6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
GrazieMunari

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da GrazieMunari » 10 feb 2023, 16:58

speartakle ha scritto:
10 feb 2023, 16:48
c'è qualcosa di più deprimente di fare scommesse e pronostici su giocatori?
Non farli per non rischiare di perdere e fare il bullo
Il Nostradamus non mi pare deprimente, anzi, visto che è uno dei pochi thread popolati da più dei soliti 10, ma lì si fan pronostici solo sulle partite

Altrimenti ci sarebbe quello a ritroso in cui andiamo a prendere i commenti di ognuno sui vari Bradley, Smith, Canna centro, Trullallala, Bigi capitano, Zilocchi, Violi, Palazzani ecc.
La sfiga è che mi ci vuole troppo tempo per far fare figure barbine a chi se le meriterebbe

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 10 feb 2023, 16:59

GrazieMunari ha scritto:
10 feb 2023, 16:53

Io, come scrissi anche tempo fa, vorrei Ruzza (se torna com'era il secondo preferito è Polledri), e come al solito motivo anche:
giocatore di livello internazionale, grinta a palla, uno di quelli che in campo si fa sentire, ottimo leader by example in campo, giusta età

Non è che Lamaro non mi piace, è che imho gli vedo altri superiori sia a livello di qualità in campo (Zuliani, Polledri e Licata se tornano com'erano, lo stesso Halafihi a 8 con Cannoncino a 7 al suo posto) sia per quel che possono portare come capitani

Immagino sia rispettabile come idea, no?
Hai citato tante terze, ma nessuno che faccia il lavoro di Lamaro: Zuliani un 6, gli altri sono tutti 8. Le terze linee sono uno dei ruoli più specifici, non è che se li giri non cambia nulla. Non la prima volta che qualcuno te lo scrive.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 10 feb 2023, 17:00

Comunque, a proposito di statistiche: nel thread dedicato a Italia-Francia 2023 ci sono quasi 600 messaggi. Tra questi, un solo utente nomina Franco Smith.

Ossessione, questa sconosciuta.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

speartakle

Messaggio da speartakle » 10 feb 2023, 17:04

GrazieMunari ha scritto:
10 feb 2023, 16:58
preferisco esprimere un parere su di un giocatore piuttosto che esprimere scommesse su dove sarà solo per il gusto di poter dire te l'avevo detto. Soprattutto se l'obiettivo non è condividere pareri sui giocatori, ma il te l'avevo detto.

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 10 feb 2023, 17:15

GrazieMunari ha scritto:
10 feb 2023, 16:53
Man of the moment ha scritto:
10 feb 2023, 16:42
GM ma tu appurato che Lamaro non ti piace chi vedresti capitano?
Io, come scrissi anche tempo fa, vorrei Ruzza (se torna com'era il secondo preferito è Polledri), e come al solito motivo anche:
giocatore di livello internazionale, grinta a palla, uno di quelli che in campo si fa sentire, ottimo leader by example in campo, giusta età

Non è che Lamaro non mi piace, è che imho gli vedo altri superiori sia a livello di qualità in campo (Zuliani, Polledri e Licata se tornano com'erano, lo stesso Halafihi a 8 con Cannoncino a 7 al suo posto) sia per quel che possono portare come capitani

Immagino sia rispettabile come idea, no?
Sì si rispettabilissima, e per me è anche bello sentire opinioni diverse basta siano esposte con tranquillità.
Comunque se vuoi aprire il thread con "pronostici" dei giocatori, tipo "io salgo sul carro di Tizio", per me va benissimo mi sembra una buona idea così vediamo anche un po' le prospettive di ognuno sul futuro

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 10 feb 2023, 17:17

speartakle ha scritto:
Si.
Perdere tempo a discuterne.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry

Messaggio da Garry » 10 feb 2023, 17:25

Cannoncino a 7 e magari a 6 suo fratello, eh? :wink:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry

Messaggio da Garry » 10 feb 2023, 17:29

Un conto è dire "siamo in democrazia, ho il diritto di esprimere la mia opinione", un'altra cosa è pretendere che questa opinione sia automaticamente "rispettabile" perché siamo in democrazia.
Ma chi l'ha detto? Sarebbe la democrazia dei cialtroni. Tutti possono esprimere opinioni "rispettabili" su qualsiasi argomento? Anche scrivere che Cannone jr andrebbe messo a n. 7 al posto di Lamaro (e degli altri possibili n. 7)?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry

Messaggio da Garry » 10 feb 2023, 17:33

Siamo al grillismo rugbistico

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 10 feb 2023, 17:35

speartakle ha scritto:
10 feb 2023, 17:04
GrazieMunari ha scritto:
10 feb 2023, 16:58
preferisco esprimere un parere su di un giocatore piuttosto che esprimere scommesse su dove sarà solo per il gusto di poter dire te l'avevo detto. Soprattutto se l'obiettivo non è condividere pareri sui giocatori, ma il te l'avevo detto.
I pronostici sono pareri.
Quando dici che preferisci Lamaro a Polledri stai esprimendo un'opinione, idem quando io dico il contrario.
Quando dici che Bigi è il capitano ideale stai esprimendo un'opinione, idem quando io dico che non lo è.
Quando dici che Smith è la miglior soluzione per l'Italia stai esprimendo un'opinione, idem quando io dico che così non è.
Quando dici che l'Italia rende di più con Canna centro che con un centro puro stai esprimendo un'opinione, idem quando io dico il contrario.

La differenza sta solo nel fatto che:
1) non si perde tempo a vedere quel che uno ha scritto in passato dato che è un thread apposito
2) le perculate arrivano a fine anno/stagione e nel frattempo ci si dà il tempo di aspettare le conferme/smentite del campo
3) chi ha più conoscenza può mostrarla (e qui di timidi non ne vedo)

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 10 feb 2023, 17:38

Garry ha scritto:
10 feb 2023, 17:29
Un conto è dire "siamo in democrazia, ho il diritto di esprimere la mia opinione", un'altra cosa è pretendere che questa opinione sia automaticamente "rispettabile" perché siamo in democrazia.
Ma chi l'ha detto? Sarebbe la democrazia dei cialtroni. Tutti possono esprimere opinioni "rispettabili" su qualsiasi argomento? Anche scrivere che Cannone jr andrebbe messo a n. 7 al posto di Lamaro (e degli altri possibili n. 7)?
Mica ho scritto che ci devi mettere Trulla a 7, ho scritto che ci devi mettere uno che a 7 ci ha già giocato (e non ce l'ho messo io) :wink:

In ogni caso, è sempre il campo che giudica, no?

Garry

Messaggio da Garry » 10 feb 2023, 17:43

1) Chi ha scritto che preferisce Lamaro a Polledri? Mi è sfuggito.
2) Bigi quando ha fatto il capitano era il capitano ideale, l'unico che poteva farlo, e andrebbe ringraziato.
3) Balle. Tu hai scritto che Smith non valeva come coach. Cosa vuol dire "non va bene per l'Italia", non gli piace la pizza?
4) In quel momento era una soluzione possibile. Andava provata
ecc...ecc...

Quei si dimentica di collocare le affermazioni nel momento in cui sono state fatte.
Chi scrive che Capuozzo non vale nulla OGGI, fra 4 o 5 anni non se ne può uscire , quando magari (speriamo) l'U20 sforna uno più bravo di lui "VISTO? , ho "preso" anche questa!" :lol:

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 10 feb 2023, 17:46

jpr williams ha scritto:
10 feb 2023, 17:17
speartakle ha scritto:
Si.
Non ti preoccupare jpr, lì potrai dire senza timore di venir preso in giro: Albanese fa il Mondiale da titolare/panchinaro (ndr, togliendo quindi il posto a Fusco o Varney o Garbisi jr).

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 10 feb 2023, 17:51

Garry ha scritto:
10 feb 2023, 17:43
1) Chi ha scritto che preferisce Lamaro a Polledri? Mi è sfuggito.
2) Bigi quando ha fatto il capitano era il capitano ideale, l'unico che poteva farlo, e andrebbe ringraziato.
3) Balle. Tu hai scritto che Smith non valeva come coach. Cosa vuol dire "non va bene per l'Italia", non gli piace la pizza?
4) In quel momento era una soluzione possibile. Andava provata
ecc...ecc...

Quei si dimentica di collocare le affermazioni nel momento in cui sono state fatte.
Chi scrive che Capuozzo non vale nulla OGGI, fra 4 o 5 anni non se ne può uscire , quando magari (speriamo) l'U20 sforna uno più bravo di lui "VISTO? , ho "preso" anche questa!" :lol:
Proprio per questo sarà un thread relativo all'anno in corso (in realtà sarebbe meglio relativo alla stagione in corso) :wink:

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 10 feb 2023, 17:55

GrazieMunari ha scritto:
10 feb 2023, 17:46
jpr williams ha scritto:
10 feb 2023, 17:17
speartakle ha scritto:
Si.
Non ti preoccupare jpr, lì potrai dire senza timore di venir preso in giro: Albanese fa il Mondiale da titolare/panchinaro (ndr, togliendo quindi il posto a Fusco o Varney o Garbisi jr).
Vedi, se mi riducessi a discutere con te dovrei star lì a puntualizzare che io ho espresso preferenza per Albanese, ma non mi sono mai sognato di "prevedere" che sarà titolare al mondiale o a qualunque altra competizione.
Però facciamo così.
Io ti do ragione su tutto e ti do atto che ho paura di confrontarmi con te perché sei troppo più in gamba.
Tu, in cambio, vai di là in cameretta a giocare alla plei.
Poi, se vuoi, fra qualche giorno, puoi tornare qui a dire che hai battuto Leclerc al gioco delle macchinine come nello spot di Sky, quello col cagnolino tanto simpatico.
Che dici, ci stai?
Per intanto ciao e divertiti.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi