Osservatorio eleggibili

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da jpr williams »

Man of the moment ha scritto: 18 feb 2023, 22:50
Birramedia ha scritto: 18 feb 2023, 22:47 Boh, dopo la prestazione dell U18 odierna conviene affrettarsi a reclutare oriundi sparsi per l 'Europa tralasciando paranoie formative......
Curioso modo di affrontare la (presunta) crisi del nostro sistema formativo
Beh, se si parte da concetto che l'unica cosa che conta è soddisfare il tifoso da poltrona che si scoccia a perdere è ovvio che quelle formative sono paranoie. Chissenefrega di formare giocatori quando puoi vincere prendendo quelli formati da altri. Tanto l'unica cosa che conta è far contento il popppolo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
quaros

Messaggio da quaros »

Quando inizi a dirti "non sono capace, fate giocare lui" tanto vale chiudere baracca e burattini, finché lo dice il tifoso mi sta anche bene quando inizia a dirlo che si occupa di giovanili/formazione mi faccio parecchie domande.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

quaros ha scritto: 20 feb 2023, 13:50Quando inizi a dirti "non sono capace, fate giocare lui" tanto vale chiudere baracca e burattini
Pensa se lo avesse detto uno scelto al sesto giro dei draft :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Tom Lynagh, figlio di Michael e fratello di Louis, verso il debutto all'apertura per i Reds nella prima gara del Super Rugby 2023 contro gli Hurricanes

https://www.rugbypass.com/news/reds-inj ... for-debut/
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

Per il dopo Tom Allan......non sarebbe malaccio, l fratellone Louis non sarebbe invece da disprezzare per il dopo Padovani, entrambi nati a Treviso da mamma italiana, o sbaglio ?
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

insomma ditemi c'è correlazione funzionale tra il cambio di sistema delle giovanili e i risultati o è un caso?
mi sento un po' prussiano...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

giuseppone64 ha scritto: 22 feb 2023, 21:31 insomma ditemi c'è correlazione funzionale tra il cambio di sistema delle giovanili e i risultati o è un caso?
penso che ci vorranno almeno un altro paio d'anni per poter fare confronti sensati. se mi sbaglio mi corigerete...
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

aspettiamo fiduciosi le prossime imbarcate allora...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Se è vero che l'attuale U20 ha sul groppone, la soma dei due anni di pandemia e una organizzazione che ha ritardato di un annoil programma di sviluppo, è normale che siano fisicamente acerbi e subiscano quadre già più fisicamente formate.

La seconda domanda da fare, tra un paio di anni, a completamento, sarà "Ma quali società hanno fatto esrdire in campionato giovani prodotti dai poli formativi societari? Con che risultati?"
speartakle

Messaggio da speartakle »

Luqa-bis ha scritto: 23 feb 2023, 9:40 Se è vero che l'attuale U20 ha sul groppone...
u18, fino ai 2004 sono riusciti a farsi la parte di accademia u18-19.
profetacciato

Il giocatore che più ci manca in questo 6N sabato titolare nel debutto del SuperRugby 2023

Immagine
Garry

Messaggio da Garry »

Lui però è un "eletto", non più un eleggibile

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
profetacciato

Garry ha scritto: 23 feb 2023, 17:09 Lui però è un "eletto", non più un eleggibile
errore mio, sorry
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

giuseppone64 ha scritto: 22 feb 2023, 21:31 insomma ditemi c'è correlazione funzionale tra il cambio di sistema delle giovanili e i risultati o è un caso?
credo che la diprarita di Aboud si veda già in termini di skills credo l abbia detto anche lui nell intervista...
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

giuseppone64 ha scritto: 23 feb 2023, 7:19 aspettiamo fiduciosi le prossime imbarcate allora...
no, quello che intendevo è che per vedere gli effetti veri del cambio di strategia sarà necessario un po' di tempo perchè ci sarà ancora una fase con un certo effetto di trascinamento della gestione Aboud. poi se vuoi che ti dica la mia la vedo nerissima, ma io capisco poco di rugby in generale, figurarsi se si parla di politiche di formazione giovanile
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Rispondi