URC 22/23 9a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: URC 22/23 9a Giornata

Messaggio da giuseppone64 »

Garry ha scritto: 3 dic 2022, 14:29 Cook - Prisciantelli, sono questi i problemi delle Zebre oggi
cook è raccomandato dallo sponsor, come si fa in F1, , prisciantelli è il genero del patron, non vedo altre spiegazioni ...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garry

Messaggio da Garry »

RigolettoMSC ha scritto: 3 dic 2022, 18:10
Birramedia ha scritto: 3 dic 2022, 18:01 A mio parere arbitraggio un filo parziale.....poi certo settimana scorsa si è fatto un partitone, ma era un Edimburgo fortemente drenato dai nazionali mancanti
Van De Versthuizen oggi molto molto scarso e incidente sul risultato, il TMO (che non so chi sia) assolutamente non vedente in particolare su certe situazioni riguardanti i verd (mostrate e rimostrate dalla regia irlandese) in primis la spallata di Bundee Aki (specialità della casa, peraltro) sulla testa di Cannone.
Qui non sono d'accordo. Sarà stato per un colpo di fortuna come hanno detto i telecronisti, ma il contatto di Aki non era da sanzionare. Come hanno detto i commentatori, in pratica, Aki deve darsi una regolata, perché sono sempre placcaggi a rischio espulsione. Questione di pochissimi centimetri

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Se volete un buon esempio di domanda da "giornalista-italiano-di-rugby", andate alla conferenza stampa post partita messa su Facebook ascoltate il secondo giornalista.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Il contatto di Aki lo voglio rivedere con calma, ma dopo il RIDICOLO fallo fischiato a Padovani mi aspetto che vada avanti con lo stesso metro e almeno una punizione la conceda.
Riccardo
Garry

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto: 3 dic 2022, 19:08 Se volete un buon esempio di domanda da "giornalista-italiano-di-rugby", andate alla conferenza stampa post partita messa su Facebook ascoltate il secondo giornalista.
Ripeto, perché mi è partito il messaggio prima di averlo concluso:

Se volete un buon esempio di domanda da "giornalista-italiano-di-rugby", andate alla conferenza stampa post partita messa su Facebook e ascoltate il secondo giornalista.
Sottolineo, conferenza dopopartita.

A David Sisi: "Se non avessi giocato a rugby, che sport ti sarebbe piaciuto?" e dopo la risposta imbarazzata, "E se non fossi stato un gigante, in che ruolo avresti voluto giocare?"

Garry

Messaggio da Garry »

Highlights:

Immagine

Garry

Messaggio da Garry »

(Riprovo) Highlights:

RigolettoMSC

Comunque: Umaga mi è sembrato un po' leggerino in difesa ma non male nella distribuzione, era la sua prima da titolare e in sostanza ha ciccato un calcio di liberazione, sull'ultima trasformazione tirata sul palo è stato francamente un po' goffo ma credo ci sia della stoffa, del resto non è esattamente un signor nessuno; Watson si vede che viene dal Seven, scatto da sessantametrista (o come diavolo si dice) e tignoso in difesa, non come Ioane ma giocatori come lui non li porta la befana; mischia terribile (credo un calcio contro ogni due mischie in media), un leggero miglioramento dopo l'uscita di Nemer ma male male male; capisco che sostituire il mediano di mischia che è probabilmente il più in forma dell'intero URC non sia facile, ma Garbisi II poteva fare meglio, all'ordine di Duvenage è subentrata la frenesia proprio quando il primo sarebbe stato più necessario.
Riccardo
RigolettoMSC

Sto guardando Bulls Cardiff, veder giocare la coppia Moodie-Aarendse è un vero spettacolo per gli occhi ed una goduria per l'anima, a fine primo tempo (17-9) e una meta per uno.
Riccardo
teob78

Messaggio da teob78 »

giuseppone64 ha scritto: 3 dic 2022, 18:18
Garry ha scritto: 3 dic 2022, 14:29 Cook - Prisciantelli, sono questi i problemi delle Zebre oggi
cook è raccomandato dallo sponsor, come si fa in F1, , prisciantelli è il genero del patron, non vedo altre spiegazioni ...
Cook è Speroni ne "L'allenatore nel pallone"
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

RigolettoMSC ha scritto: 3 dic 2022, 19:35 Comunque: Umaga mi è sembrato un po' leggerino in difesa ma non male nella distribuzione, era la sua prima da titolare e in sostanza ha ciccato un mischia terribile (credo un calcio contro ogni due mischie in media), un leggero miglioramento dopo l'uscita di Nemer ma male male male;
Concordo sulla mischia terribile, ma solo io ho visto che cedeva dal lato di Alongi, più che da quello di Nemer? Perché anche dei commenti su Onrugby davano la colpa al buon Ivan...
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Rosso ineccepibile anche a Dublino per Healy
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Comunque umaga fra le note positive di treviso
Senza cannone jr, negri e halafihi mancano i Ball Carrier e contro difese organizzate come connacht é dura sperare solo nei 3/4.
La mischia, come dico da tempo, è un problema a causa dei ricambi non all altezza di gallo(che è uscito malconcio) lucchesi e Ferrari. con una prima linea decente oggi te la saresti giocata quantomeno per il bonus difensivo
speartakle

Messaggio da speartakle »

Allora Treviso non ha avuto un attacco efficace. Spesso un po' troppo prevedibile sui pod e un po' troppo distante dalla linea del vantaggio. Detto questo minchia, 50 minuti per un calcio contro in difesa al Connacht. La linea del fuorigioco oggi non era dietro i piedi dell'ultimo uomo.
Detto questo se prendi due mete facili così e non riesci per 50 minuti a costringere al fallo la difesa nonostante un buon possesso portarla a casa è pressoché impossibile
metabolik

Messaggio da metabolik »

speartakle ha scritto: 4 dic 2022, 0:48 Allora Treviso non ha avuto un attacco efficace. Spesso un po' troppo prevedibile sui pod e un po' troppo distante dalla linea del vantaggio. Detto questo minchia, 50 minuti per un calcio contro in difesa al Connacht. La linea del fuorigioco oggi non era dietro i piedi dell'ultimo uomo.
Detto questo se prendi due mete facili così e non riesci per 50 minuti a costringere al fallo la difesa nonostante un buon possesso portarla a casa è pressoché impossibile
Mah, se non sbaglio non è stata fischiata nemmeno una punizione per fuori gioco contro il Connacht, statisticamente tendente all'impossibile.
E poi le solite ostruzioni furbe con l'uomo davanti al portatore che intralcia la difesa.
Per me è stato un arbitraggio ad attenzione unidirezionale.
Rispondi