Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Koko++-- ha scritto: 16 mar 2023, 15:37
Beh ..se vedi le immagini della partita ...i placcaggi senza palla per impedire i sostegni...le entrate laterali nei bd...e altre furberie è evidente che non sono episodi casuali ....
Sull' ultima tua domanda io risponderei" anche quello è un fattore importante..."
Noi non le facciamo mai no queste cose? Negri non fa un'ostruzione clamorosa per lanciare Allan nello spazio no? non fa un sealing off nei 22? Ruzza non pulisce mai la ruck entrando laterale? Nicotera non va a contestare una ruck già formata forzando un tenuto no? Dai
Per favore guardatela bene la partita
Non voglio fare polemica...non ho mai affermato che gli azzurri non facciano scorrettezze...
Buon rugby
PiVi1962 ha scritto: 16 mar 2023, 18:49
...
Ho letto che Parisse vorrebbe fare l'allenatore. Secondo me sarebbe un'occasione persa per il rugby italiano. Io lo vedrei molto meglio come uomo immagine in Italia, e come rappresentante dei giocatori nei board World Rugby che decidono sulle regole, o sul numero di incontri annui per giocatore, insomma in tutti i campi in cui la sua esperienza potrebbe portare lustro all'Italia.
Ma sarebbe molto più divertente se facesse l'arbitro.
Beh ..se vedi le immagini della partita ...i placcaggi senza palla per impedire i sostegni...le entrate laterali nei bd...e altre furberie è evidente che non sono episodi casuali ....
Sull' ultima tua domanda io risponderei" anche quello è un fattore importante..."
Noi non le facciamo mai no queste cose? Negri non fa un'ostruzione clamorosa per lanciare Allan nello spazio no? non fa un sealing off nei 22? Ruzza non pulisce mai la ruck entrando laterale? Nicotera non va a contestare una ruck già formata forzando un tenuto no? Dai
Non voglio fare polemica...non ho mai affermato che gli azzurri non facciano scorrettezze...
Buon rugby
Rileggendo il mio post forse aveva dei toni un po' troppo aggressivi, chiedo scusa se mi sono lasciato prendere un po'. Volevo solo evidenziare alcuni episodi
Buon rugby
Rileggendo il mio post forse aveva dei toni un po' troppo aggressivi, chiedo scusa se mi sono lasciato prendere un po'. Volevo solo evidenziare alcuni episodi
...
Ho letto che Parisse vorrebbe fare l'allenatore. Secondo me sarebbe un'occasione persa per il rugby italiano. Io lo vedrei molto meglio come uomo immagine in Italia, e come rappresentante dei giocatori nei board World Rugby che decidono sulle regole, o sul numero di incontri annui per giocatore, insomma in tutti i campi in cui la sua esperienza potrebbe portare lustro all'Italia.
Che bell'arbitrone che sarebbe, mi piacerebbe assai.
...
...
Scrivo anche qui:
Do un suggerimento( a tutti quelli che non ne sono a conoscenza): dal playstore di qualsiasi cellulare è possibile scaricare il regolamento di gioco di World Rugby. Non è un Pdf, è proprio una app dalla quale è facile accedere alle regole. Ci si mettono due secondi, ci sono anche le regole di seven, u19 ecc. Ci sono anche le linee guida sul punto d'incontro e quelle sul contatto con la testa in italiano, però è maggiormente aggiornato nella lingua inglese dove ci sono tutte le linee guida.
Giuro che non è difficile accedervi, molto meno che cercarsi ogni volta le cose da browser.
Usatelo diventa molto più facile farsi un'idea e confrontarsi.
Spero che sia stata per lui una giornata non buona, ma la tanto invocata consistency, che altro non è che la costanza delle decisioni ovvero il buon vecchio metro arbitrale uguale per tutti, oggi non si è proprio vista. Quand'è così cosa vuoi adattarti al famigerato metro.
Una spiegazione potrebbe essere che certi arbitri facciano confusione tra yarde e metri.....
RigolettoMSC ha scritto: 18 mar 2023, 16:32
Spero che sia stata per lui una giornata non buona, ma la tanto invocata consistency, che altro non è che la costanza delle decisioni ovvero il buon vecchio metro arbitrale uguale per tutti, oggi non si è proprio vista. Quand'è così cosa vuoi adattarti al famigerato metro.
Una spiegazione potrebbe essere che certi arbitri facciano confusione tra yarde e metri.....
Questo è lo stesso contro cui se l era presa erasmus
Io ho dei dubbi sull'ultimo placcaggio di Fagerson: secondo me era in fuorigioco, anche se stava rientrando. Va beh che anche lì poi avremmo trovato un modo per non segnare
Secondo me ci sono due problemi che vanno risolti:
* il primo è quello delle regole. Oggi, ad esempio, il giocatore inglese è stato espulso per un contatto quasi da fermo che è sembrato totalmente fortuito: è sembrato che (anche lui involontariamente, si è pure fatto male) sia stato più il giocatore irlandese a sbattere sulla spalla che viceversa. Se confrontiamo col fallo di Atonio (sempre con l'Irlanda), non si capisce come il francese se la sia cavata con un giallo. Ma è solo un esempio: ci sono tante situazioni in cui, secondo me, la salvaguardia del fisico dei giocatori potrebbe essere migliorata, e anche un approccio più spettacolare (tipo gioco seven) favorito.
* il secondo è la consistenza nell'applicazione delle regole stesse, sia all'interno di una stessa partita da parte dello stesso arbitro che, cosa ancor più difficile, tra arbitri diversi.