Scusate se sono noioso, ma sembra che qui dentro a nessuno interessi il rugby giocato.
<BR>E poi, ancora con \'sto discorso di De Carli? basta!
<BR>Vorrei, invece, chiedere a qualche Calvino che cosa è successo sabato nell\'azione della seconda (?) meta dei gallesi, quando sono andati in meta 5 (cinque!!!) giocatori britannici senza che ci fosse un solo giallonero (sì, forse c\'era Massimo Ravazzolo) a contrastarli.
<BR>Dalla tv non si è capito.
<BR>Mi auguro che ci sia stata una spiegazione, perchè altrimenti (e lo dico pensando a tutto il movimento italiano), siamo messi proprio male.
<BR>Non me nevogliate (io apprezzo sinceramente il Rugby Calvisano), ma a me è sembrato che i gallesi hanno proprio mollato dopo la quarta meta e in ogni momento in cui Calvisano è tronato (con grandi qualità) in partita, loro l\'hanno ripresa in pugno senza sforzo.
<BR>A livello generale trovo che Calvisano sia un\'ottima squadra (forse la migliore in Italia) a livello offensivo, ma che abbia veramente grosse pecche in difesa (uno contro uno e rimpiazzamento).
<BR>Cosa ne pensate?
Calvisano
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
amarone
Non sono d\'accordo sul fatto che i gallesi abbiano ripreso in mano l\'incontro quando hanno voluto. Hanno avuto quell\'episodio fortunato dell\'intercetto su Raineri che li ha consentito di marcare la quarta meta proprio nel momento in cui stavano subendo terribilmente il Calvisano. A parte quell\'episodio credo, e mi ripeto, che la debolezza del Calvisano sia soprattutto nell\'organizzazione delle rimesse. Per quanto riguarda la difesa credo anch\'io che a volte i riposizionamenti siano lenti e poco efficaci. In quell\'azione della meta gallese c\'è stata una dormita generale e credo che Ravazzolo sia inciampato o sia stato ostacolato da un compagno subito prima di un placcaggio che comunque non avrebbe evitato la meta.
<BR>La mia impressione è che Doucet dovrebbe rifocalizzarsi di più sui basic come dicono gli inglesi: fasi statiche e riposizionamenti.
<BR>Però credo che il Calvisano sia la più bella realtà rugbystica italiana e la più bella squadra da guardare.
<BR>
<BR>Da ultimo vorrei far notare che in quest\'abbondanza di centri in chiave nazionale ci stiamo scordando dello sfortunato Zanoletti: quei pochi minuti che ha giocato è stato un ariete difficile da fermare. Come sempre. Poi si è rifatto male. Alternativa a Stoica?
<BR>La mia impressione è che Doucet dovrebbe rifocalizzarsi di più sui basic come dicono gli inglesi: fasi statiche e riposizionamenti.
<BR>Però credo che il Calvisano sia la più bella realtà rugbystica italiana e la più bella squadra da guardare.
<BR>
<BR>Da ultimo vorrei far notare che in quest\'abbondanza di centri in chiave nazionale ci stiamo scordando dello sfortunato Zanoletti: quei pochi minuti che ha giocato è stato un ariete difficile da fermare. Come sempre. Poi si è rifatto male. Alternativa a Stoica?
-
Bacioci
Allora mi dici che in quell\'occasione non c\'era nessuno che copriva 10 metri di campo? Mamma mia!!!!
<BR>Per quel che riguarda Zanoletti, io la vedo diversamente. Mi spiego meglio: sicuramente è un arietone, ma per giocare a rugby al livello internazionale, oltre al fisico ci vuole tecnica e non mi sembra che lui ne abbia a sufficienza (ma potrei ovviamente sbagliarmi!). Lui è usato solo, appunto, come ariete, stile Tindall, perchè nelle giocate che si spostano dall\'asse centrale, viene sempre saltato. Basta vedere cosa fa in giochi \"rotti\", quando dovrebbe fissare (e guarda cosa fa, invece Tindall). Secondo me ha grossi limiti.
<BR>Tra parentesi devo dire che mi è veramente piaciuta la giocata fatta nel secondo tempo, con una specie di doppio incorcio che ha mandato dentro Vodo. E\' veramente raro vedere una squadra italiana che fa una giocata del genere e, soprattutto, con quella velocità e qualità. Mi ripeto: se Calvisano avesse l\'organizzazione difensiva di Treviso, andrebbe nei quarti di Heineken ogni anno!
<BR>Per quel che riguarda Zanoletti, io la vedo diversamente. Mi spiego meglio: sicuramente è un arietone, ma per giocare a rugby al livello internazionale, oltre al fisico ci vuole tecnica e non mi sembra che lui ne abbia a sufficienza (ma potrei ovviamente sbagliarmi!). Lui è usato solo, appunto, come ariete, stile Tindall, perchè nelle giocate che si spostano dall\'asse centrale, viene sempre saltato. Basta vedere cosa fa in giochi \"rotti\", quando dovrebbe fissare (e guarda cosa fa, invece Tindall). Secondo me ha grossi limiti.
<BR>Tra parentesi devo dire che mi è veramente piaciuta la giocata fatta nel secondo tempo, con una specie di doppio incorcio che ha mandato dentro Vodo. E\' veramente raro vedere una squadra italiana che fa una giocata del genere e, soprattutto, con quella velocità e qualità. Mi ripeto: se Calvisano avesse l\'organizzazione difensiva di Treviso, andrebbe nei quarti di Heineken ogni anno!
-
benny69
- Contatta:
-
Lampione
Secondo me\' un po\' di confusione l\'ha portata l\'inserimento di De Rossi come 8 spostandolo da terza ala , mentre Vodo ha dimostrato che Douchet aveva gia preparato tali schemi avendo gia\' analizzato lo schema difensivo dei Celtic e la mobilita\' delle seconde linee ..
<BR>Non vorrei dire schemate ma i piu\' in crisi mi sono sembrati Mayerhofler
<BR>e Raineri.
<BR>Comunque ce ne fossero di squadre come la nostra in Italia e si potrebbe avere di piu\' in ambito internazionale.
<BR>Abbiamo mosso la palla molto bene velocemente e con un Ottimo sostegno.
<BR>Ciao Alex
<BR>Forza Calvisano !!!!!!!!!!!!!!!!1
<BR>
<BR>Non vorrei dire schemate ma i piu\' in crisi mi sono sembrati Mayerhofler
<BR>e Raineri.
<BR>Comunque ce ne fossero di squadre come la nostra in Italia e si potrebbe avere di piu\' in ambito internazionale.
<BR>Abbiamo mosso la palla molto bene velocemente e con un Ottimo sostegno.
<BR>Ciao Alex
<BR>Forza Calvisano !!!!!!!!!!!!!!!!1
<BR>