Mercato 2022/2023 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Bloccato
Fantasyste

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Fantasyste »

Mr Ian ha scritto: 8 mar 2023, 11:14
Cmq ha ragione Lamaro, quanto è difficile in Italia creare una cultura rugbistica...
La famosa cultura dei figli d'arte e dei nipoti.
Il suo abbandono, cosi come quello di tanti altri promettenti, è un fallimento per tutto il movimento.

Una battuta: non è che non ha voluto sottostare al metodo irish con un menu di patate irlandesi e bistecche sudafricane? Si fa per ridere ovviamente...

@speartackle non serve fare i nomi, il livello rugbusrico Di alcuni giocatori è sotto gli occhi di tutti, tranne a quelli come te che credono alle buffonate scritte e dette dal megafono degli house organ come nonrugby.it
speartakle

Messaggio da speartakle »

Fantasyste ha scritto: 8 mar 2023, 12:10
Mr Ian ha scritto: 8 mar 2023, 11:14
Cmq ha ragione Lamaro, quanto è difficile in Italia creare una cultura rugbistica...
La famosa cultura dei figli d'arte e dei nipoti.
Il suo abbandono, cosi come quello di tanti altri promettenti, è un fallimento per tutto il movimento.

Una battuta: non è che non ha voluto sottostare al metodo irish con un menu di patate irlandesi e bistecche sudafricane? Si fa per ridere ovviamente...

@speartackle non serve fare i nomi, il livello rugbusrico Di alcuni giocatori è sotto gli occhi di tutti, tranne a quelli come te che credono alle buffonate scritte e dette dal megafono degli house organ come nonrugby.it
ne deduco che le palle per fare nomi e cognomi e poi anche individuare quelli che sono stati scippati da questi non li hai.
Per tua informazione non ho certo bisogno di onrugby o altri siti per farmi una idea di quello che succede nel nostro rugby.
ti lascio ai tuoi sragionamenti
Garry

Messaggio da Garry »

Non è che uno può essere dietrologo solo in un argomento specifico.
Se sei dietrologo, lo sei per qualsiasi avvenimento che sfiora la tua vita. Dall'attentato alle torri gemelle, fino ad arrivare al rugby.

Va anche detto, per la verità, che gli interventi dei dietrologi inquinano un po' le discussioni, ma bisogna portare pazienza.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Saramago68

Messaggio da Saramago68 »

Nelle poche gare che gli ho visto fare con Treviso mi ha impressionato positivamente per fantasia e visione di gioco. Più rapido e creativo di Garbisi, anche se meno fisicato. Mi spiace non vederlo più in campo, gli auguro ogni bene per il suo futuro professionale.
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Continuo a non capire tutto sto discutere le sclete di un ragazzo che a 21 anni ha deciso che il professionismo sportivo non e' la carriera che vuole fare.
Forse la si vede dal punto di vista "ah avessi avuto il suo talento io mai avrei rinunciato"?

Non é il primo, non sará l'ultimo, ha la possibilitá di fare una scelta tra due percorsi professionali e ne ha scelto uno "tradizionale" invece che sportivo, amen, son scelte e fatti suoi alla fin fine.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Mr Ian ha scritto: 7 mar 2023, 13:11 A parte gli auguri sul futuro, ma penso che per fare una scelta del genere, il piano B sarà più che solido. Quello che mi chiedo io è perché arrivare a questo livello della piramide e poi mollare tutto.
Cmq ci sono stati costi ed investimenti nella formazione che sicuramente non torneranno indietro, oltre che aver tolto spazio ad un altro giovane che magari aveva motivazioni più forti..
Poi non ci lamentiamo se si vanno a prendere gli argentini...
Bisognerebbe conoscere tutti gli aspetti della vicenda per esprimere opinioni tuttavia io penso che quando arrivi ad un livello alto e realizzi che da lì difficilmente progredirai ancora sia per i tuoi meriti , sia per le circostanze ambientali è normale chiedersi se ne vale ancora la pena. Qualcuno dirà sì perchè le altre opportunità non sono così interessanti ma altri, e potrebbe essere il suo caso, se hanno alternative più attraenti mollano sapendo che da lì in avanti avrebbero comunque migliorato poco o niente la propria situazione. Di lui la cosa che colpisce di più è che ha fatto questa scelta in età giovanissima però ricordo che abbiamo avuto altri casi di giocatori ancora validi che hanno cambiato strada nel pieno della professione. Bronzini, Bocchino, Ragusi, Lucchesi...e tanti soprattutto nel Top10.
Soidog

Messaggio da Soidog »

Spinoza ha scritto: 8 mar 2023, 13:39 Bisognerebbe conoscere tutti gli aspetti della vicenda per esprimere opinioni tuttavia io penso che quando arrivi ad un livello alto e realizzi che da lì difficilmente progredirai ancora sia per i tuoi meriti , sia per le circostanze ambientali è normale chiedersi se ne vale ancora la pena.
Credo che sul piano sportivo i margini di miglioramento di Albanese siano consistenti. È molto giovane e nel suo ruolo l'esperienza aiuta tanto, realisticamente può ambire ad entrare in pianta stabile nel gruppo della Nazionale entro un paio d'anni.
Oggi davanti a lui, obiettivamente , ha solo Varney. Con gli altri la distanza è minima e può benissimo superarli.
Non siamo nella situazione che c'è in Francia, dove la maglia n.9 è di un giocatore superlativo come Dupont
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Soidog ha scritto: 8 mar 2023, 14:04Oggi davanti a lui, obiettivamente , ha solo Varney.
Evidentemente lo staff della Nazionale non la pensa così, altrimenti sarebbe in ritiro.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Soidog ha scritto: 8 mar 2023, 14:04
Spinoza ha scritto: 8 mar 2023, 13:39 Bisognerebbe conoscere tutti gli aspetti della vicenda per esprimere opinioni tuttavia io penso che quando arrivi ad un livello alto e realizzi che da lì difficilmente progredirai ancora sia per i tuoi meriti , sia per le circostanze ambientali è normale chiedersi se ne vale ancora la pena.
Credo che sul piano sportivo i margini di miglioramento di Albanese siano consistenti. È molto giovane e nel suo ruolo l'esperienza aiuta tanto, realisticamente può ambire ad entrare in pianta stabile nel gruppo della Nazionale entro un paio d'anni.
Oggi davanti a lui, obiettivamente , ha solo Varney. Con gli altri la distanza è minima e può benissimo superarli.
Non siamo nella situazione che c'è in Francia, dove la maglia n.9 è di un giocatore superlativo come Dupont
Posso anche essere d'accordo, ma io ho parlato anche di "circostanze ambientali" e quindi potrebbero essere queste ad avere inciso sulla sua decisione più che la consapevolezza delle sue qualità tecniche come giocatore. Naturalmente quando parlo di circostanze ambientali intendo tutto e non sto alludendo a niente di negativo. Succede anche nel lavoro che talvolta preferiscano persone meno promettenti ad altre e i motivi possono essere i più disparati.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Spinoza ha scritto: 8 mar 2023, 13:39 Di lui la cosa che colpisce di più è che ha fatto questa scelta in età giovanissima però ricordo che abbiamo avuto altri casi di giocatori ancora validi che hanno cambiato strada nel pieno della professione. Bronzini, Bocchino, Ragusi, Lucchesi...e tanti soprattutto nel Top10.
Eh infatti Bronzini mi sono sempre chiesto perchè abbia lasciato Treviso e la Nazionale. Che scelta aveva fatto lui?
jpr williams
Contatta:

Quello te lo posso dire io: a Treviso non giocava mai ed ha preferito venire a Calvisano dove ha sempre giocato molto bene.
Dove andrà l'anno prossimo non saprei al momento. Forse Colorno.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

jpr williams ha scritto: 8 mar 2023, 15:01 Quello te lo posso dire io: a Treviso non giocava mai ed ha preferito venire a Calvisano dove ha sempre giocato molto bene.
Ah ops mi ero dimenticato del fratello, avevo capito male e pensavo si stesse parlando di Giorgio Bronzini
jpr williams
Contatta:

Mi spiace, di Giorgio non so proprio nulla
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

jpr williams ha scritto: 8 mar 2023, 15:01 Quello te lo posso dire io: a Treviso non giocava mai ed ha preferito venire a Calvisano dove ha sempre giocato molto bene.
Da quel che ricordo Andrea era stato falcidiato dagli infortuni, per quello giocò molto poco a Treviso. Prima di arrivare a Calvisano aveva fatto una stagione a San Donà, comunque, e quella prima da permit "al contrario" a Viadana.
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

io veramente intendevo Giorgio Bronzini, quello che era nella formazione titolare dell'Italia che sconfisse il Sud Africa a Firenze
Bloccato