Mercato 2022/2023 - URC
Moderatore: Emy77
-
speartakle
Re: Mercato 2022/2023 - URC
L'elaborazione del lutto:
Fase del Rifiuto e della Negazione
Fase della Rabbia
Fase del Patteggiamento o Contrattazione
Fase della Depressione
Fase dell’Accettazione
ad ognuno la propria fase.
Fase del Rifiuto e della Negazione
Fase della Rabbia
Fase del Patteggiamento o Contrattazione
Fase della Depressione
Fase dell’Accettazione
ad ognuno la propria fase.
-
Soidog
Sarebbe strano che lo fosse, avendo giocato così poco.jpr williams ha scritto: 8 mar 2023, 14:50Evidentemente lo staff della Nazionale non la pensa così, altrimenti sarebbe in ritiro.
Come ho scritto nella riga successiva, la distanza attuale tra lui e gli altri giocatori che si contendono il posto di vice-Varney non è certamente significativa e lo stesso Varney non è mica Dupont.
Per questo credo che la sua decisione di smettere con il professionismo non sia motivata dalla mancanza di prospettive sportive, è giovanissimo e può scalare le gerarchie in poco tempo
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
-
profetacciato
Gran colpo, speriamo non venga a svernare come Muliaina alle Zebre. Ha quasi 31 anni e sarà impegnato con Tonga, ma potenzialmente può ancora fare la differenza. L'ho visto poco di recente, ma quello visto a Treviso un mesetto fa è un ottimo giocatore
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Garry
No dai, quello di Muliaina era un flop annunciato. Aveva già fatto fiasco nel Connacht. Diciamo che era già stato spremuto abbastanza in precedenza, con le sue oltre 100 presenze negli AB. E poi Mulianina aveva 35 anni.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
crouchbindset
Fini a gennaio Fekitoa non aveva per nulla convinto a Limerick, infatti si libera perchè il Munster non ha fatto fatto valere l’opzione sul secondo anno ed ha preso Nankivell nello stesso ruolo.Garry ha scritto: 8 mar 2023, 20:19 No dai, quello di Muliaina era un flop annunciato. Aveva già fatto fiasco nel Connacht. Diciamo che era già stato spremuto abbastanza in precedenza, con le sue oltre 100 presenze negli AB. E poi Mulianina aveva 35 anni.
Paradossalmente da quando lo hanno liberato gioca meglio, in attacco perchè in difesa anche con gli Scarlets non un granchè.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
VANZANDT
gioca meglio perchè senza contratto
ho la vaga sensazione che venga a svernare ... si rifa una piccola colonia wasps.... si vede che oltre a pagare decentemente a treviso si vive anche bene.....
ho la vaga sensazione che venga a svernare ... si rifa una piccola colonia wasps.... si vede che oltre a pagare decentemente a treviso si vive anche bene.....
-
RigolettoMSC
Rugby e calcio, trova le differenze...Soidog ha scritto: 8 mar 2023, 17:34 ...........
Per questo credo che la sua decisione di smettere con il professionismo non sia motivata dalla mancanza di prospettive sportive, è giovanissimo e può scalare le gerarchie in poco tempo
Se Albanese fosse stato una giovane promessa del calcio questo sarebbe stato probabilmente l'anno del suo primo contratto importante, date le qualità diciamo cinquecentomila per tre anni a stare bassi, naturalmente rivedibili. Dato il ruolo di ideatore del gioco la sua taglia conta poco o nulla e data per scontata una sua buona evoluzione, poteva aspirare rapidamente a contratti dal valore largamente superiori al milione di euro, nel caso poi si fosse rivelato un campione i limiti si sarebbero alzati a dismisura. E comunque nel deprecato caso che fosse rimasto solo un discreto giocatore, contratti da mezzo milione e più per dieci-quindici anni sarebbero stati un'aurea mediocrità... Il tutto in uno sport n-volte meno traumatico del rugby.
Riccardo
-
VANZANDT
3 anni di contratto per Fekitoa..... mah
-
Fantasyste
Investimento per il rugby di base
-
Man of the moment
Ripeto che ormai è irrilevante riportare la lunghezza dei contratti, guarda Coetzee, guarda Ratuva, guarda Morisi (credo) e un sacco di altri esempi. (Specifico che non mi riferisco al caso di Albanese)
-
VANZANDT
contano invece .... soprattutto se uno ha rendimento sotto le attese ha comunque un contratto garantitoMan of the moment ha scritto: 9 mar 2023, 15:41Ripeto che ormai è irrilevante riportare la lunghezza dei contratti, guarda Coetzee, guarda Ratuva, guarda Morisi (credo) e un sacco di altri esempi. (Specifico che non mi riferisco al caso di Albanese)
-
Man of the moment
Ma scusa no, Coetzee ha avuto un rendimento sotto le attese e dopo un anno hanno fatto la risoluzione, Ratuva idemVANZANDT ha scritto: 9 mar 2023, 16:30contano invece .... soprattutto se uno ha rendimento sotto le attese ha comunque un contratto garantitoMan of the moment ha scritto: 9 mar 2023, 15:41Ripeto che ormai è irrilevante riportare la lunghezza dei contratti, guarda Coetzee, guarda Ratuva, guarda Morisi (credo) e un sacco di altri esempi. (Specifico che non mi riferisco al caso di Albanese)
-
GrazieMunari
jpr williams ha scritto: 7 mar 2023, 13:26Io non do la colpa a nessuno.speartakle ha scritto: 7 mar 2023, 13:21Scaricare la colpa a Treviso sulla decisione di Albanese mi sembra francamente troppo.
Pongo solo una domanda:
E' il 2022 e Albanese parte da Calvisano e firma un contratto professionistico con Treviso. Credo Albanese non fosse all'oscuro del fatto di essere uno studente universitario che si sarebbe laureato di lì a un anno.
Quindi firma un contratto professionistico con la consapevolezza che dopo un anno si laureerà e smetterà?
A me sembra una cosa improbabile.
Nel mio precedente post ho messo in corsivo una frase di Albanese contenuta nell'articolo
Ogni bambino che inizia a giocare a rugby ha il sogno di indossare la maglia della propria nazionale.
Io da questa frase traggo una considerazione, ma vorrei sapere se altri ne traggono.
Nessuno ha pensato che, invece, visto che non stiamo parlando di un fenomeno, abbia semplicemente visto i suoi reali limiti e capito che oltre un certo livello non sarebbe potuto andare, scegliendo quindi la strada più sicura in termini economici?jpr williams ha scritto: 8 mar 2023, 14:50Evidentemente lo staff della Nazionale non la pensa così, altrimenti sarebbe in ritiro.
Perchè di giocatori forti e molto forti, giovani, in Nazionale ce ne son a bizzeffe, e pure titolari, idem a Treviso nonostante la concorrenza degli stranieri...
-
Man of the moment
Ma tu devi andare contro a prescindere?