Infortuni nazionale

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

jaco

Messaggio da jaco »

Ok bobo, l\'ho detto che volevo solo romperti un po\' le balle (visto che neroz non si fa più sentire!)... ricordo Vaea assistant-coach di Brad Johnston. Può essere che sia come dici. E se è come dici, secondo te Waki rende sufficientemente bene da estremo (calci a parte)? Si può rischiare nella partita con l\'inghilterra?
<BR>Yeti concordo (come sai) sulle osservazioni stoichiane (!), meno sul discorso del centrocampo della nazionale... (ma questa è una discussione calcistica e qui non ne vogliamo!)
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
neroverde

Messaggio da neroverde »

nè Wakarua nè Bergamirco hanno il placcaggio dell\'estremo.
<BR>(così non mi smentisco e bobo s\'incazza!) Mi dispiace per Canale e sinceramente continuo a ripetere (con un bel pò di rassegnazione) che ravazzolo ci voleva e che forse si poteva anche pensare a convocare Mason o Williams... altro che Palmer e Phillips!!! (almeno avremmo dato un senso alla storia degli equiparati!)
bakunin

Messaggio da bakunin »

Caro Neroverde
<BR>a me sembra che Ravazzolo sia un grande estremo offensivo che ama molto l\'inserimento nella linea con un buon calcio, più che in touche, in grado di espolrare la cosidetta terra di nessuno; le sue qualità come estremo difensivo però non mi sembrano soprattutto come velocità superiori a quelle del bergamirko. Vorrei spendere una parola per Philipps; frequento ormai da 4 anni assiduamente i campi del triangolo Viadana, Parma e Calvisano. Mi ricordo che l\'anno prima della sua convocazione in nazionale Matt mi aveva impressionato, oltre che come gioco e grinta, soprattutto per la sua leadership in campo. L\'anno scorso invece con Peerwater o come cavolo si chiama, appariva un giocatore un po\' stanco e involuto e questo purtroppo per lui è coinciso con la sua convocazione in nazionale. Quest\'anno sinceramente mi sembra tornato il toro che avevo visto sino a due anni fa, ma va detto che gioca soprattutto come terza ala alla chiusa e non come 8. Credo che sia meglio giudicarlo dopo il 6N se ovviamente JK lo farà giocare.
<BR>
<BR>Ciao
<BR>Andrea
jaco

Messaggio da jaco »

bobobobobobo: la mia era proprio una domanda vera (non retorica!). Io non ho visto giocare waki estremo, tu (probabilmente) sì. Allora ti chiedo un parere. Secondo te rende?
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
manchester

Messaggio da manchester »

Credo che se avesse giocato quest\'anno, sarebbe stato convocato Peens.
<BR>
<BR>Andava + che bene come estremo, veloce, bel placcaggio e bel piede
pelo

Messaggio da pelo »

A mio avviso la possibilità di vedere wakarua ad estremo con l\'Ing per le sue doti di calciatore ha poco senso e spiego il perchè. Innanzitutto se lui giocasse a 15 avremmo de marigny all\'apertura che con i piedi sa giocare e pure bene, poi fare una scelta del genere presupporrebbe che la strategia su cui impostare il match sia fortemente legata al gioco al piede, e sinceramente non mi sembrerebbe il modulo più adatto per affrontare il xv della rosa, peraltro i mondiali stessi ci hanno ben evidenziato come gli inglesi sono stati messi in crisi dagli avversari che hanno cercato di mantenere a lungo il possesso (vedi samoa e galles). Ora non so se col numero 15 wakarua abbia capacità particolari di contrattacco, inserimento nella linea offensiva, senso della posizione e impatto fisico che probabilmente sarebbero più utili in prospettiva Inghilterra, se così fosse, e col piede che si ritrova, allora benvenga.
<BR>Per Neroverde: purtroppo Mason non può essere convocato con l\'ita perchè ha giocato vari incontri con l\'Irlanda......ma williams...........ciao
viggomortensen

Messaggio da viggomortensen »

Ciao Sam...ohp scusa... Pelo.....(scherzo).
<BR>Ora seriamente, credo che sarebbe ora di puntare su qualche giovane italiano, vanno bene tutti, anche Williams; che ha dimostrato notevoli capacità, ma al punto in cui siamo altro che 3 equiparati come chiede Dondi, tra argentini-italiani e stranieri- italiani abbiamo una nazionale che assomiglia sempre di più ai club calcistici (sigh) dove i giocatori del bel paese si contano (magari)! sulle dita di una mano.
<BR>La situazione è secondo me preoccupante, nei ruoli chiave i tecnici si preoccupano sempre meno di far crescere giovani italiani, io all\'apertura punterei, ad esempio, su Zullo, è giovane ha un buon piede ha grossi margini di miglioramento e quando gioca rende bene in diversi ruoli.
<BR>Perchè non provare a farlo crescere, al limite dietro un\'apertura veramente FORTE, e quando dico forte non parlo dei pur validi Wakarua e De Marigny, ma del grande Diego Dominguez che ancora strabilia le platee francesi, (21 dei 26 punti con cui lo Stade ha battuto il Leicester sono stati marcati dal buon Diego) (a proposito Richards è stato licenziato e non per colpa di Pez, come qualche amico del forum aveva scritto qualche tempo fa, l\'apertura italo argentina non giocava).
<BR>Purtroppo con Dominguez fuori, e qui\' dovrei riaprire la solita polemica su perchè i giocatori più forti debbano restare a casa, e i giovani italiani sempre meno considerati rischiamo ormi di diventare una succursale dell\'emisfero sud.
<BR>saluti, Viggo.
<BR>P.S. Se avete altri nomi da proporre...fatelo.
amarone

Messaggio da amarone »

Viggo, Richards è stato esonerato per la fin qui pessima stgione del Leicester, non perchè ha perso l\'ultima partita.....gli inglesi non sono come noi italiani..in questo senso. Uno tra i grossi problemi che ha il Leicester è il N10. Basta che leggi un pò di commenti sui siti anglosassoni. Pez è stato messo in panchina ed al suo posto stanno provando di tutto. Adesso hanno messo Van derVezteuhizen Jaco (il fratello del grande Joos) che ha sempre giocato estremo o centro.
<BR>Intendiamoci, la cosa non mi fa piacere per Pez, ma vorrei un pò di obiettività da parte di chi disse che Jk avesse bruciato un giocatore che andava a giocare nella migliore squadra inglese. Non mi sembra che abbiano apprezzato le qualità di Ramiro gli inglesi.....magari in futuro chissà..
bogi

Messaggio da bogi »

Scusami Viggo, ma chi è che dovrebbe fare crescere Zullo ?
<BR>
<BR>La responsabilità della crescita di un giocatore è della società in cui gioca e non della nazionale.
<BR>Kirwan ha rischiato il proprio culo facendo giocare Parisse e Barbini a 20 anni quando non erano ancora titolari nelle rispettive squadre.
<BR>Sono le società che debbono puntare sui giovani e a calvisano il titolare è e sarà Fraser.
<BR>Evidentemente doucet non si fida di Zullo che ha già 23 anni .
<BR>Se non si fida doucet perchè dovrebbe farlo Kirwan ?
<BR>
<BR>Kirwan le sue responsabilità se le è gia prese lasciando a casa i senatori e puntando su una squadra che abbia un futuro, pur avendo sempre contratti come la mozzarella, con scadenza molto ravvicinata.
<BR>
<BR>Phillips è servito molto per dare la possibilità a Parisse di crescere senza fretta e adesso il titolare è parisse.
<BR>
<BR>La stessa cosa avverrà con wakarua o De marigy per la prossima giovane apertutra italiana che probabilmente sarà Marcato (gran bella partita sabato col Montpellier) che ha 20 anni ma già da due gioca parecchie partite in prima squadra.
<BR>
<BR>Questo è lo scopo degli equiparati, coprire temporaneamente posti che attualmente non vedono giocatori italiani ad un livello elevato.
<BR>
<BR>Sabato ad estremo pare che giocherà Masi, altra scommessa vinta da Kirwan quando nessuno si ricordava manco che esistesse.
yeti

Messaggio da yeti »

Non sarebbe male l\'idea di Masi ad estremo. Un tempo avevamo carenze in ogni ruolo. Adesso c\'è il problema di vedere qualcuno in panchina che invece ci piacerebbe vedere in campo. Per chi come me non affossa del tutto Stoica, sarebbe comunque un peccato vedere lui o Masi o Dallan in panchina. Con Masi estremo (o Stoica) almeno sono tutti e tre in campo.
<BR>
<BR>G.
bogi

Messaggio da bogi »

Boboooo i risultati ...
<BR>
<BR>JK ha il fucile puntato alla schiena e Dondi deve farsi rieleggere a tutti i costi
<BR>
<BR>I risultati vogliono...
<BR>
<BR>E\' la solita storia, un\'allenatore con 4 anni di contratto può investire su di un giovane per coprire un ruolo, uno con 6 mesi di contratto e risultati immediati da conseguire deve soltanto andare sul sicuro.
<BR>Se nel frattempo riesce anche a lanciare qualche giovane vuol dire che non gli manca il coraggio.
<BR>
<BR>Tu giustamente obietti che così non si va da nessuna parte....
<BR>sono daccordo con te, infatti i dirigenti attuali della federazione invece di preoccuparsi di dare consigli tecnici ed andare in francia in pellegrinaggio da Domunguez, dovrebbero guardarsi in casa e dare gli strumenti adatti a chi già lavora con loro, e magari anche un po di fiducia.
Rispondi