Challenge Cup 2022/2023

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Challenge Cup 2022/2023

Messaggio da Garry »

Le parole di Roselli non mi convincono.
E mi fanno preoccupare.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Garry ha scritto: 15 gen 2023, 20:50 Le parole di Roselli non mi convincono.
E mi fanno preoccupare.

Sembra che non abbia più stimoli. Ha accennato al roster quasi fosse un limite (infortunati? Altro?). Di certo non riescono ad avere un rendimento omogeneo, come squadra e nei singoli. Ogni partita può essere l'occasione per fare un passo avanti. Pensare alla prossima.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

Garry ha scritto: 15 gen 2023, 20:50 Le parole di Roselli non mi convincono.
E mi fanno preoccupare.
e anche il linguaggio del corpo di Lucchin non sembrava proprio fatto per tranquillizzare
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Ho staccato dal Live-score sull'11-10 per le Zebre, e doveva essere intorno al 65esimo.
Hanno preso 4 mete negli ultimi 15 minuti, con tutti i cambi degli avanti ancora da fare? C'é da deprimersi veramente..
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garry

Messaggio da Garry »

Domenica 22 al Lanfranchi alle 16.15 c'è Cheetahs - Pau, per chi fosse interessato

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
zappatalpa

I commenti di Onruby.it sono molto severi con Roselli. A me dispiace la situazione in cui si ritrova, de'essere difficile per lui e i ragazzi. Ma nessuno puó dire che non se lo aspettava
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

zappatalpa ha scritto: 16 gen 2023, 15:05 I commenti di Onruby.it sono molto severi con Roselli. A me dispiace la situazione in cui si ritrova, de'essere difficile per lui e i ragazzi. Ma nessuno puó dire che non se lo aspettava
Siamo nell era del tutto e subito, per cui é "normale" aspettarsi le vittorie da una squadra assemblata 6 mesi fa con giocatori giovanissimi e molti alla prima esperienza di alto livello...Roselli non deve scoraggiarsi, anche se la frustrazione é sempre dietro l angolo quando magari gli sforzi quotidiani non si traducono in vittorie, dovrà trovare sempre aspetti nuovi dove intravedere miglioramenti, seppur piccoli.
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Il fatto è che troviamo sempre un modo per complicarci la vita e non portare a casa le partite: la scemenza di Pitinari in una delle primissime partite dell’URC che porta all’annullamento della meta della vittoria, Cronjè che fa in avanti a 2 cm dall’area di meta completamente da solo contro Tolone, palla persa nella ripartenza dopo la meta di Eden contro Edimburgo e subito contro meta del pareggio degli scozzesi e sconfitta all’ultima azione e sabato Prisciantelli che pensa bene di giocare veloce una touche a proprio favore con le Zebre avanti nel punteggio a 15 minuti dalla fine; patatrac fra lui e Fusco, palla persa e da lì nasce l’azione che porta al sorpasso di Bristol.

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma senza questi episodi eravamo almeno con 4 vittorie in stagione…
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Mi stavo dimenticando: il derby di ritorno non lo so come sarebbe finito senza il rosso a Pani…
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

L'impressione dal video della conferenza stampa è che Roselli sia demoralizzato, come pure Lucchin.

In settimana va tutto bene, anzi, sempre meglio, ma poi nel corso della partita a quanto pare i giocatori non si attengono al piano di gioco.

Aggiungo io, ci sono dei momenti in cui sembrano proprio dare di matto, con delle scelte totalmente incomprensibili: Bruno con quel calcetto a casaccio a tempo scaduto, Fusco che gioca veloci un paio di punizioni nella propria metà campo guadagnando 5 metri (invece di 30 al piede) o prendendosi calcio contro, Prisciantelli che gioca veloce la touche sotto pressione. Ci sono diverse azioni in cui le Zebre avevano il pallone ma zero (zero) struttura, sembravano 15 bambinoni messi in campo per la prima volta che si passavano la palla a casaccio. Come fa un allenatore a correggere certi errori? Non può certo entrargli nella testa e pilotarli tipo playstation.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

SilverShadow ha scritto: 16 gen 2023, 16:16 L'impressione dal video della conferenza stampa è che Roselli sia demoralizzato, come pure Lucchin.

In settimana va tutto bene, anzi, sempre meglio, ma poi nel corso della partita a quanto pare i giocatori non si attengono al piano di gioco.

Aggiungo io, ci sono dei momenti in cui sembrano proprio dare di matto, con delle scelte totalmente incomprensibili: Bruno con quel calcetto a casaccio a tempo scaduto, Fusco che gioca veloci un paio di punizioni nella propria metà campo guadagnando 5 metri (invece di 30 al piede) o prendendosi calcio contro, Prisciantelli che gioca veloce la touche sotto pressione. Ci sono diverse azioni in cui le Zebre avevano il pallone ma zero (zero) struttura, sembravano 15 bambinoni messi in campo per la prima volta che si passavano la palla a casaccio. Come fa un allenatore a correggere certi errori? Non può certo entrargli nella testa e pilotarli tipo playstation.
Infatti il problema andrebbe affrontato prima...come riesci a gestire le urgenze a cui il gioco ti mette di fronte?
Per quanto e come riesci a tenere alta la concentrazione? Pensi ancora che singolarmente si possano risolvere tutte le situazioni di gioco?
Questi problemi che emergono nell alto livello dovrebbe far riflettere più i formatori delle giovanili che gli allenatori seniores e soprattutto capire che i giovani non si possono svezzare in partita contro squadre contro Bristol che sicuramente, visti i risultati stagionali, avevano molto più bisogno loro di una vittoria che le Zebre stesse
stilicone

Messaggio da stilicone »

Analisi giuste.
L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che perdono la testa anche giocatori di 24-25 anni, altro che "svezzare".
Purtroppo.
MEMENTO MAROCCO.
dantes

Messaggio da dantes »

Spiace dirlo ma Lucchin in conferenza stampa è proprio inguardabile, sembra quasi che abbia difficoltà nell'articolare parole e frasi. Fortuna che in campo e, a quanto pare anche coi numeri visto che ha una laurea in matematica, se la cava decisamente meglio.
stede64

Messaggio da stede64 »

Ecco le foto di Zebre vs Bristol Bears:
https://flic.kr/s/aHBqjAopcM
Buona visione!
zappatalpa

Mr Ian ha scritto: 16 gen 2023, 15:19
zappatalpa ha scritto: 16 gen 2023, 15:05 I commenti di Onruby.it sono molto severi con Roselli. A me dispiace la situazione in cui si ritrova, de'essere difficile per lui e i ragazzi. Ma nessuno puó dire che non se lo aspettava
:D Siamo nell era del tutto e subito, per cui é "normale" aspettarsi le vittorie da una squadra assemblata 6 mesi fa con giocatori giovanissimi e molti alla prima esperienza di alto livello...Roselli non deve scoraggiarsi, anche se la frustrazione é sempre dietro l angolo quando magari gli sforzi quotidiani non si traducono in vittorie, dovrà trovare sempre aspetti nuovi dove intravedere miglioramenti, seppur piccoli.
No chiaro, comprensibilissimo.
Noi abbiamo aspettato 36 partite, 5 anni... per una vittoria
Rispondi