua esistenza al rugby.
Riposi in pace.
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Condoglianze enormi
Garry

Messaggio da Garry »

C'è un argomento dedicato alla scomparsa di Gavazzi nel thread del campionato.
Credo che si dovrebbe scrivere lì

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Roberto Manghi: "Alfredo era 𝙪𝙣 𝙗𝙧𝙖𝙫𝙤 𝙞𝙢𝙥𝙧𝙚𝙣𝙙𝙞𝙩𝙤𝙧𝙚 𝙚 𝙪𝙣 𝙫𝙚𝙧𝙤 𝙪𝙤𝙢𝙤 𝙙𝙞 𝙨𝙥𝙤𝙧𝙩. Ha dedicato al rugby la propria vita e tante risorse, 𝙥𝙚𝙧 𝙢𝙚 𝙚̀ 𝙨𝙩𝙖𝙩𝙤 𝙖𝙣𝙘𝙝𝙚 𝙪𝙣 𝙖𝙢𝙞𝙘𝙤 con cui mi sono confrontato sul campo e fuori dal campo; non ho condiviso sempre le sue scelte come presidente federale, ma con Alfredo era bello anche litigare perché 𝙣𝙤𝙣 𝙘𝙤𝙣𝙤𝙨𝙘𝙚𝙫𝙖 𝙞 𝙨𝙚𝙣𝙩𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙙𝙚𝙡 𝙧𝙖𝙣𝙘𝙤𝙧𝙚 𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡'𝙞𝙣𝙫𝙞𝙙𝙞𝙖, ma praticava il 𝙡𝙚𝙖𝙡𝙚 𝙧𝙖𝙥𝙥𝙤𝙧𝙩𝙤 𝙙𝙞𝙧𝙚𝙩𝙩𝙤 𝙚 𝙛𝙧𝙖𝙣𝙘𝙤 𝙩𝙧𝙖 𝙧𝙪𝙜𝙗𝙞𝙨𝙩𝙞 e quindi dopo ogni scontro ripartiva il confronto in amicizia, spesso 𝙖 𝙩𝙖𝙫𝙤𝙡𝙖 𝙘𝙤𝙣 𝙨𝙚𝙧𝙖𝙩𝙚 𝙢𝙚𝙢𝙤𝙧𝙖𝙗𝙞𝙡𝙞, nel rispetto che si deve a tutti coloro che s'impegnano per il movimento rugbistico".

Ho apprezzato anche le parole di Innocenti: “Alfredo ci lascia oggi e personalmente, oltre che istituzionalmente, mi sento molto più solo. Con lui sono stati lunghi anni di contrapposizioni e di visioni diverse per il nostro rugby. Un confronto duro, aspro e non privo di colpi proibiti come deve essere tra due avanti di vecchia scuola. Quello che ci ha comunque uniti è il rugby e tutto quello che significa. Lui con l'infinito amore verso il suo Calvisano, io con quello altrettanto infinito per il Gioco. Un avversario molto migliore di tanti che nascondono le loro reali intenzioni, ad Alfredo se non piacevi te lo diceva in faccia e si comportava di conseguenza. Ha sacrificato per due mandati la sua vita per guidare il rugby italiano - ed oggi so quanto possa essere gravosa la carica di Presidente della Federazione Italiana Rugby - ma lo ha fatto, ne sono sicuro, al meglio delle sue capacità e delle sue convinzioni. Dopo la mia elezioni riconobbi ad Alfredo l'onore delle armi, oggi il momento è molto più grave e voglio abbracciare Alfredo, la sua famiglia ed il suo Calvisano rappresentando idealmente tutto il rugby italiano che riconoscente lo ringrazia. Ciao Alfredo”
supermax

Messaggio da supermax »

Bello il ricordo di Innocenti. Comunque la si pensi tutti amiamo il rugby
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

si sa che quando siamo morti diventiamo tutti più buoni.... :-]
non essendoci più si tende ad esagerare con le lodi :-]
la vera stima viene onorata con il silenzio o con la comunicazione vis a vis :wink: il resto è politically correct :-] ... che ha abbondantemente rotto i cojones :D
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Nessuno è rimasto di stucco guardando la premiazione di Capuozzo? La prima cosa che fa è ringraziare personalmente "Marzio". La mia mandibola ha toccato il parquet.

https://youtu.be/IAfTrQ3qNqk?t=333
Garry

Messaggio da Garry »

A me la mandibola è cascata per come lo hanno trattato.
Ma ne ho già parlato nel thread sugli italiani all'estero

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Vi meraviglia che ci possano essere rapporti distesi tra giocatori e vertici federali? Lo hanno già detto in diversi giocatori, cosa ci sarebbe che non va, giusto per capire...
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Beh, che sia la prima cosa che ha detto mi ha stupito. Poteva ringraziare i compagni di squadra, l'allenatore, ma ha scelto di ringraziare il presidente. Non credo che sarebbe successo in qualunque altra federazione.
Sulle relazioni coi giocatori: evidentemente Innocenti si sente ancora un uomo di spogliatoio e continua ad entrarci. Bene per carità, perché sembra che al gruppo piaccia. Però, ecco, da un presidente federale mi aspetterei altro.
Garry

Messaggio da Garry »

Io non ho detto nulla sul "Marzio", eh, a scanso di equivoci.
Io (e molti altri in rete) sono rimasto male per come hanno trattato Capuozzo.

Ricordo che anche secoli fa da ragazzo ben educato mi stupivo sempre nel sentire i miei compagni che giocavano in nazionale dare del tu al presidente federale, ma questa è un'altra storia.

Capuozzo è un ragazzo, ha voluto fare un piacere al presidente e forse ha capito che queste cose pubbliche fanno piacere a Innocenti. In realtà se avesse voluto davvero ringraziare per "l'opportunità" che gli è stata fornita, vale a dire potersi mettere così in evidenza giocando in nazionale, avrebbe dovuto ringraziare Crowley, oppure chi lo ha fatto entrare nel giro azzurro nei tempi lontani dell'U20, vale a dire Roselli (?) e lo staff tecnico dell'alto livello
Ultima modifica di Garry il 22 nov 2022, 20:16, modificato 2 volte in totale.

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

SilverShadow ha scritto: 22 nov 2022, 20:02 Beh, che sia la prima cosa che ha detto mi ha stupito. Poteva ringraziare i compagni di squadra, l'allenatore, ma ha scelto di ringraziare il presidente. Non credo che sarebbe successo in qualunque altra federazione.
Sulle relazioni coi giocatori: evidentemente Innocenti si sente ancora un uomo di spogliatoio e continua ad entrarci. Bene per carità, perché sembra che al gruppo piaccia. Però, ecco, da un presidente federale mi aspetterei altro.
Va contestualizzato al singolo caso Capuozzu, lui che da scugnizzo si propone alla nazionale under 20, poi il debutto, le mete ed infine il premio ...da 0 a 100 in 3 secondi...ci sta ringraziare cmq chi ti ha dato e permesso questo..detto che cmq Capuozzo sarebbe esploso ugualmente e poi invece avrebbe ringraziato Bernard
Rispondi