Mercato 2022/2023 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Bloccato
ruttobandito

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da ruttobandito »

Secondo me il francese lo hanno chiamato dopo aver saputo di Albanese, non prima. Anzi, probabilmente proprio a causa della scelta di Albanese, non provocandola.
Ma tant'è...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

crouchbindset ha scritto: 7 mar 2023, 13:23 Penso che tra i 18 ed i 21 anni un ragazzo abbia una maturitá diversae magari faccia scelte diverse. Come succede che uno inizi un corso universitario e dopo 2-3 anni lo cambi totalmente penso che possa succedere anche nel caso del perocorso pro.

Non é il primo nel mondo che fa una scelta del genere e non sará l'ultimo. Discutere dell'investimento fatto mi sembra veramente assurdo, se Albanese si fosse sfondato il ginocchio e fosse stato lasciato fuori per quel motivo non discuteremmo la cosa, come il ragazzo corre il rischio quando inizia questo percorso che un infortunio termini la cosa puó succedere che un ragazzo a 21 anni faccia na scelta diversa, rischio per l'uno e per gli altri ma tranquilli che il rischio infortunio son maggiori.
Poi si torna alla maturitá dei ragazzi, oggi Albanese magari vede la carriera da sportivo troppo aleatoria rispetto ad un "lavoro normale", e non ha neanche tutti i torti.
Questo assolutamente e potrei pure portare la mia esperienza personale (non nel rugby, ma va beh)... a 18-19 anni causa università/futuro/fig* e quant'altro hai 100.000 altri pensieri per la testa e almeno nella mia esperienza o sei un FENOMENO assoluto, o hai una Federazione dietro che ti ci guarda o come nel mio caso (e la stra grande maggioranza di chi era con me) molla il colpo un po' o proprio del tutto.

Però ripeto non hai 28-30 anni ne hai 21 e sei tutto sommato in lista per un ruolo grosso + giochi in una realtà interessante da professionista. Un accordo sicuramente si trova. SECONDO ME (sono solo speculazioni, si fa per parlare per l'amor del cielo) l'ambizione/passione non era poi cosi tanta ecco. Oppure hai la certezza matematica che post laurae hai chissà qualche posto lavorativo/sa Dio cosa che bon, però oh questo lo sa solo lui. Spiace toh

@jpr la faccenda del francese non sta in piedi. A parte che secondo me l'hanno chiamato quando l'hanno saputo ma la maglia cucita addosso non deve averla NESSUNO, punto. Se è rimasto li con la testa beh ho 3 cap ora d'ora in avanti sono il 9 della Nazionale allora son felice abbia smesso
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Ribadisco, oggi il rugby, come lo sport professionisticonin generale, é per ossessionati, non solo appassionati. A 16 anni già sa quello che vuoi fare e come..basta poco poi per smettere di fare il pro in Italia
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

ruttobandito ha scritto: 7 mar 2023, 13:48 Secondo me il francese lo hanno chiamato dopo aver saputo di Albanese, non prima. Anzi, probabilmente proprio a causa della scelta di Albanese, non provocandola.
Ma tant'è...
Anche secondo me é andata cosí
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
speartakle

Messaggio da speartakle »

Se il tuo sogno è quello non puoi mollare al tuo primo vero anno da Pro. C'è gente che ci arriva già bello grande, lui ha esordito già in nazionale, domani chi gli sta ora davanti nelle gerarchie potrebbe uscire di scena lasciandogli spazio.
Poi se leggo le sue dichiarazioni, l'articolo di giornale, rimango convinto che sia la carriera da Pro che non alletta Albanese.
Dai non posso credere che ad un giocatore basti la difficoltà di imporsi nel suo primo anno a livello professionale per decidere di smettere.
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

dire che a 16 uno sa benissimo quello che vuol fare senza offese ma non si puó leggere, a 16 anni come a 18 si é dei ragzzini che hanno una visione della vita, a 21 approciandosi alla laurea si ha una visione diversa.

A 18 anni puoi essere ossessionato, a 21 capire che una carriera di 10 anni e poi reiniziare da capo una nuova carriera magari non é proprio la vita che vuoi fare.

Onestamente provo disagio nel chi vede in questi ragazzi solo dei prodotti su cui investire e pensa che una volta che hanno fatto una scelta non possono cambiare idea.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Adryfrentzen ha scritto: 7 mar 2023, 13:50@jpr la faccenda del francese non sta in piedi. A parte che secondo me l'hanno chiamato quando l'hanno saputo ma la maglia cucita addosso non deve averla NESSUNO, punto. Se è rimasto li con la testa beh ho 3 cap ora d'ora in avanti sono il 9 della Nazionale allora son felice abbia smesso
Non vedo la cosa in questi termini.
La vedo più nell'ottica : ti abbiamo detto che ti teniamo in considerazione e poi considerano altri.
A quel punto uno potrebbe anche pensare: allora forse non sono all'altezza e tanto vale smettere di sprecare tempo.
Perchè ripeto: sapendo un anno fa che si sarebbe laureato e sapendo di avere un'azienda di famiglia (due cose che non sono spuntate come funghi lunedì scorso) perchè mai avrebbe dovuto firmare un contratto pro. Fra l'altro qualcuno sa quanto durava il contratto?
Ecco, fosse stato un contratto solo annuale allora ci può anche stare che volesse solo fare una prova.
Altrimenti fatico a capire la logica.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

crouchbindset ha scritto: 7 mar 2023, 14:00dire che a 16 uno sa benissimo quello che vuol fare senza offese ma non si puó leggere, a 16 anni come a 18 si é dei ragzzini che hanno una visione della vita, a 21 approciandosi alla laurea si ha una visione diversa.
Si, però Albanese non è uno scappato di casa che prende decisioni da teenager.
ha dietro di sé una famiglia (e, te lo assicuro, molto strutturata) che è sempre stata presente nelle sue scelte e non lo ha lasciato da solo a farle senza criterio.
Un anno fa quando ha firmato per Benetton non era un martinitt allo sbaraglio.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Soidog

Messaggio da Soidog »

La scelta di Albanese va rispettata.
Le cose sarebbero potute andare diversamente se, con più minutaggio sul campo, avesse avuto modo di ritenere realisticamente possibile una convocazione per i mondiali.
L'errore principale è quello della Fir che, se avesse usato il buon senso, avrebbe dovuto collocarlo alle Zebre, dove avrebbe giocato molto più spesso.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

L'altro giorno mi hanno girato qualche fotografia in divisa da gioco di quando avevo 16 anni. Se penso ad allora, a cosa facevo a 21 e cosa sono oggi, fatico a credere di essere la stessa persona. :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
30 min

Messaggio da 30 min »

Albanese dice di pirsona pirsonalmente: "Dopo tantissime riflessioni, è arrivato il momento giusto per dedicarmi interamente a quello che sarà il mio reale futuro. A fine stagione lascerò il rugby internazionale e il professionismo, e per mia volontà ho deciso di interrompere il mio contratto.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno accompagnato e che mi sono stati vicino in questo percorso, e soprattutto ringrazio la Benetton e la Federazione per tutto quello che hanno fatto per me."
Non sono le parole di uno che si sente messo da parte o non sufficientemente incoraggiato, ma di uno che ha coscientemente scelto una via alternativa al rugby. Non vedo la stranezza.
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Faccio fatica a capire perché ci debba essere un colpevole o una colpa in questa storia.

Treviso ha lavorato correttamente a mio avviso, non vedo grosse repsonsabilitá da parte loro. Chi gioca pro sa che non ha il posto garantito e se lo deve guadagare e penso che Albanese lo sapesse non gli siano state fatte promesse poi disattese. Da fuori a me non sembra che Treviso abbia illuso il ragazzo e poi lo abbia buttato via

Dall'altra parte il ragazzo forse arrivato a questo livello e con una maturitá diversa non ha piú avuto quelle motivazioni che aveva avuto da piú giovane e che gli avevano permesso di arrivare a quel livello, perché lí senza motivazioni oltre che talento non ci arrivi.
Forse con la laurea che si avvicina ha soppesato le cose e fatto scelte diverse che ci stanno senza dover essere questa una colpa o altro. 
Succede in tutti gli ambiti professionali, quanti laureati in giurisprudenza che dopo manco un anno di pratica o piú da notaio o avvocato hanno cambiato carriera? O altre laureee/diplomi e professiioni?

Quanti di noi oggi non hanno cambiato carriera rispetto a quella degli studi? Io l'ho fatto dopo 3-4 anni di lavoro. Mi devo sentire in colpa perché il mio datore di lavoro aveva investito nella mia formazione? Ma sto gran paio di "ciufoli"! Semplicemente arrivato ad un certo punto ho capito che non era la mia strada, ma l’ho capito anche grazie sl fatto di aver gatto esperienza diretta.

Non vedo perché debba essere colpevole Albanese, ha iniziato un percorso lavorativo ed ha deciso di cambiarlo, se di professionismo si tratta si accetti che uno fa le scelta che facciamo tutti nel nostro ambito lavorativo. Ancor piú quando si tratta di scelte che uno fa a 18 anni e poi a 21 le cambia.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

speartakle ha scritto: 7 mar 2023, 13:55 Se il tuo sogno è quello non puoi mollare al tuo primo vero anno da Pro. C'è gente che ci arriva già bello grande, lui ha esordito già in nazionale, domani chi gli sta ora davanti nelle gerarchie potrebbe uscire di scena lasciandogli spazio.
Poi se leggo le sue dichiarazioni, l'articolo di giornale, rimango convinto che sia la carriera da Pro che non alletta Albanese.
Dai non posso credere che ad un giocatore basti la difficoltà di imporsi nel suo primo anno a livello professionale per decidere di smettere.
Meglio uno con le palle come lui che si tira indietro che decine di giocatori che negli anni, per mancanza di alternative, hanno fatto carriera, senza valere il livello in nazionale o delle franchigie, anziché fare un passo indietro....

@jprwilliams la famiglia, strutturata o meno che sia, deciderà sempre secondo le proprie idee, schemi mentali, e mai quelli di UN figlio
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Aggiungo che malelingue dicono che a Fusco venga dato più spazio per il cognome che porta...
jpr williams
Contatta:

Per carità, sarà tutto limpido e piano come appare dai comunicati.
E' andata così e bon.
Mi tengo le perplessità su un contratto firmato un anno fa sapendo che un anno dopo si sarebbe smesso.
Come ha detto qualcuno può anche capitare che in un anno uno cambi idea.
Bloccato