giuseppone64 ha scritto: ↑3 gen 2023, 10:34
Detto ciò non mi si venga a raccontare che in francia o in inghilterra non c'è il razzismo perchè la succede anche di peggio sia nello sport che nella società civile. Le scuse e la cancellazione del post sembrano non sufficienti visto l'accaduto quindi vediamo le prossime mosse della società che, alla fine della fiera, a me sembra parte lesa dalla vicenda...
buon rugby
Ma questa è la INCURABILE esterofilia che l'italiano ha... e non ci puoi fare niente. Tutto e
sempre è meglio fuori dai confini, solo noi siamo: ladri, co_lioni, rozzi, omofobi, figaioli, transfobici, corrotti e soprattutto razzisti. Lo stesso Traorè con la sua dichiarazione "Fuori dall'italia ecc ecc"... Con tutto il rispetto per l'episodio e il giocatore questo significa banalmente non aver mai messo il becco fuori dalle Alpi nella propria vita per più di 2 settimane. Potrei fare decine di esempi qui in Inghilterra nella civilissima e cosmopolita Londra (pure sul piano personale, ma lasciamo perdere...), ma pure in Francia in cui ho una discreta esperienza.
Poi oh, si può discutere per ore su come il Benetton si sia mosso dal punto di vista della comunicazione, il tempismo ecc (sono il primo che li critica), però ecco mo non vorrei che venisse interpellato il Papa e si cominciasse a chiedere la testa di Luciano Benetton per il gesto
idiota di un singolo. Nemer ha pagato e probabilmente pagherà... move on.