Parliamo di rugby !!

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
Lampione

Messaggio da Lampione »

Io non sono un gran tecnico ma rivedendo la partita di domenica del Calvisano , ho visto quanto grande fosse stata la prestazione della nostra prima linea , nella quale culminava quella di \"ciccio\" DE Carli , premiato come man of the match , purtroppo come sottolineato dal commentatore di sky non e\' stato convocato in nazionale . Cosa pensate di tutto cio\' , comunque la mischia Galllese s\'e\' trovata piu\' volte in difficolta ed a subire penalty perche\' si slegava anticipatamente o crollova . Ma che e\' un carrarmato il trio De Carli , Moretti , Perugini??
<BR>Vorrei un vostro parere io purtroppo sono troppo di parte .
<BR>Alex
amarone

Messaggio da amarone »

Grazie Lampione per parlare finalmente di rugby. In quanto alla prima linea del Calvisano devo dire che domenica dopo un inizio un pò stentato ha avuto una grande reazione e DeCarli è stato un vero trascinatore.
<BR>Sul fatto che De Carli non sia stato chiamato in nazionale sono stati scritti tantissimi post qui sul forum dato che tra tutti gli esclusi Ciccio è sicuramnte quello che fa discutere di più tecnicamente.
<BR>Credo che il grosso problema della mischia calvina siano le rimesse: Moretti non è all\'altezza nei lanci di rimessa. La cosa è probabilmente accentuata da una organizzazione un pò approssimativa e ad una seconda linea che nella bassa bresciana è sempre stato uno dei reparti meno qualitativi sia a livello di saltatori che in spinta. Di certo in campo internazionale non si possono regalare tutte quelle touche.
<BR>Spero che il buon Doucet si preoccupi di migliorare questo aspetto che potrebbe sicuramente far fare alla squadra un salto di qualità anche dal punto di vista dei risultati.
<BR>Per quanto riguarda la nazionale credo che tra tutti gli esclusi DeCarli sia quello di cui si senta di più la mancanza, forse non tanto nel suo ruolo specifico dato che c\'è un certo LoCicero che non è da meno ma come presenza carismatica in grado di dare un contributo importante anche in termini di esperienza.
<BR>Tempo fa qualcuno aveva ventilato l\'ipotesi di rivedere Ciccio al tallonaggio con LoCicero E Castro o Perugini a piloni. Ai tempi non ero molto convinto della cosa, ma vista la forma e la mobilità che sta dimostrando DeCarli nelle ultime partite credo che potrebbe essere una possibilità formidabile. Avremmo una prima linea di un impatto tremendo, con l\'aggiunta di esperienza che in quel ruolo è fondamentale. Sarebbe proprio bello vederla all\'opera.
<BR>Alla peggio sarebbe una alternativa validissima dato che Martinez non gode di un buono stato di forma e Faliva e compagni sono decisamente inferiori.
<BR>Per questo dico:
<BR>Caro John, hai sempre avuto il mio supporto ma su DeCarli RIPENSACI.
benny69
Contatta:

Messaggio da benny69 »

Non ricordo chi l\'abbia detto forse Roosvelt, ma di sicuro sò chi l\'ha pensato ( Vedi DeCarli,Zanoletti,Zaffiri il mitico Nanni Raineri):
<BR>\" Nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso!\"
<BR>Io non sono di parte..forse
<BR>Ciao Benny69
magomerlino

Messaggio da magomerlino »

ciccio è un grande , perugini è fortissimo ma ancora immaturo.....moretti non è assolutamente da nazionale.
<BR>forse ciccio tallonatore è una buona idea..........ma festuccia?
<BR>cmq de carli nn può restare fuori da questa naz. ......è veramente ridicolo!!!
<BR>mm
Lampione

Messaggio da Lampione »

Secondo me\' la mancanza di \"Ciccio \" De Carli si fara\' molto sentire sopratutto contro l\'Irlanda e L\'inghilterra squadre che nel pack fondano il loro gioco d\'attaco o mi sbaglio???
<BR>Ciao Forza Ciccio l\'unica cosa che ti posso rimproverare da tifoso e\' che non bisogna dire niente finche\' non e\' finita la gara non e\' porti molto bene.....
<BR>
<BR>
<BR>
jac88

Messaggio da jac88 »

ma il Calvisano è stato ammesso ai quarti di Heinecken Cup?
<BR>Se si, perche?
<BR>
<BR>ps Chi trasmetterà l\'all star game?
Lampione

Messaggio da Lampione »

Eh eh jac mi sembri un po\' spiritoso comunque la partita dovrebbe eseere trasmessa in differita su raisport sat alle 18:30
jac88

Messaggio da jac88 »

no no, nessuno spirito...
<BR>ieri sera stavoi vedendo sport italia (la nuova tv, qualla con il logo si) e nelle news che scorrono in basso è uscito \"rugby: calvisano ammesso ai quarti della Heinecken cup\".
<BR>lo so che il calvisano è andato male, ma ho pensato a qualke squalifica.
rugbyman

Messaggio da rugbyman »

beh, festuccia mi pare un buon tallonatore ma mi pare anche GIOVANE GIOVANE GIOVANE e conseguentemente inesperto. inoltre, de carli ha una mobilità da non sottovalutare, considerando che molte squadre a livello internazionale sono passati a dei tallonatori ke più ke assomigliare a dei piloni sono, un po\' fisicamente ma soprattutto TECNICAMENTE e riguardo le LINEE DI CORSA, delle terze linee. vedi mealamu, ma anche in casa nostra moscardi e ongaro. io, personalmente, nn so come la pensi il buon JK, preferisco questo tipo di tallonatore. e, dato ke moscardi in nazionale nn lo caga più nessuno (capitano, ke t\'hanno fatto!!!!!!) io prenderei bene in considerazione un alternanza al tallonaggio ongaro- ciccio de carli, a seconda della parita. potrebbero servirci 3 piloni o 4 terze linee!!!!!!!
<BR>rugby \"I love the number 2\" man
viggomortensen

Messaggio da viggomortensen »

Effettivamente la partita contro i celtic warriors ha riproposto De carli all\'attenzione di tutti (meno kirwan), la scarsa considerazione del tecnico su De Carli è sconcertante.
<BR>Proprio ieri leggevo sull\'ultimo numero de LA META unico giornale italiano interamente dedicato al rugby, un articolo del competente Carlo Gobbi.
<BR>In questo articolo un pò controcorrente, il cronista si diceve dispiaciuto della solita onorevole sconfitta dell\'Italia al mondiale e si rammaricava del fatto che alcuni giocatori come Moscardi De Carli ed altri non fossero più stati considerati da Kirwan.
<BR>Proprio su De Carli aggiungeva che il forte pilone romano poteva risultare scomodo a qualcuno stando seduto in panca (appena avrò il giornale sottomano, forse domani, riporterò le esatte parole che in questo momento non mi sovvengono).
<BR>A questo punto mi chiedo scomodo a chi e perchè?
<BR>Mah.....(forse mi ripeterò) misteri.....
fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone »

scomodo?? perchè?
magomerlino

Messaggio da magomerlino »

siiiiii rimettiamo anche moscardi in nazionale......casomai con un motorino che gli consenta di muoversi più velocemente per il campo!!!! dai nn scherziamo!!! Passi Ongaro che è comunque il n 2 titolare della ns. naz. ma riproporre moscardi mi sembra davvero eccessivo.
<BR>Senza rancore.
<BR>mm
jaco

Messaggio da jaco »

Beh Moscardi, ormai, ha preferito la carriera di architetto a quella di giocatore è inutile neanche parlarne. Anche per me è stato messo da parte un po\' frettolosamente, comunque ormai è acqua passata... quanto a De Carli, beh insomma, mi pare che se ne è già parlato abbastanza no? Riproporre il problema dopo ogni partita del Calvisano mi sembra un po\' eccessivo (un po\' come il tormentone Baggio ai mondiali per il calcio). De Carli è una delle più forti prime linee in Italia ed è anche eclettico come giocatore, siamo perfettamente d\'accordo, ma JK ha fatto le sue scelta, con pieno diritto (visto che è l\'unico che alla fine pagherà per eventuali errori): qualcuno c\'è, qualuno no è normale, d\'altra parte i giocatori nel giro della nazionale sono 30 e diverranno 22, è inevitabile che qualcuno resti fuori. In ogni caso mi pare che la prima linea, nelle ultime apparizioni degli azzurri, sia uno dei reparti con meno problemi...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
benny69
Contatta:

Messaggio da benny69 »

speriamo che non sia come il tormentone di Baggio ai mondiali visto come poi è andata a finire....
<BR>Per il resto credo che la Nazionale Italiana appartenga aTutti Noi e ognuno nel suo picolo possa dire la Sua, anche dopo ogni partita del Calvisano
<BR>Io credo che in Nazionale debbano andare solamente quei giocatori che al momento delle convocazioni risultano più in forma di Altri....e a mio modesto parere in questo momento DeCarli è il giocatore più forte in prima linea.
<BR>ciao Benny69
Bloccato