Osservatorio eleggibili

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Birramedia
Messaggi: 1012
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Birramedia » 30 dic 2022, 11:30

La seconda ipotesi, quella di Parisse, non è nemmeno da prendere in considerazione, anche Planet la considera tale, la prima rimane una boutade.....un pour parler giusto per allungare l l'articolo.

loverthetop_86
Messaggi: 2226
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da loverthetop_86 » 6 gen 2023, 22:57

Ben Cambriani, trequarti gallese classe '99 che gioca ad Ampthill (Championship inglese), ad oggi Nazionale Seven del Galles:

https://www.itsrugby.co.uk/player-inter ... 42899.html

Qualche legame?
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

loverthetop_86
Messaggi: 2226
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da loverthetop_86 » 6 gen 2023, 23:15

Aggiungo: Patrick Pellegrini, mediano di apertura australiano arrivato quest'estate a Coventry, sempre Championship inglese.

https://www.coventryrugby.co.uk/coventr ... ellegrini/
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Ilgorgo
Messaggi: 18906
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Ilgorgo » 6 gen 2023, 23:24

Curiosità curiosa: Cambriani mi suonava poco italiano, è un cognome che non ho mai udito neppure in sfumature diverse; così ho cercato su google e ho letto che invece è vero, è davvero un cognome italiano seppur presente quasi solo nelle Marche. La cosa curiosa è che il significato dovrebbe essere "reduce dalle spedizioni in Cambria", e la Cambria era proprio il Galles.
Quindi in pratica un antico signore marchigiano è andato al seguito di non so quale generale a invadere il Galles, poi è riuscito a tornare in Italia e ad assumere orgoglioso il nome Cambrianus, trasmesso alla famiglia; molti secoli dopo un suo discendente è ripartito dall'Italia per il Galles, stavolta però non per invaderlo ma per cercare lavoro; lì a creato una famiglia, un rampollo della quale è diventato un ottimo rugbista. E noi ora vorremmo che questo rampollo venisse a giocare in Italia. Praticamente dall'Italia al Galles andata, ritorno, andata e ritorno :!:

https://www.cognomix.it/origine-cognome/cambriani.php

https://it.wikipedia.org/wiki/Cambria_(Galles)

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1699
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da giobart » 11 gen 2023, 19:03

Ilgorgo ha scritto:
6 gen 2023, 23:24
Curiosità curiosa: Cambriani mi suonava poco italiano, è un cognome che non ho mai udito neppure in sfumature diverse; così ho cercato su google e ho letto che invece è vero, è davvero un cognome italiano seppur presente quasi solo nelle Marche. La cosa curiosa è che il significato dovrebbe essere "reduce dalle spedizioni in Cambria", e la Cambria era proprio il Galles.
Quindi in pratica un antico signore marchigiano è andato al seguito di non so quale generale a invadere il Galles, poi è riuscito a tornare in Italia e ad assumere orgoglioso il nome Cambrianus, trasmesso alla famiglia; molti secoli dopo un suo discendente è ripartito dall'Italia per il Galles, stavolta però non per invaderlo ma per cercare lavoro; lì a creato una famiglia, un rampollo della quale è diventato un ottimo rugbista. E noi ora vorremmo che questo rampollo venisse a giocare in Italia. Praticamente dall'Italia al Galles andata, ritorno, andata e ritorno :!:

https://www.cognomix.it/origine-cognome/cambriani.php

https://it.wikipedia.org/wiki/Cambria_(Galles)
Che male c'è? Se il ragazzo vale, è effettivamente eleggibile ed ha voglia, lo si convochi.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Ilgorgo
Messaggi: 18906
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Ilgorgo » 11 gen 2023, 22:43

Nessun male, ma mi sembra una bella coincidenza

tonione
Messaggi: 5694
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da tonione » 11 gen 2023, 23:08

una ricostruzione del ilgorgo con una certa profondità del filo logico di un cognome. il tipo di intervento de ilgorgo è unico. una ricchezza. ( in questo momento mi sento in un autostrada a urlare crepate solo voi maledetti al coro: e ce l'abbiamo solo noi e ce l'abbiamo solo noi, ilgorgo uno di poi, di voi e di vuoi? ). basta non sia di buoi. e mugli e buoi.

ha fatto un'ottimo racconto dello sviluppo di un cognome. uno sviluppo che da un senso alla emigrazione. in senso lato, latissimo, pardon lo sgabel(l)o no, si inciampa, se no. ilgorgo una ricchezza. e ce l'abbiamo solo noi.

va be, questo in versione attenti attenti. anche spear ha espresso un concetto a cui nessuno di voi ha risposto, se non alla lontana, lontanissima. uno spear abbandonato, dimenticato, coinvolto nel madooo, volevo dire mud, si.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da giuseppone64 » 12 gen 2023, 10:18

ah toniò, ma stai così pure la mattina?
che favola...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32726
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Garry » 12 gen 2023, 10:30

Penso se dovessi cambiare il gestionale della mia azienda e il tecnico che me lo viene ad illustrare fosse tonione...
Un incubo dei peggiori

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

tonione
Messaggi: 5694
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da tonione » 13 gen 2023, 21:58

questa discussione potrebbe titolarsi: sorelli italiani con la I.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da giuseppone64 » 14 gen 2023, 10:48

tonione ha scritto:
13 gen 2023, 21:58
questa discussione potrebbe titolarsi: sorelli italiani con la I.
per me sei inarrivabile, magari garry oi mi spiega, però chiamatemi quando uscite...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Birramedia
Messaggi: 1012
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Birramedia » 15 gen 2023, 23:20

Interessante l'intervista concessa da Odogwu al Dail mail: per il 6N spiega che si dedicherà esclusivamente allo Stade Francais, mentre per i mondiali lascia intendere che vuole esserci a tutti i costi, si vedrà con chi.......

jentu
Messaggi: 8509
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da jentu » 16 gen 2023, 8:36

Birramedia ha scritto:
15 gen 2023, 23:20
Interessante l'intervista concessa da Odogwu al Dail mail: per il 6N spiega che si dedicherà esclusivamente allo Stade Francais, mentre per i mondiali lascia intendere che vuole esserci a tutti i costi, si vedrà con chi.......
Facile,è già in Francia: con gli amici sugli spalti...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da giuseppone64 » 16 gen 2023, 9:17

esatto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Leinsterugby
Messaggi: 8804
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Leinsterugby » 16 gen 2023, 11:59

Lynagh e odwogu ancora non convocati dall Inghilterra

Rispondi