6 Nazioni 2023 - Inghilterra vs Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
crouchbindset

Re: 6 Nazioni 2023 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da crouchbindset »

Italos ha scritto: 12 feb 2023, 20:57 Però capisco di razzismo - in Veneto in quanto calabrese, ed in Inghilterra in quanto italiano - e capisco di interessi finanziari.

Inoltre, capisco di situazioni nelle quali alcune persone si ergono a protagonisti perché ritengono che la loro esperienza sia più importante del resto.

Infine, sono consapevole che la gente possa avere una giornataccia al lavoro e non aiuta se hanno 5 milioni di persone pronte a giudicarli.
Quindi che interessi finanziari faveva Carley la scorsa settimana?
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

ma la meta tecnica è l'unica cosa che ha azzeccato questo qui, non c'è neanche paragone con Carley (tant'è che la francia ha avuto problemi di falli anche ieri)

anche nel secondo tempo quando a un certo punto riccioni ha rubato palla a una loro maul era calcio netto contro di noi, ma lui ha detto play on salvo poi inventarsi un calcio sul placcaggio successivo ad un inglese.
in un altra occasione gli inglesi han recuperato palla e lui non ha dato il vantaggio.
sulle mischie ogni entrata anticipata inglese sistematica non è mai stata punita.
Italos

Messaggio da Italos »

crouchbindset ha scritto: 12 feb 2023, 20:58 U20 erano falli di questo tipo o diverso tipo?
Non lo so. Sarei curioso di sapere cosa ne pensi. Però se vedi l'intero periodo. I 5 falli consecutivi nei 5 metri.

Sono serio, se mi spieghi perché sbaglio ho imparato qualcosa. Ma se mi dici che sbaglio solo perché mi devi dare torto mi deludi.
crouchbindset

Venendo alla oartita, oggi l’inghilterra aveva un senso tattico in campo dopo tanto tempo. Farrell ha dato solidità e sicurezza da apertura, non ha fatto nulla che passerà alla storia di epico ma cose semplici e mosso kasquadra decentemente.
Lawrence che è primo centro di ruolo ha fatto il lavoro che serviva loro, quasi sempre avanzante palla in mano, creato alcuni bei breaks e contribuito di sostanza al gioco in difesa ed attacco. Era da MoM? Forse no, premio giornalistico per dire a Borthwick non tornare sui tuoi passi ed a Smith-Farrell? Forse si per me.

Italua: pack oggi battuto, la mediana male ma se davanti non fanno un buon lavori difficile trovare ritmo e gioco. Capuozzo si è dannato l’anima oggi, quel poco di buono visto viene da lui e da qualche sprazzo di Brex per me.
Non erano fenomeni 7 giorni fa, non sono brocchi oggi, partita iniziata male ed in cui nom si è riusciti a creare il gioco che si voleva contro un avversaro che oggi ha giocato meglio.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Soidog

Messaggio da Soidog »

jentu ha scritto: 12 feb 2023, 20:49 Sulle maul gli arbitri per essere credibili dovrebbero spiegare come vanno arbitrate ed interpretate.
Almeno quando si da una interpretazione dovrebbe essere chiara durante la partita.
Chi ci partecipa, sia attaccanti che difensori debbono solo restare in piedi e legati, inoltre non possono tentare di trascinare un avversario fuori dalla maul. di più non possono farla crollare. Se chiedi alla squadra in difesa di stare sempre oltre la linea della palla, pur essendo sempre rimasti legati, non stai applicando le regole della maul, ma quelle della mischia.
Non è scritto da nessuna parte sul regolamento che i giocatori in maul debbano spingere dritti e verso la linea di meta avversaria.
Se qualcuno lo trova scritto su un regolamento vigente, lo riporti.
L'ultima osservazione mi riporta ad un post che avevo fatto prima.
Gli inglesi quando eseguivano la rolling maul alternavano, sempre in movimento, la spinta in avanzamento allo spostamento laterale e noi non siamo stati in grado di trovare contromisure a queste variazioni.
Dalla tv l'impressione era che, contro questa tattica inglese, facessimo fatica ad individuare il portatore di palla.
Quando spingevano unicamente dritto, difendevamo molto più efficacemente.
crouchbindset

Italos ha scritto: 12 feb 2023, 21:08
crouchbindset ha scritto: 12 feb 2023, 20:58 U20 erano falli di questo tipo o diverso tipo?
Non lo so. Sarei curioso di sapere cosa ne pensi. Però se vedi l'intero periodo. I 5 falli consecutivi nei 5 metri.

Sono serio, se mi spieghi perché sbaglio ho imparato qualcosa. Ma se mi dici che sbaglio solo perché mi devi dare torto mi deludi.
Cercheró di vedere la U20 in settimana venerdi sera non potevo quindi non sono in grado di dire nulla, non commento mai partite non viste
supermax

Messaggio da supermax »

Raga non esageriamo. Oggi l'arbitro non mi è piaciuto ma non è il caso di tirare fuori dietrologie. Gli arbitri sono come i giocatori, possono avere una giornata nella quale non vanno bene ma non possono essere usati come alibi. È come dire che l'Italia ha perso con la Francia solo per colpa di Varney. Sono da sempre uno dei fattori della partita ma per favore niente ipotesi su interessi e sudditanze. Poi possono essere criticati esattamente come i giocatori sul piano tecnico ma è sempre meglio cercare nel proprio campo le mancanze che determinano risultati negativi.
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

Leinsterugby ha scritto: 12 feb 2023, 21:04 ma la meta tecnica è l'unica cosa che ha azzeccato questo qui, non c'è neanche paragone con Carley.

anche nel secondo tempo quando a un certo punto riccioni ha rubato palla a una loro maul era calcio netto contro di noi, ma lui ha detto play on salvo poi inventarsi un calcio sul placcaggio successivo ad un inglese.
in un altra occasione gli inglesi han recuperato palla e lui non ha dato il vantaggio.
sulle mischie ogni entrata anticipata inglese sistematica non è mai stata punita.
d'accordo. qui il tema non è "l'abbitro ci ha fatto perdereeeehh" ma una valutazione sulla sua prestazione: esattamente quello che si fa anche con le squadre e con i singoli giocatori (anche se non si dovrebbe...).
la mia impressione durante la partita è che abbia arbitrato male, ad mentula canis; impressione che mi è stata confermata da buona parte delle cose che ho letto qui, scritte da gente più competente di me.
semmai, c'è da chiedersi perchè continuiamo a non essere capaci di "giocare l'arbitro" e di sfoderare un po' di sana malizia. qualcuno più sopra (credo Garry) citava l'esempio di Riccioni messo in difficoltà dalle furbate del suo dirimpettaio. ma benedetto ragazzo, giocate nello stesso campionato, pieno di volponi dello stesso stampo, possibile che tu non riesca a trovare un po' di contromisure? poi magari a noi non ne perdonava una e lì si scopriva la malafede, ma almeno provarci, dico io.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Italos

Messaggio da Italos »

crouchbindset ha scritto: 12 feb 2023, 21:00 Quindi che interessi finanziari faveva Carley la scorsa settimana?
Dai ti prego, non farmi questo. Non ho detto che decisioni specifiche abbiano origini riconducibili ad interessi finanziari. E comunque il fatto che alcune situazioni siano riconducibili alla causa A, non significa che non ce ne possano essere alcune che siano riconducibili a causa B.
Brules

Messaggio da Brules »

Faccio l'equo:
- la meta di punizione per noi con la Francia c'era ma non per il motivo spiegato dall'arbitro.
- la nostra seconda meta oggi è viziata da 2 veli evidenti che hanno aperto la strada a Capuozzo.

L'errore o l'interpretazione diversa sulla singola chiamata ci sta.
Il problema è che al 6N ti aspetti arbitri al livello degli interpreti, e invece, troppo frequentemente, non lo sono. Senza andare in Nuova Zelanda, in URC ci sono arbitri migliori di quello di oggi.
crouchbindset

Leinsterugby ha scritto: 12 feb 2023, 21:04 ma la meta tecnica è l'unica cosa che ha azzeccato questo qui, non c'è neanche paragone con Carley (tant'è che la francia ha avuto problemi di falli anche ieri)

7 falli ieri la francia contro i 18 di domenica scorsa, ne ha fischiati piú contro l’irkanda ieri (8)…di cosa parluamo?
crouchbindset

Italos ha scritto: 12 feb 2023, 21:16
crouchbindset ha scritto: 12 feb 2023, 21:00 Quindi che interessi finanziari faveva Carley la scorsa settimana?
Dai ti prego, non farmi questo. Non ho detto che decisioni specifiche abbiano origini riconducibili ad interessi finanziari. E comunque il fatto che alcune situazioni siano riconducibili alla causa A, non significa che non ce ne possano essere alcune che siano riconducibili a causa B.
Ero provocatorio perchè per me un arbitro puó avere brutte giornate, oggi Doleman, ieri Barnes, Carley domenica scorsa ma penso che di quello si tratti: brutte prestazioni come ke hanno gli Allan, i Farrell…succede senza che ci sia un motivo dietro.

Ah si l’ho scritto Doleman oggi per me non ha arbitrato bene, ma ne ha combinate anche a sfavore degli inglesi, proprio mi è sembrato non adatto, è giovane e si spera migliorerà.
supermax

Messaggio da supermax »

Per me il vero scandalo sta nel fatto che non ci si sposti dalla ristretta cerchia anglosassone-francese. Che fine ha fatto il georgiano? E italiani no eh?
Italos

Messaggio da Italos »

Abbiamo perso perché erano più forti ed hanno giocato meglio.

Hanno interpretato meglio l'interpretazione arbitrale ed erano dominanti fisicamente.

Sicuramente l'arbitro ha semplicemente avuto una giornata poco felice e niente di più.

Però ci sono bias e "puzzette sotto al naso" che esistono. E tutto quello che sto dicendo è che non si può sempre partire dal presupposto che non ci siano interessi o pregiudizi e che tutto è come com'era negli anni 70, quando il mondo era perfetto
crouchbindset

pilonepoltrone ha scritto: 12 feb 2023, 21:15
Leinsterugby ha scritto: 12 feb 2023, 21:04 ma la meta tecnica è l'unica cosa che ha azzeccato questo qui, non c'è neanche paragone con Carley.

d'accordo. qui il tema non è "l'abbitro ci ha fatto perdereeeehh" ma una valutazione sulla sua prestazione: esattamente quello che si fa anche con le squadre e con i singoli giocatori (anche se non si dovrebbe...).
la mia impressione durante la partita è che abbia arbitrato male, ad mentula canis; impressione che mi è stata confermata da buona parte delle cose che ho letto qui, scritte da gente più competente di me.
semmai, c'è da chiedersi perchè continuiamo a non essere capaci di "giocare l'arbitro" e di sfoderare un po' di sana malizia. qualcuno più sopra (credo Garry) citava l'esempio di Riccioni messo in difficoltà dalle furbate del suo dirimpettaio. ma benedetto ragazzo, giocate nello stesso campionato, pieno di volponi dello stesso stampo, possibile che tu non riesca a trovare un po' di contromisure? poi magari a noi non ne perdonava una e lì si scopriva la malafede, ma almeno provarci, dico io.
Giusto valutate le prestazioni na se mi si dice che Carley ha arbitrato bene la scorsa settimana allora vabbeh capisco che le valutazioni son fatte con gli icchiali del tifoso e basta.

Doleman oggi ha avuto una partitaccia facendone di tutti i colori.
Rispondi