U20 stagione 2022/23

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
VANZANDT

Re: U20 stagione 2022/23

Messaggio da VANZANDT »

francesi uno spettacolo da vedere ... 11 mete ai gallesi...
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

Ricordo sempre Benvenuti, esordio a 21 anni in nazionale maggiore, giovane fortissimo, tutti pensavamo: chissà questo fra 3 anni dove arriverà.....invece dopo tre anni rimane allo stesso livello, sempre alto eh !, però sempre quello....tralascio che a 26 anni inizia la precoce parabola discendente....Chiediamoci il perché.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

metabolik ha scritto: 19 mar 2023, 22:10
Quanti minuti hanno giocato Genovese e Frangini in URC ?
Genovese 81 minuti
Frangini 7 minuti (ma con gli Ospreys non è neanche entrato, 80 minuti Bernasconi? Mi pareva di averlo visto, va beh cambiava poco)

Troppa fretta a lanciare entrambi secondo me, ma poi anche per il futuro Frangini lo vedo chiuso.
L'anno prossimo: Nicotera Lucchesi Maile (ok questi 3 probabilmente faranno la coppa del mondo) Bernasconi + Els se rientra gli sono davanti
Bandini

Messaggio da Bandini »

complimenti ai ragazzi !
trequarti come May, con piedi testa e e mani sono estremamente prezioni( pensando a quanti limiti hanno i nostri a controllare il gesto tecnico in velocita' e sotto pressione ). Dietro terrei d'occhio anche Douglas che sembra avere grossi doti di velocita'
Nel pacchetto molto bene Odiase e Mattioli e la prima linea in generale ( Gallorini sobresaliente ma sui piloni u20 bene andare coi piedi di piombo vedi il percorso non proprio lienare di Alongi,Neculai,Genovese )
stardustmem

Messaggio da stardustmem »

Man of the moment ha scritto: 19 mar 2023, 22:58
Genovese 81 minuti
Frangini 7 minuti (ma con gli Ospreys non è neanche entrato, 80 minuti Bernasconi? Mi pareva di averlo visto, va beh cambiava poco)

Troppa fretta a lanciare entrambi secondo me, ma poi anche per il futuro Frangini lo vedo chiuso.
L'anno prossimo: Nicotera Lucchesi Maile (ok questi 3 probabilmente faranno la coppa del mondo) Bernasconi + Els se rientra gli sono davanti
Con Genovese che sembra essere entrato in parabola discendente, l'ultima partita Bernasconi ha giocato 80 minuti.

Oltre ai giocatori che hai già citato vi è anche il 2002 Arroyo che già in diverse partite è stato preferito a Frangini.
Soidog

Messaggio da Soidog »

stardustmem ha scritto: 19 mar 2023, 23:56
Genovese 81 minuti

Con Genovese che sembra essere entrato in parabola discendente, l'ultima partita Bernasconi ha giocato 80 minuti.

Oltre ai giocatori che hai già citato vi è anche il 2002 Arroyo che già in diverse partite è stato preferito a Frangini.
Il ruolo di pilone dx è tra i più difficili da ricoprire a livello professionistico.
I giocatori usciti delle ultime Under 20 hanno quale comun denominatore una forza fisica molto grande e buone doti in campo aperto, solo che in mischia chiusa a livello URC la pura potenza non basta.
Gli avversari hanno un vasto repertorio di trucchi del mestiere che mettono in difficoltà ragazzi abituati a spingere dritto e basta, bisogna avere la pazienza di aspettare che anche i nostri li imparino e non dimenticare che si tratta di un ruolo usurante per un giovane giocatore, se lo si sottopone prematuramente ad un minutaggio troppo elevato
Garry

Messaggio da Garry »

Genovese in parabola discendente? Ma siamo impazziti?

Ma se non ha ancora terminato la fase ascendente, dailà. Non l'ha terminata nemmeno Nocera, che ha iniziato a trovarsi a suo agio solo quest'anno, e ha 24 anni, SOLO 24 anni.
Un pilone destro a 24 anni a parte casi isolati, non è ancora al massimo delle sue possibilità, e Genovese ne deve ancora compiere 21...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Genovese 81 minuti

Ci credo che è chiuso, con davanti tutti quelli, ma questo conferma il problema.
Come si fa a dire che non è adatto al livello se lo fai giocare 7 minuti ?? :?: :?: :!: :!:
Lo stesso per Genovese, il quale, mi sembra, è stato richiesto dal CUS Torino (società d'origine) senza successo.
E' veramente un problema; io non avrei dubbi, mi dichiarerei inadeguato al livello : in TOP o in serie A, sempre meglio giocare.
Garry

Messaggio da Garry »

Genovese deve allenarsi da professionista, perché ha le qualità per arrivare al livello internazionale.
Sarebbe bello se potesse allenarsi con la franchigia e quando non serve potesse giocare a Torino... ma sappiamo che c'è qualcuno che non vuole, e non è certo la franchigia

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Sulle Zebre si è detto e ridetto. Genovese non gioca, Venditti non gioca. Poi ci sono i prospetti U20 che vanno a svernare in top10 e tanti stranieri dei quali solo qualcuno garantisce un valore aggiunto. Le Zebre dovrebbero essere l'anticamera della nazionale...lasciamo perdere.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Garry

Messaggio da Garry »

Oh, ma guardate RugbyPass...

Immagine

E il commento: "Italy have another incredible fullback on his way through the system".

PS: Per chi mastica inglese meglio del sottoscritto. Non avrebbero dovuto scrivere "Italy HAS..."?

cyrano_guascone

Messaggio da cyrano_guascone »

In questo caso credo che Italy sia usato come un "collective noun": "British English tends to treat collective nouns as plural" ... a volte mi è capitato di leggere in alcuni testi anche "England are"
"Guardaci, noi maschi, a una certa età dello sviluppo, davanti a una portaerei... Sempre tutti là: impiantati! E non c’entra niente che poi da grande diventi anche pacifista, e magari fai l’obiettore di coscienza. Non c’entra niente. E' che a un certo stadio dello sviluppo, se vedi la portaerei, qualcosa dentro lo senti...
E' che si intuisce che là dentro c’è qualcosa, no?
E cosa c’è?
C’è il segreto del progresso."

Marco Paolini "Il Racconto del Vajont"
Garry

Messaggio da Garry »

cyrano_guascone ha scritto: 20 mar 2023, 15:46 In questo caso credo che Italy sia usato come un "collective noun": "British English tends to treat collective nouns as plural" ... a volte mi è capitato di leggere in alcuni testi anche "England are"
Lo sospettavo

cyrano_guascone

Messaggio da cyrano_guascone »

... comunque Mey è una vera gioia per gli occhi
"Guardaci, noi maschi, a una certa età dello sviluppo, davanti a una portaerei... Sempre tutti là: impiantati! E non c’entra niente che poi da grande diventi anche pacifista, e magari fai l’obiettore di coscienza. Non c’entra niente. E' che a un certo stadio dello sviluppo, se vedi la portaerei, qualcosa dentro lo senti...
E' che si intuisce che là dentro c’è qualcosa, no?
E cosa c’è?
C’è il segreto del progresso."

Marco Paolini "Il Racconto del Vajont"
Garry

Messaggio da Garry »

Ci vorrebbe una clip di Coach8 che riassuma la partita di Mey.

Comunque che dovesse giocare estremo l'ho capito prima io di Brunello, eh... :lol:
Speriamo che lo capiscano anche i francesi

Rispondi