U20 stagione 2022/23

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ettore73

Re: U20 stagione 2022/23

Messaggio da Ettore73 »

Tra l'altro, se l'Inghilterra perde l'ultima e l'Italia batte la scozia con bonus, è possibile che finisca terza.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
supermax

Messaggio da supermax »

Certamente questa under ha pecche evidenti, soprattutto in mediana e fa errori incredibilmente ingenui, visti specie nella seconda e terza partita. Ma ha almeno 3-4 prospetti che possono ambire all'alto livello. E questo si chiede alle under. Però....riguardatevi i commenti durante la partita. Un florilegio di scarsi, privi di skills e visione di gioco ecc ecc. Se non si guardava la partita sembrava che ad un certo punto perdessimo 40 a 0. Ripeto, ci stanno le critiche ma in alcuni casi ho letto giudizi assoluti perlomeno ingenerosi. Un po' di equilibrio anche su Sante, ad esempio, non guasterebbe.
Garry

Messaggio da Garry »

Aggiungo a bassa voce che questo Galles è riuscito a perdere anche contro la Scozia

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

supermax ha scritto: 10 mar 2023, 22:42 Un po' di equilibrio anche su Sante, ad esempio, non guasterebbe.
Io ho scritto che questa sera era in serata no, aspetto un tuo commento a questo punto.

Giandolmen
Garry

Messaggio da Garry »

Giandolmen ha scritto: 10 mar 2023, 22:44
supermax ha scritto: 10 mar 2023, 22:42 Un po' di equilibrio anche su Sante, ad esempio, non guasterebbe.
Io ho scritto che questa sera era in serata no, aspetto un tuo commento a questo punto.

Giandolmen
Questa sera è stato esattamente in linea con le partite precedenti. Se era in giornata no stasera, lo era anche nelle altre tre partite

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

una vera goduria vedere giocare i francesi .... 7-42 in inghilterra .... grandissima qualita di gioco e individualità.... se vi capita guardatela perchè merita. .
Ultima modifica di VANZANDT il 10 mar 2023, 22:52, modificato 1 volta in totale.
supermax

Messaggio da supermax »

tonione ha scritto: 10 mar 2023, 20:55 ha la lingua fuori.
Pppppppp
metabolik

Messaggio da metabolik »

tonione ha scritto: 10 mar 2023, 22:35 volevo dire a garry che il Brunello ha sistemato la squadra nell'intervallo, dimostrando una capacità di capirci notevole.

la capacità tattica nostra dovrebbe essere quella di goderci le partite, oltre che le vittorie, ci mancherebbe si dimenticasse la vittoria. ormai vincere con il Galles ci fa un baffo. si pensa al regbi mercato.
Brunello è il miglior allenatore italiano, quello che ' ne capisce di più ', concordo con l'osservazione di tonione.
Proprio per questo, temo che non disponga di un'alternativa a Battara. Il ragazzo sicuramente migliorerà, gli faccio tutti gli auguri possibili, ma in queste 4 partite non ha dimostrato di essere allo stesso livello dei 9 predecessori U20.
Ad alto livello un 9 non reattivo condiziona il rendimento collettivo.
Nandino

Messaggio da Nandino »

Che purga, comunque che carattere.
Mi e parso che l'Italia era superiore in tutto, anche in guastamento delle opportunità e in produzione continua di errori ingenui.
Carlo Mei manca nei trequarti, e come.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Ettore73 ha scritto: 10 mar 2023, 22:41 Tra l'altro, se l'Inghilterra perde l'ultima e l'Italia batte la scozia con bonus, è possibile che finisca terza.
pensavo ma guardando massimo arriviamo 15 a pari punti ma loro hanno vinto scontro diretto .... vabbe bisognerà impegnarsi per perderla con la scozia al di là della ripassata che hanno preso oggi son veramente impalpabili....
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

tonione ha scritto: 10 mar 2023, 22:35 ------------
la capacità tattica nostra dovrebbe essere quella di goderci le partite, oltre che le vittorie, ci mancherebbe si dimenticasse la vittoria. ormai vincere con il Galles ci fa un baffo. si pensa al regbi mercato.
Mah, se non si dicono due cose qui al bar....

supermax ha scritto: 10 mar 2023, 22:42 Certamente questa under ha pecche evidenti, soprattutto in mediana e fa errori incredibilmente ingenui, visti specie nella seconda e terza partita. Ma ha almeno 3-4 prospetti che possono ambire all'alto livello. E questo si chiede alle under. Però....riguardatevi i commenti durante la partita. Un florilegio di scarsi, privi di skills e visione di gioco ecc ecc. Se non si guardava la partita sembrava che ad un certo punto perdessimo 40 a 0. Ripeto, ci stanno le critiche ma in alcuni casi ho letto giudizi assoluti perlomeno ingenerosi. Un po' di equilibrio anche su Sante, ad esempio, non guasterebbe.
Vorrei sommessamente ricordarti che abbiamo preso 2 (due) mete in cinque minuti in superiorità numerica e da una squadra piuttosto modesta come il Galles di stasera e a qualcuno può anche essere partita la trebisonda. Per me bene solo per la vittoria e della squadra di stasera salvo esclusivamente gli avanti. Io vorrei che tutti nostri ragazzi giocassero sempre bene ma stasera qualcuno di loro non lo ha fatto, la cerniera 9 - 10 è stato il nostro punto debole praticamente per tutta la partita e ne siamo/sono usciti solo ricorrendo all'unica arma che funzionava, il pacchetto di mischia.
Vorrei precisare che io, anche per collocazione geografica, sono totalmente avulso dal mondo del rugby giocato e non ho santi e santini da promuovere e/o bocciare.
Riccardo
tonione

Messaggio da tonione »

può essere metabolik, questa è una valutazione sul futuro.

forse facevo meglio a scrivere che avevano tutti la lingua fuori dopo una serie di mischie incredibile. in particolare il protagonista di quelle mischie aveva la lingua fuori. tutta la squadra si è poi seduta su quelle mischie. ognuno era concentrato su se stesso e sul fare i grillotalpa mentre i gallesi ci bruciavano con le gambe. eravamo cotti, senza aver mai giocato. tutto si basava su Gallorini Marcus, un diciottenne pilone destro, il quale dopo aver trattato il primo pilone gallese come fosse un sugaman ha ridotto il sostituto, il secondo, ad una sedia a sdraio. forsa, potensa, qua ghe a femo sensa fadiga, manco corarghe drio a sti rossati. e invece loro ci bruciano con le gambe e ci tramortiscono con una certa compattezza. finiamo il rpimo tempo sotto. fintiti fisicamente senza aver giocato. Brunello mette le teste apposto, c'è un momento in cui si vede chi è il più forte nel secondo tempo. ed è una rimessa laterale. va be. la giovanile è una libidine.
Garry

Messaggio da Garry »

Certe frasi apodittiche non sono molto adatte a un evento a cui si assiste di persona.
"Brunello è il miglior allenatore italiano" e poi vedi una sua squadra giocare così, viene da chiedersi: ...chissà come sono gli altri

Il predominio fisico soprattutto nel primo quarto di gara, era imbarazzante. Giuro che stavo per chiudere il collegamento, prevedendo una partita noiosa. E poi guardiamo cosa è successo, nonostante il dominio nelle fasi statiche.
È vero che siamo sempre partiti con l'handicap dei calci dalla piazzola di Sante, ma in queste partite abbiamo visto un numero otto che non conosce il proprio ruolo, un mediano che che prende decisioni senza nessuna logica, e le solite sventagliate da una parte all'altra del campo senza conquiste territoriali se non quando la palla arrivava a Odiase.
Brunello sarà anche un bravo allenatore, ma questa sua squadra manca di un gioco, e anche certe scelte nella formazione mi lasciano perplesso, come quando aveva messo Mey nei centri

jaco

Messaggio da jaco »

VANZANDT ha scritto: 10 mar 2023, 22:59
Ettore73 ha scritto: 10 mar 2023, 22:41 Tra l'altro, se l'Inghilterra perde l'ultima e l'Italia batte la scozia con bonus, è possibile che finisca terza.
pensavo ma guardando massimo arriviamo 15 a pari punti ma loro hanno vinto scontro diretto ....
Ma non credo funzioni così.
Se non ricordo male l'anno scorso a pari punti diedero il terzo posto all'Inghilterra nonostante la nostra vittoria nello scontro diretto...
...a meno che il regolamento non dica che a parità di punteggio l'Inghilterra arrivi terza a prescindere...
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

jaco ha scritto: 10 mar 2023, 23:10
VANZANDT ha scritto: 10 mar 2023, 22:59
pensavo ma guardando massimo arriviamo 15 a pari punti ma loro hanno vinto scontro diretto ....
Ma non credo funzioni così.
Se non ricordo male l'anno scorso a pari punti diedero il terzo posto all'Inghilterra nonostante la nostra vittoria nello scontro diretto...
...a meno che il regolamento non dica che a parità di punteggio l'Inghilterra arrivi terza a prescindere...
e come funziona? differenza punti? partite vinte?
Rispondi