Luqa-bis ha scritto: 1 feb 2023, 11:31 Riprendo dopo tante pagine di amena dissertazione (un bar di comici questo) la discussione avviata con Jpr
Scusa Luqa oggi non sono riuscito a rispondere, ma ci torno
Moderatore: Emy77
Luqa-bis ha scritto: 1 feb 2023, 11:31 Riprendo dopo tante pagine di amena dissertazione (un bar di comici questo) la discussione avviata con Jpr
Caro Luqa io sono assolutamente d'accordo con te e non potrebbe essere diversamente essendo io un sostenitore dell'importanza della formazione al punto da ritenerlo per criterio qualificante dell'eleggibilità per la nazionale.Luqa-bis ha scritto: 1 feb 2023, 11:31Riprendo dopo tante pagine di amena dissertazione (un bar di comici questo) la discussione avviata con Jpr.
Perché te l'ho chiesto?
Perché non mi dispiacerebbe un articolo sul blog che perori la causa.
Abbiamo avuto per anni gli asterischi, che a qualcuno di tradizionalistica e romana (nel senso virile del termine) formazione facevano venire in mente la schwa e il3 usati a fondo parole.
L?irlanda mette (metteva) oltre alla provincia, il club.
Qui c'è l'abitudine, anche nella U20, di inserire solo il club di tesseramento attuale.
L'effetto è quello che nel pubblico neofita , ma non solo, si induce la convinzione "Vedi per imparare a giocare devi essere di .. " o "devi giocare a ..."
E questo tarpa , secondo me, le ali e le gambe alle realtà minori (quelle che non hanno accesso al Super10 o forse la A) di essere attrattive per i giovani , oltre al solito effetto "il mondo del rugby, il terzo tempo, i valori, ecc."
Se accanto al giocatore ci fosse scritto almeno anche il club di formazione , forse anche il sottobosco dei nani del rugbu avrebbe un po' di visibilità mediatica in più.
Se ne può tranquillamente parlare. Ma io francamente non credo che saprei argomentare per più di 5 righe sulla questione.Luqa-bis ha scritto: 1 feb 2023, 11:31Perché te l'ho chiesto?
Perché non mi dispiacerebbe un articolo sul blog che perori la causa.
Noi siamo come il New Yorker, non come The Sun.
Sì è un discorso che torna fuori spesso. Tempo fa avevo provato a raccogliere le informazioni che abbiamo:greg70 ha scritto: 9 feb 2023, 17:26 Mi rispondo da solo.
Sperando che Planet Rugby sia ancora fonte affidabile, lo danno come infortunato a lungo termine con incertezza sui reali tempi di recupero
https://www.planetrugby.com/news/six-n ... -by-injury
otello ha scritto: 21 ott 2022, 15:12 Seriamente, ma Zilocchi che razzo di fine ha fatto?
Seriamente, menisco!
ormai dovrebbe essere quasi OK
Non so se lui ha qualche informazione più precisa