Vero come dici che non ha un peso importante per una terza, ma è altrettanto vero che è un giocatore davvero molto versatile, I giocatori con questa caratteristica sono tanto utili nell'equilibrio complessivo di un rosterViz14 ha scritto: 5 apr 2023, 16:33 Stavile è buono per il livello top10 ma in urc credo fatichi, anche perché lo vedo leggerino per essere una terza. Ricordo che viadana lo scorso anno lo aveva schierato anche ala e non mi era dispiaciuto
Mercato 2022/2023 - URC
Moderatore: Emy77
-
Re: Mercato 2022/2023 - URC
-
Il tributo delle Zebre a Johan Meyer.
Un atleta che ha sicuramente lasciato un segno profondo nel club e che, sono sicuro, lo avrebbe lasciato anche in nazionale, se non fosse stato per l'infortunio.
Un atleta che ha sicuramente lasciato un segno profondo nel club e che, sono sicuro, lo avrebbe lasciato anche in nazionale, se non fosse stato per l'infortunio.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
impressionante la mobilità in campo aperto. gran perdita davvero. in bocca al lupo Johan, e buona vita.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
La domanda che vi pongo è: avete soldi, guadagnati, non regali e vi piace i rugby, ma no state né a Treviso, né a Parma. Vi prendete in simpatia per un club, cacciate i soldini e arrivate in TOP 10. I primi anni investite e tirate su una signora squadra, ma pian piano i migliori giocatori vanno a Parma, qualcuno a Treviso. Voi non potete trattenerli, non avete nulla da offrire, se non la magra vittoria del campionato. Le competizioni fighe, il viatico per arrivare al 6N, la vera cuspide della piramide vi è negata. Vi candidate pure a sostituire Parma, aumentando la spesa di circa il doppio, ma anche lì nisba.Soidog ha scritto: 5 apr 2023, 14:12Sono situazioni che la Fir deve coordinare nell'interesse di tutte le parti coinvolte, creando quella cooperazione che fino ad ora è mancata.porcorosso ha scritto: 5 apr 2023, 13:34 Posso cagare il cazzarola anche se è Rovigo?
Secondo voi che incentivi sentirà Zambelli per investire?
Valgono tutti i discorsi fatti per Spagnolo e di Bartolomeo.
Divertitevi!
Ma poi non lamentatevi se il TOP10 no tiene el nivel.
I giocatori emergenti devono giocare con continuità, poter misurarsi in URC e, qualora non vengano impiegati con assiduità a quel livello, poter essere a disposizione del club di origine.
Continuereste a investire su Montemauri, Garbisi, Cannone, Lamaro ... oppure a un certo punto fareste come Viadana: un pacco di non eleggibili di media caratura?
Il problema sta lì.
Non che il giocatore tenti di andare più in alto.
Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto
-
Ma che investimento è stato fatto su Lamaro e compagnia? Gli hanno pagato lo stipendio, hanno giocato -e hanno giocato bene- stop.
L'investimento l'avrà fatto la FIR mandandoli nei centri di formazione o Accademie, semmai. Il loro club d'origine li ha trovati, li ha lanciati, sono stati seguiti dalla FIR, poi sono passati in un club semi-professionistico dove hanno preso lo stipendio per il loro lavoro, e poi in uno professionistico vero e proprio.
Chi ha fatto l'investimento?
L'investimento l'avrà fatto la FIR mandandoli nei centri di formazione o Accademie, semmai. Il loro club d'origine li ha trovati, li ha lanciati, sono stati seguiti dalla FIR, poi sono passati in un club semi-professionistico dove hanno preso lo stipendio per il loro lavoro, e poi in uno professionistico vero e proprio.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Non penso che tu abbia delle difficoltà a comprendere il significato di investimento. Pagare degli stipendi, attirare dei buoni giocatori, farli crescere con strutture e staff adeguati è investimento. Vederli andare via, senza avere alcuna possibilità di poter offrire loro una alternativa, non per propri limiti, ma perché le porte sono chiuse, significa perdere il proprio investimento e doverlo rifare da capo, consapevoli che se si ripeterà lo stesso ciclo, il risultato sarà uguale.Garry ha scritto: 5 apr 2023, 22:59 Ma che investimento è stato fatto su Lamaro e compagnia? Gli hanno pagato lo stipendio, hanno giocato -e hanno giocato bene- stop.
Il Petrarca ha perso Rizzi, Garbisi, Cannone, Cannone, Lamaro, Spagnolo, Hasa, Di Bartolomeo. Smetterà e sceglierà tanti Faiva, Lyle o altri, meno appetibili per l'URC, su cui poter investire in modo un po' più stabile.
Il Petrarca e qualsiasi altro club che abbia capacità di spesa e desiderio di progresso sportivo non può offrire a nessuno dei propri giocatori di competere in coppe EPCR, non può offrire di giocare una competizione che permetta di essere scelti per il 6N o la Coppa del Mondo, non può nemmeno prospettare di poterci salire in URC. Al massimo può offrire soldi, ma la concorrenza URC ha anche 4,5mln a testa in più su cui contare e non sono fondi privati.
Non giriamoci attorno.
Porcorosso - Mediano da Salotto
-
Vedo una vecchia signora, coi capelli ritinti, tutti unti non si sa di quale orribile manteca, e poi tutta goffamente imbellettata e parata d’abiti giovanili. Mi metto a ridere. Avverto che quella vecchia signora è il contrario di ciò che una vecchia rispettabile signora dovrebbe essere. Posso così, a prima giunta e superficialmente, arrestarmi a questa impressione comica. Il comico è appunto un avvertimento del contrario. Ma se ora interviene in me la riflessione, e mi suggerisce che quella vecchia signora non prova forse nessun piacere a pararsi così come un pappagallo, ma che forse ne soffre e lo fa soltanto perché pietosamente s’inganna che, parata così, nascondendo così le rughe e la canizie, riesca a trattenere a sé l’amore del marito molto più giovane di lei, ecco che io non posso più riderne come prima, perché appunto la riflessione, lavorando in me, mi ha fatto andar oltre a quel primo avvertimento, o piuttosto, più addentro: da quel primo avvertimento del contrario mi ha fatto passare a questo sentimento del contrario. Ed è tutta qui la differenza tra il comico e l’umoristico.
-
Ottimo
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
L ingiustificata sindrome dello scippo e del considerare I giocatori proprietà del club e non patrimonio del movimento nazionale.
Che poi, quelli che si lamentano, nella rosa della propria squadra hanno si e no un terzo dei giocatori provenienti dal vivaio, quando va bene.
Dicono di pagarli ma se vai a vedere le retribuzioni pigliano meno di un collaboratore scolastico della regione Sicilia..
Siamo un movimento sconnesso..
Che poi, quelli che si lamentano, nella rosa della propria squadra hanno si e no un terzo dei giocatori provenienti dal vivaio, quando va bene.
Dicono di pagarli ma se vai a vedere le retribuzioni pigliano meno di un collaboratore scolastico della regione Sicilia..
Siamo un movimento sconnesso..
-
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Pasquali confermato con un triennale. Meritato per me, anche se tre anni sono tanti
https://benettonrugby.it/tiziano-pasqua ... EK8W2Igi-s
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
anche per me. un classico caso di giocatore che magari è un po' al limite a livello test match ma che in URC risulta sempre tanto utile per costruire l'ossatura di una squadra. ce ne fossero di più dei Tiziano Pasquali nelle nostre franchigie....profetacciato ha scritto: 12 apr 2023, 15:16 Pasquali confermato con un triennale. Meritato per me, anche se tre anni sono tanti
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
- Adryfrentzen
OnRugby da per rinnovato Duvenage, mentre in uscita Bellini e Traorè. Da definirsi Lazzaroni e Favretto
-
Ottima notizia quella di Duvenage! Peccato per Bellini. Favretto devono tenerlo almeno un altro anno, per vedere se recupera.Adryfrentzen ha scritto: 13 apr 2023, 11:08 OnRugby da per rinnovato Duvenage, mentre in uscita Bellini e Traorè. Da definirsi Lazzaroni e Favretto
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Traorè potrebbe far comodo alle Zebre, sempre che il "largo ai giovani" non sia diventato un comandamento cogente