Razzismo al Benetton

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: Razzismo al Benetton

Messaggio da speartakle »

jacoponitti ha scritto: 21 dic 2022, 21:43 Quindi come se non fosse successo niente?
Purtroppo credo che sia successo quello che alcuni temevano: Traore (la vittima) redarguito dalla società (post cancellato) e il razzista (il colpevole) che la fa franca.

Non contenti avevano anche pubblicato un comunicato in cui dicevano di essere contro ogni forma di discriminazione etc.

Ipocriti

E complici di un razzista

Credo che ci metterò parecchio tempo a digerire la codardia che il mio amato Benetton ha tenuto in quest’occasione
Si può fare appello a questa sentenza? O siamo già in cassazione?
tonione

Messaggio da tonione »

non si può fare appello. il titolo della discussione è già una condanna estesa. al movimento dei puri, poi usano spesso il sottointeso cosiddetti puri, del mondo del rugby italiano e in seguito al benetton come squadra, come tutto, come filo d'erba. questo riflesso condizionatissimo dell' indignarsi collettivo, e più offendi l'aggressore e meglio ti senti e più lontana la tua anima vaga dalla cattiveria umana, mi suona facile. ripetitivo. di dubbia rilevanza per gli stessi tristissimi e indignati e cattivissimi parolieri fustigatori.

per il momento la vittima si ritiene soddisfatta e l'aggressore ha fatto la fine meritata: svergognato nella squadra, probabilmente isolato e costretto alle scuse pubbliche. una specie di crocefissione in sala mensa, senza vera crocefissione. a quella ci pensano i social.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Luqa-bis ha scritto: 21 dic 2022, 19:43 Per scegliere un "regalo" del genere ci sono due possibilità:
a- hai talmente confidenza con il compagno da pensare che sia una cosa che (anche lui) prenderà sul ridere (perché gli hai dimostrato nei fatti che non può essere altro che una battuta scorretta)
b- della sensibilità del compagno te ne infischi e punti solo all'uscita che dà spettacolo, come i filmatini social oltre le righe per avere likes. magari perché in fondo "che c'è di male?
Bravo Luqa, molto lucido e molto sul pezzo
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

tonione ha scritto: 21 dic 2022, 22:41 non si può fare appello. il titolo della discussione è già una condanna estesa. al movimento dei puri, poi usano spesso il sottointeso cosiddetti puri, del mondo del rugby italiano e in seguito al benetton come squadra, come tutto, come filo d'erba. questo riflesso condizionatissimo dell' indignarsi collettivo, e più offendi l'aggressore e meglio ti senti e più lontana la tua anima vaga dalla cattiveria umana, mi suona facile. ripetitivo. di dubbia rilevanza per gli stessi tristissimi e indignati e cattivissimi parolieri fustigatori.

per il momento la vittima si ritiene soddisfatta e l'aggressore ha fatto la fine meritata: svergognato nella squadra, probabilmente isolato e costretto alle scuse pubbliche. una specie di crocefissione in sala mensa, senza vera crocefissione. a quella ci pensano i social.
A me fa cadere le braccia che ci sia un sacco di gente in Italia che continui a minimizzare questi episodi (e lo stesso accade per le molestie sessuali) come se niente fosse. Oltretutto con la faccia tosta di fare le vittime e scagliarsi contro chi stigmatizza queste uscite da anni 50 (stiamo letteralmente parlando Di banane, non di battute o uscite infelici)e usando pateticamente argomenti e tono da chi ha fatto le scuole alte pur di giustificare le peggio becerate.
Non c è veramente da meravigliarsi se fascisti e gente che si veste da nazista ora sta al governo.. Mi spiace perché pensavo il bar fosse un ambiente sano, mi sbagliavo
eldiablo22

Messaggio da eldiablo22 »

Ioane sta male e preferisce restare in Australia con la famiglia non presentandosi in ritiro: licenziamento per giusta causa, non bisogna creare un precedente pericoloso.

Traorè è vittima di razzismo: ci scusiamo con quanto accaduto... ma sì dai, finiamola pure a tarallucci e vino.

Moralismo a targhe alterne, un classico.

Che vergogna.
tonione

Messaggio da tonione »

potremmo incarcerare tutti quelli che hanno riso e fustigare il colpevole.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

eldiablo22 ha scritto: 22 dic 2022, 0:03 Ioane sta male e preferisce restare in Australia con la famiglia non presentandosi in ritiro: licenziamento per giusta causa, non bisogna creare un precedente pericoloso.
Io mi chiedo che bisogno ci sia di inventarsi cose che non si sanno.
jacoponitti ha scritto: 21 dic 2022, 21:43 Quindi come se non fosse successo niente?
Purtroppo credo che sia successo quello che alcuni temevano: Traore (la vittima) redarguito dalla società (post cancellato) e il razzista (il colpevole) che la fa franca.
Pt.2
Il post è stato rimesso.
Sei sicuro che quello che scrivi sia quello che è successo nella riunione di questo pomeriggio? Perché io non credo proprio.

Come quelli sui social che si stanno scagliano contro il club perché nel video c'è la vittima e non il capitano o il presidente, senza nemmeno aver letto i loro virgolettati nel comunicato stampa.

Comunque il Benetton si è sempre mosso male nella comunicazione. La situazione lo rende solo più evidente.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Adesso hanno anche bloccato i commenti sotto il video su Instagram, cosa che secondo me farà solo più arrabbiare la gente. Non capisco proprio.
Che poi anche la caption è tutto un programma...
stmod

Messaggio da stmod »

Io non so mai quale e' la giusta misura tra il puritanesimo (tipico degli inglesi) che si scandalizza e lancia la caccia alle streghe e la minimizzazione simil-goliardica di stampo italico.
Il problema razzismo esiste in Italia. Ed esiste da sempre a tutte le latitudini della penisola: coi gay, coi meridionali, con gli extracomunitari etc.
Questa e' l'Italia! Perche' dovremmo stupirci se uno spogliatoio di una squadra di Rugby ha queste stesse caratteristiche. (Concordo con chi dico che la superiorita' del rugby in termini di valori e' una boiata).

Detto questo, puo' esistere, secondo me, un contesto goliardico in cui questo episodio non e' la fine del mondo, ma Traore' non lo ha vissuto cosi' e, a quanto dice, non e' stato il primo.
Ha fatto bene a fare il post? secondo me si! E, altrettanto secondo me, personalmente ne avra' piu' svantaggi che vantaggi, ma forse ha fatto riflettere un po' di gente.

Certamente io non avrei fatto questo regalo, ma, sul momento, forse, anch'io avrei riso (magari avendo qualche litro di birra in corpo). Sarei diventato una furia se avessi saputo dei pecedenti e/o appena realizzato come la aveva presa il mio compagno di squadra.

Per concludere, a me sembra che la reazione della squadra sia stata (alla fine) appropriata.
E lasciamo che i media (piu' puritani dei puritani) si indignino e sputino sentenze. Non ti curar di loro, ma guarda e passa.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Leinsterugby ha scritto: 21 dic 2022, 23:58
tonione ha scritto: 21 dic 2022, 22:41 non si può fare appello. il titolo della discussione è già una condanna estesa. al movimento dei puri, poi usano spesso il sottointeso cosiddetti puri, del mondo del rugby italiano e in seguito al benetton come squadra, come tutto, come filo d'erba. questo riflesso condizionatissimo dell' indignarsi collettivo, e più offendi l'aggressore e meglio ti senti e più lontana la tua anima vaga dalla cattiveria umana, mi suona facile. ripetitivo. di dubbia rilevanza per gli stessi tristissimi e indignati e cattivissimi parolieri fustigatori.

A me fa cadere le braccia che ci sia un sacco di gente in Italia che continui a minimizzare questi episodi (e lo stesso accade per le molestie sessuali) come se niente fosse. Oltretutto con la faccia tosta di fare le vittime e scagliarsi contro chi stigmatizza queste uscite da anni 50 (stiamo letteralmente parlando Di banane, non di battute o uscite infelici)e usando pateticamente argomenti e tono da chi ha fatto le scuole alte pur di giustificare le peggio becerate.
Non c è veramente da meravigliarsi se fascisti e gente che si veste da nazista ora sta al governo.. Mi spiace perché pensavo il bar fosse un ambiente sano, mi sbagliavo
ma uno che la pensa diversamente da te proprio non lo prendi in considerazione? che centrano ora i facisti al governo? il bar posto indegno? scrivi cose di una pesantezza e spari giudizi senza soluzione di continuità.
fatti una bevuta o meglio una scopata e poi ritorna.
p.s. buon natale pure a te...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

giuseppone64 ha scritto: 22 dic 2022, 6:22 ...
ma uno che la pensa diversamente da te proprio non lo prendi in considerazione? che centrano ora i facisti al governo? il bar posto indegno? scrivi cose di una pesantezza e spari giudizi senza soluzione di continuità.
fatti una bevuta o meglio una scopata e poi ritorna.
p.s. buon natale pure a te...
Mi permetto di fare alcune considerazioni procedendo per punti:
- No, tu uguale. Ma del resto l'importante non è la verità, è avere ragione. Non è così avvocato?
- Causa o effetto, intanto sono lì. Ma anche qui, altrimenti non sarebbero lì.
- Il bar è l'ultimo posto in cui cercare la dignità. Per quella ci sono gli oratori.
...
Rispondi come un bambino bianco di buona famiglia. Bere non è mai stata la soluzione a niente e scopare non è uguale per tutti. Se ti prude e ti risolve, fallo tu. Chissà che certi post ti escano meglio.
Buon anno.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Buon Natale
Posso ritenere irrilevante il tuo di post?
Grazie
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

siamo campioni intergalattici di martellate nei c*******...
non roviniamoci ulteriormente il natale rugbistico...
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

giuseppone64 ha scritto: 22 dic 2022, 8:16 ...
Posso ritenere irrilevante il tuo di post?
Grazie.
Certo. Sono mai stato più di questo?
Prego. Anzi no. :wink: :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Leinsterugby ha scritto: 21 dic 2022, 23:58

Non c è veramente da meravigliarsi se fascisti e gente che si veste da nazista ora sta al governo..
Madonna, ancora con la storia dei fascisti al governo… Luoghi comuni ne abbiamo? :roll:
Rispondi