U20 stagione 2022/23
Moderatore: Emy77
-
profetacciato
Re: U20 stagione 2022/23
Non so cosa sia successo a Sante, a 20 anni possono capitare momenti in cui non sei proprio connesso con quello che stai facendo, ma è veramente irriconoscibile. Ieri addirittura irritante e credo che Brunello e i suoi abbiano pensato la stessa cosa se l'hanno tolto dopo 43 minuti. La brutta copia di quello visto l'anno scorso, eppure considerando dove è andato a giocare sarebbe dovuto essere uno dei punti di forza. Speriamo sia solo un momento No.
Per il resto comincio ad avere l'impressione che sia una squadra molto molto forte nel pack ma senza grande talento dietro, eccetto Mey che sembra sempre sapere quello che fa, mentre Passarella mi pare ottimo come ball carrier ma forse troppo monodimensionale. Gli altri sono da rivedere ma per ora nessuno mi ha dato una buona impressione. Sarei curioso di vedere Bozzoni dall'inizio
Per il resto comincio ad avere l'impressione che sia una squadra molto molto forte nel pack ma senza grande talento dietro, eccetto Mey che sembra sempre sapere quello che fa, mentre Passarella mi pare ottimo come ball carrier ma forse troppo monodimensionale. Gli altri sono da rivedere ma per ora nessuno mi ha dato una buona impressione. Sarei curioso di vedere Bozzoni dall'inizio
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Garry
Ma quello sotto ai pali non è un errore nel calcio. È semplicemente una cretinata del ragazzo. Non è una questione di gioco, ma della testa della persona.Adryfrentzen ha scritto: 11 feb 2023, 9:29 Ad ogni modo a questi livelli non è seriamente accettabile canare così tanti calci, pure i più semplici davanti ai palli. No, punto e basta. Se non la caccia dentro mai e ti mangi 5-10 punti a partita é dura, ma dura seriamente pure contro lo Swaziland. Ma che si può fare per migliorare un MINIMO su quell'aspetto? È "banalmente" un aspetto da allenare, allenare, allenare, allenare all'infinito? Perché non mi capacito.
Sugli altri errori non so. Come ripeto, nella scheda di Sante fra i punti di forza indica i piazzati...
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Mr Ian
il ragazzo è in una fase di crescita mentale particolare. a 20 anni, ed in determinati contesti, perchè è più difficile fare le giovanili a Montpellier che essere comprato per la prima squadra; il ragazzo sta vivendo il passaggio tra l età adolescenziale e quella adulta. Che ci sia qualcosa che non vada l ho visto sin dalla prima amichevole contro la francia...ma ribadisco, è solo questione di testa, perchè poi quando fa certi passaggi per aprire il gioco, a me fa brillare gli occhi. Certi passaggi non banali per le correnti che salgono, non si vedono spesso in italia
-
speartakle
Sante e Rubinato nel primo tempo ne hanno fatta una più di Bertoldo.
In generale con il pallone in mano ci è riuscito poco. Peccato perché in fin dei conti rispetto a questa estate gli interpreti non è che siano così diversi
In generale con il pallone in mano ci è riuscito poco. Peccato perché in fin dei conti rispetto a questa estate gli interpreti non è che siano così diversi
-
Garry
Troveremo anche mischie meno forti di quelle che abbiamo affrontato, quindi le progressioni della mischia potrebbero essere anche violente. Se non impara a controllare il pallone e a fare da timone perderemo un sacco di occasioni.
Domanda: Rubinato sta giocando da qualche parte, in qualche campionato?
Domanda: Rubinato sta giocando da qualche parte, in qualche campionato?
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Ettore73
Se per Rubinato ci vorrebbe Parisse (come mentore), per Sante (e non solo) ci vorrebbe Dominguez.Adryfrentzen ha scritto: 11 feb 2023, 9:29 Ad ogni modo a questi livelli non è seriamente accettabile canare così tanti calci, pure i più semplici davanti ai palli. No, punto e basta. Se non la caccia dentro mai e ti mangi 5-10 punti a partita é dura, ma dura seriamente pure contro lo Swaziland. Ma che si può fare per migliorare un MINIMO su quell'aspetto? È "banalmente" un aspetto da allenare, allenare, allenare, allenare all'infinito? Perché non mi capacito.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Italos
Una domanda per gli arbitri senza troppa malizia..
Se c'è un fallo in mischia, il tap si dovrebbe fare dalla posizione del numero 8, giusto?
Se così fosse, la meta finale del loro pilone, che è partito da dov'era, forse si ppteva annullare?
Se c'è un fallo in mischia, il tap si dovrebbe fare dalla posizione del numero 8, giusto?
Se così fosse, la meta finale del loro pilone, che è partito da dov'era, forse si ppteva annullare?
- jpr williams
- Contatta:
Scusate, ieri purtroppo non l'ho vista.
Ha per caso giocato Bozzoni?
Ha per caso giocato Bozzoni?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
metabolik
Dal tabellino FIR : è entrato al 60' ed ha segnato al 79'.
- jpr williams
- Contatta:
Piazzato (anche se in realtà non l'ho mai visto piazzare) o meta?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
metabolik
Meta, la 4rta meta che ci da i 2 punti; fra l'altro segnata in 14.
-
Man of the moment
Meta classica da mediano di mischia a ridosso della linea di meta.jpr williams ha scritto: 11 feb 2023, 13:58Piazzato (anche se in realtà non l'ho mai visto piazzare) o meta?
-
VANZANDT
chiedo agli esperti di regolamento: ma lo spear tackle (tra l'altro con una ripresa tv impietosa) non era da rosso senza alcun dubbio?
- jpr williams
- Contatta:
Grazie. E' un ragazzo a cui tengo molto.Man of the moment ha scritto: 11 feb 2023, 14:13Meta classica da mediano di mischia a ridosso della linea di meta.jpr williams ha scritto: 11 feb 2023, 13:58Piazzato (anche se in realtà non l'ho mai visto piazzare) o meta?
-
Garry
Bella meta, è andato in senso opposto a quello che tutti si aspettavano e li ha uccellati tutti