6 Nazioni 2023 - Italia - Francia
Moderatore: Emy77
-
Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia
purtroppo nei momenti topici abbiamo mancato un po' di lucidità e qualità, ma criticare la prestazione della squadra di oggi mi sembra ingiusto. Forse ci si dimentica di certe prestazioni in cui i ns giocatori dimostravano di nn sapere neanche che posizione dovevano tenere in campo. A mio parere sta continuando lacrescita del gruppo con Crowley già fatta vedere nei tm autunnali. La Francia nn si è risparmiata di certo e se la è sudata questa vittoria perchè gliela abbiamo resa difficile noi. I galletti oggi si sono cagati sotto eccome....
-
Chiedo lumi sulla nostra meta tecnica, sono molto dubbioso.
La maul si apre, il portatore Fischetti avanza senza avversari nè compagni che lo legano (correttamente), Olivon abbatte il portatore senza commettere fallo poichè la maul era finita. L'ho rivista solo una volta , ma a me è sembrato tutto regolare.
A chi crocifigge Varney (e anch'io sono precipitato nello sconforto totale sulla prima catastrofe) faccio notare che ha salvato 2 mete, teniamo conto di tutto nel giudicare.
La maul si apre, il portatore Fischetti avanza senza avversari nè compagni che lo legano (correttamente), Olivon abbatte il portatore senza commettere fallo poichè la maul era finita. L'ho rivista solo una volta , ma a me è sembrato tutto regolare.
A chi crocifigge Varney (e anch'io sono precipitato nello sconforto totale sulla prima catastrofe) faccio notare che ha salvato 2 mete, teniamo conto di tutto nel giudicare.
-
Peccato però la prestazione c'è stata e di livello. i francesi non ci hanno minimamente preso sottogamba ma non si aspettavano che noi reggessimo così lo scontro fisico. purtroppo nei momenti chiave continuiamo a non essere lucidi vedi la touche finale e non solo. poco da fare manca enormemente Ioane che fa rendere il doppio anche Capuozzo. Varney insomma è vero che l' hanno studiato ma si è fatto anche delle belle dormite. Mom Cannoncino superbo.
a seguire Allan un grande Brex e Negri ... ma tutti bravi davanti .... Bruno a questo livello ci sta a malapena. oscuro ma prezioso lavoro di Morisi.
Gli inglesi allargheranno molto perchè si è visto che non è poi tanto dura bucarci.
a seguire Allan un grande Brex e Negri ... ma tutti bravi davanti .... Bruno a questo livello ci sta a malapena. oscuro ma prezioso lavoro di Morisi.
Gli inglesi allargheranno molto perchè si è visto che non è poi tanto dura bucarci.
-
I francesi sono stati indisciplinati perché pensavano di demolire gli azzurri dopo 30 minuti ma non ci sono riusciti e allora si sono innervositi e pure tanto.
Con la vittoria in Galles e questa partita l' Italia si è guadagnata il rispetto delle altre squadre del 6 nazioni
Con la vittoria in Galles e questa partita l' Italia si è guadagnata il rispetto delle altre squadre del 6 nazioni
-
Comunque se il calcio di Allan sul 24-27(quello uscito di un niente) fosse entrato, era vittoria perché poi l'ultimo calcio di punizione era letteralmente sotto i pali.
Ma vabene lo stesso perché con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Grande reazione mentale dopo i 30 minuti in cui avevamo preso già 3 mete, non me lo aspettavo.
Io continuo a proporre a numero 9, Manfredi albanese
Ma vabene lo stesso perché con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Grande reazione mentale dopo i 30 minuti in cui avevamo preso già 3 mete, non me lo aspettavo.
Io continuo a proporre a numero 9, Manfredi albanese
-
l'Allan degli Harlequins comunque è tutt altro giocatore rispetto a quando era a treviso
-
Troppi regali dei nostri trequarti, ma sono molto giovani quindi possono e devono migliorare, finalmente abbiamo una squadra che ci potrà dare delle soddisfazioni.
Sulla meta di punizione: il francese impedisce con un fallo a Fischetti di piazzare la palla per una meta certa (era praticamente sulla linea senza avversari a difendere). Ricordate il giallo preso dall'Italia nella partita col Sudafrica? Nel caso non avesse segnato gli avrebbero dato una meta di punizione, l'arbitro l'aveva anche ventilata.
Sulla meta di punizione: il francese impedisce con un fallo a Fischetti di piazzare la palla per una meta certa (era praticamente sulla linea senza avversari a difendere). Ricordate il giallo preso dall'Italia nella partita col Sudafrica? Nel caso non avesse segnato gli avrebbero dato una meta di punizione, l'arbitro l'aveva anche ventilata.
Riccardo
-
- Nandino
Intanto i commenti francesi su lequipe.fr sono tutti a criticare l'arbitraggio che per loro era scandaloso questo pomeriggio. Sono proprio in nostri cugini
-
ma che meraviglia siamo quarti in classifica
- LeondeVenexia
Mio stesso giudizio. Grandissimi azzurri. Oggi mi sono divertito un sacco. L’11 marzo sarò a Roma e spero che il risultato possa essere diverso.zappatalpa ha scritto: ↑5 feb 2023, 18:11Arrivare con la superfrancia al 79esimo con rimessa nostra sui 5e stando a -5 nel punteggio, con tutto lo stadio infuocato che ci crede ancora, potevamo chiedere di piú, dopo un avvio del genere e una panchina con qualche dubbio?
Sono orgogliosissimo della nostra nazionale, veramente grazie a tutti
-
L'abbiamo persa per sessantuno centimetri, il diametro di un palo alto più uno...
Riccardo
-
RigolettoMSC ha scritto: ↑5 feb 2023, 18:24Troppi regali dei nostri trequarti, ma sono molto giovani quindi possono e devono migliorare, finalmente abbiamo una squadra che ci potrà dare delle soddisfazioni.
Ma perchè è un fallo ? Ha placcato il portatore che esce da una maul, la maul era finita, nessuno era più legato.
E' proprio questo il dubbio, che fallo ha commesso ?
Ci vuole un arbitro, ho visto Madref nei commenti, gli chiedo cortesemente di illuminarmi.
-
Secondo me in un paio di occasioni gli ha anche voluto bene, oltre a tre/quattro fuorigioco lasciati passare in cavalleria, e manca un giallo, non so cosa abbiano da lamentarsi.
Riccardo
-
metabolik ha scritto: ↑5 feb 2023, 18:30RigolettoMSC ha scritto: ↑5 feb 2023, 18:24Troppi regali dei nostri trequarti, ma sono molto giovani quindi possono e devono migliorare, finalmente abbiamo una squadra che ci potrà dare delle soddisfazioni.
Ma perchè è un fallo ? Ha placcato il portatore che esce da una maul, la maul era finita, nessuno era più legato.
E' proprio questo il dubbio, che fallo ha commesso ?
Ci vuole un arbitro, ho visto Madref nei commenti, gli chiedo cortesemente di illuminarmi.
La maul era finita e il francese si è sdraiato su Fischetti impedendogli sia di liberare che di piazzare. Io l'ho letta così.
Riccardo