6 Nazioni 2023 - Italia - Francia
Moderatore: Emy77
-
Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia
https://www.youtube.com/watch?v=we-Fhwo0LiI&t=272s
Bell analisi come sempre.
Finalmente l Italia ha un sistema di gioco che riesce ad alimentarsi anche nei multifase. Ancora vero le variazioni di gioco non sono tante, questo si percepisce e se finisce l effetto sorpresa, o gli altri iniziano a studiarci seriamente, non vorrei che poi si tornasse troppo forte coi piedi per terra.
I prossimi passi saeanno legati proprio sulla varietà del nostro gioco d attacco. Purtroppo però da questo punto di vista da Treviso arriva poco, da Parma men che meno..
Finalmente l Italia ha un sistema di gioco che riesce ad alimentarsi anche nei multifase. Ancora vero le variazioni di gioco non sono tante, questo si percepisce e se finisce l effetto sorpresa, o gli altri iniziano a studiarci seriamente, non vorrei che poi si tornasse troppo forte coi piedi per terra.
I prossimi passi saeanno legati proprio sulla varietà del nostro gioco d attacco. Purtroppo però da questo punto di vista da Treviso arriva poco, da Parma men che meno..
-
ho visto uno a 10 dei bianchi veramente di alto alto livelloMr Ian ha scritto: ↑9 feb 2023, 17:44https://www.youtube.com/watch?v=we-Fhwo0LiI&t=272s
PS gli inglesi muoveranno molto al largo dove in difesa siamo molto carenti e ci testeranno molto al piede .... per me prendiamo una discereta imbarcata
-
Considerando che:jpr williams ha scritto: ↑9 feb 2023, 11:23Per forza.
Non sapendo usare il copiaincolla non sa fingere di capirne.
1 e 2) Smith e Bradley licenziati
3) Canna centro mai più convocato in Nazionale
4) Bigi capitano mai più convocato in Nazionale
5) Metà Nazionale Zebrata, adesso ne giocano 1-2
6) Trulla mai più convocato in Nazionale
7) Violi mai più convocato in Nazionale
8) Sperandio mai più convocato in Nazionale
9) Campagnaro mai più convocato in Nazionale
10) Giammarioli mai più convocato in Nazionale
11) Zilocchi mai più convocato in Nazionale (è stato anche infortunato ma è stato anche sano, voglio proprio vedere se con Riccioni e Ferrari in forma non va in tribuna)
12) Casilio non gioca nemmeno nelle Zebre
...se fossi in te jpr smetterei di far pronostici e ascolterei di più chi "non ne capisce niente" ma le ha prese tutte
C'è Albanese che si sta già toccando i c*******... (e per la cronaca, secondo me con Varney, Fusco, Garbisino, Battara e Gesi jr tutti in forma, farà fatica a veder la Nazionale)
Nel frattempo puoi continuare a fare il grosso sulla base del niente che ti sorregge, basta che ogni tanto parli un po' di rugby quando mi rispondi, che altrimenti poi anche altri si sentono in difficoltà ad esprimere le proprie idee vedendo il bullismo gratuito tuo e dell'altro leone da tastiera
-
Infatti nel mio pensiero ho rimarcato che è migliorato tanto nella fase offensiva in cui porta molti più palloni, e si è visto sia Domenica che in URC.Coach8 ha scritto: ↑9 feb 2023, 11:18Nella partita contro la Francia e' stato il secondo giocatore per carry a contatto ( 2 meno di Negri) con 8 corse come primo ricevitore.speartakle ha scritto: ↑8 feb 2023, 18:52Ma santoddio devo per forza intervenire ricordando il c4$$o di lavoro che fa Lamaro in distribuzione? Anche a Treviso? È da inizio stagione che viene usato come primo ricevitore con scelta di passaggio dietro o al sostegno esterno o penetrazione.
Di cosa stiamo parlando? Ma le vedete le partite o no?
Zuliani è fortissimo, ma a livello di gioco ancora non è a livello del lavoro di Lamaro, quando inizierà ad essere usato anche in quel modo allora probabilmente ci sarà un vero ballottaggio con Lamaro. Fosse per me li metterei dentro assieme.
Ha fatto 2 pull pass ( insieme a Fischetti i due giocatori che hanno giocato di piu' questo passaggio degli avanti)
Ha fatto piu' passaggi (10)di Brex(4) e di Morisi(0) nei multifase da ruck (escludendo i lanci di gioco) .
E attenzione, in URC ha anche alzato la percentuale di placcaggi riusciti portandosi ad un buon 90% (pur restando sotto tanti altri suoi compagni e con i primi della classe che raggiungono o sfiorano il 100% con quasi 100 placcaggi fatti), ma:
1) è a livello internazionale che ancora spesso pecca
2) ho semplicemente detto che, tra tutte le terze che abbiamo, se recuperiamo il Polledri e il Licata che furono per me alziamo il livello (secondo me lo alziamo già adesso anche con Zuliani, nei prossimi anni con ancor più probabilità dato che ne ha appena 22, e per fortuna non son l'unico a pensarlo)
Tutto qui, son pareri e preferenze che ogni persona ha, allenatori compresi (non a caso abbiam fatto un Europeo ottimo pur con Giaccherini titolare)
- giuseppone64
Tu stai al perdono come io all’omosessualità, conosci l’esistenza…jpr williams ha scritto: ↑9 feb 2023, 11:23Per forza.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Io, visti i precedenti, volerei più basso:GrazieMunari ha scritto: ↑10 feb 2023, 0:29
...se fossi in te jpr smetterei di far pronostici e ascolterei di più chi "non ne capisce niente" ma le ha prese tutte
GrazieMunari ha scritto: ↑10 lug 2022, 19:56Almeno
1) è finito il mito di Capuozzo, giocatore straosannato ma da Nazionale A
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
-
Giusta riflessione dopo che ti sei sfogato di getto.GrazieMunari ha scritto: ↑10 feb 2023, 0:48Tutto qui, son pareri e preferenze che ogni persona ha, allenatori compresi (non a caso abbiam fatto un Europeo ottimo pur con Giaccherini titolare)
Circa quanto hai scritto nei tuoi due ultimi post, quello che trovo discutibile è la mancata considerazione di come le scelte prese a suo tempo da Smith nelle convocazioni fossero pressoché obbligate, tanto è vero che l'unica discussione che teneva banco qui al bar era relativa al caso Odogwu.
Se andiamo a confrontarle con quelle attuali ci si può rendere conto ( vanno considerati anche gli indisponibili ) che non ci sono state vere rivoluzioni, è solo proseguito il fisiologico ricambio generazionale con elementi provenienti dalle ultime Under 20.
Le critiche derivavano dal fatto che i risultati della squadra non riflettevano a pieno il potenziale dei giocatori ed erano focalizzate principalmente sulla carente organizzazione difensiva, la vera nota dolente della situazione che rendeva ininfluenti le cose interessanti che si iniziavano a vedere in attacco.
- giuseppone64
Mi sono perso…GrazieMunari ha scritto: ↑10 feb 2023, 0:29Considerando che:jpr williams ha scritto: ↑9 feb 2023, 11:23Per forza.
1 e 2) Smith e Bradley licenziati
3) Canna centro mai più convocato in Nazionale
4) Bigi capitano mai più convocato in Nazionale
5) Metà Nazionale Zebrata, adesso ne giocano 1-2
6) Trulla mai più convocato in Nazionale
7) Violi mai più convocato in Nazionale
8) Sperandio mai più convocato in Nazionale
9) Campagnaro mai più convocato in Nazionale
10) Giammarioli mai più convocato in Nazionale
11) Zilocchi mai più convocato in Nazionale (è stato anche infortunato ma è stato anche sano, voglio proprio vedere se con Riccioni e Ferrari in forma non va in tribuna)
12) Casilio non gioca nemmeno nelle Zebre
C'è Albanese che si sta già toccando i c*******... (e per la cronaca, secondo me con Varney, Fusco, Garbisino, Battara e Gesi jr tutti in forma, farà fatica a veder la Nazionale)
Nel frattempo puoi continuare a fare il grosso sulla base del niente che ti sorregge, basta che ogni tanto parli un po' di rugby quando mi rispondi, che altrimenti poi anche altri si sentono in difficoltà ad esprimere le proprie idee vedendo il bullismo gratuito tuo e dell'altro leone da tastiera
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Ovviamente mi riferivo a quelle scritte, qualcos'altro ho scazzato anch'io negli anni così come ne ho prese diverse altre (Cannoncino e Varney titolari in Nazionale dopo appena qualche partita di Under18/20), ma qui si parla di gente che non ne ha azzeccata mezza che sia mezza e continua ad ergersi a fenomeno e fine conoscitore perculando senza aggiungere nienteUomoz ha scritto: ↑10 feb 2023, 1:38Io, visti i precedenti, volerei più basso:GrazieMunari ha scritto: ↑10 feb 2023, 0:29
GrazieMunari ha scritto: ↑10 lug 2022, 19:56Almeno
1) è finito il mito di Capuozzo, giocatore straosannato ma da Nazionale A
In ogni caso, anche un 12 su 13 mi sembra onorevole: ricordo che su ognuno di questi temi ero nettamente la parte di minoranza del forum ma poi il tempo è galantuomo
Cmq rimango dell'idea che con Capuozzo siamo ben lontani dal fenomeno che in tanti dipingono e che appena finisce il cuore riemergono evidentissimi i limiti: fino alla meta malino e, anche dopo, un calcio brutto (al piede non è mai stato granchè ed è una pecca discreta) e un contrattacco in cui ha tentennato parecchi secondi pur con campo libero arrivando a passare il pallone ad Allan che infatti è stato placcato facendoci perdere una marea di metri.
Il tutto senza mai esser stato attaccato (0/1 al placcaggio, fondamentale che esegue bene ma in cui fatica tanto vista la stazza, il che ci porta un deficit rispetto ad altre Nazionali che hanno dei 15 più consistenti difensivamente).
Anzi, nella seconda meta presa è lui che perde il confronto aereo. Sulla terza non so quindi non mi esprimo
-
E bu e bu e bu, e gne e gne e gne.
Ma va là...
Ma va là...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Il VI N è una calamita per il forum. Tornano tutti e, siccome è passato un anno, sembra tutto nuovo a molti.
Tutto è nuovo, tutto è perdonato, ammazziamo il vitello grasso, il figliol prodigo del forum è tornato... con annessi e connessi.
Tutto è nuovo, tutto è perdonato, ammazziamo il vitello grasso, il figliol prodigo del forum è tornato... con annessi e connessi.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
-
...e il riminese è una calamità per il forum
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
tralasciando il misiotto di cose false, vere, distorte che hai scritto prima ma che fa parte di una polemica nella quale manco voglio mettere piede, ti consiglio di guardarle le partite, Battara ad oggi deve dimostrare tanto tanto tanto anche solo per pareggiare le prestazioni di Garbisino o Albanese e Varney nella u20. Gesi jr gioca ala/estremo.GrazieMunari ha scritto: ↑10 feb 2023, 0:29Battara e Gesi jr tutti in forma, farà fatica a veder la Nazionale)
-
Soprattutto non ha visto questa partita, e non ha potuto vedere Bigi in campo...
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo