Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry »

japigium ha scritto: 6 apr 2023, 11:45 Buongiorno. Leggevo i Vs post e mi è venuta in mente una considerazione....essendo questa una nazionale giovane, senza apparenti fronde interne e, sempre apparentemente, molto in sintonia con l'allenatore...magari le critiche ( ribadisco fuori luogo) del presidente potrebbero avere l'effetto di cementare ulteriormente il gruppo e di portarlo a dare quel quid in più al mondiale di modo da zittire tutto e tutti...
Cmq ad ogni modo, e l'ho già detto in questo forum, le uscite del presidente mi sembrano molto inopportune.!!!
Aggiungo che ogni volta che sembra si stia costruendo qualcosa di buono...per un motivo o per l'altro qualcuno si diverte a smantellare e ripartire da zero....beh se questa è la politica dei capi allora non si andrà mai da nessuna parte...e noi dovremo continuare a parlare e a temere di Georgia, Giappone, Samoa, Fiji e Tonga.
Parole sante.
Sì, l'effetto immediato potrebbe essere anche positivo, sulla squadra, anche se servirà a poco, nel girone in cui siamo finiti.
Per il resto, per me nella tua parte finale hai centrato il problema, che poi è lo stesso che hanno avuto e hanno ancora le Zebre

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jentu

Messaggio da jentu »

Finalmente tornano le obbligatorietà, indispensabili a ridurre le spese per soli seniores di alcune società a tutti i livelli.
Peccato che anche quest'anno alcuni saranno promossi senza averla con i vecchi criteri, ora sospesi.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Come sono state definite ?
(Non a chi, ma cosa contengono come norme)
speartakle

Messaggio da speartakle »

Si sente in giro che dal prossimo anno tornerà anche il CDF a Treviso (chiuderebbe di fatto l'accademia della Marca che era organizzata per i club della provincia di treviso).
Non ho info invece per quella di Prato.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

speartakle ha scritto: 28 apr 2023, 12:37 Si sente in giro che dal prossimo anno tornerà anche il CDF a Treviso (chiuderebbe di fatto l'accademia della Marca che era organizzata per i club della provincia di treviso).
L unica condizione per cui anche gli altri veneti manderebbero i loro ragazzi..
Ho sentito che qualche altro cdf dovrebbe essere in riapertura, però non a Prato
speartakle

Messaggio da speartakle »

Mr Ian ha scritto: 28 apr 2023, 13:37
speartakle ha scritto: 28 apr 2023, 12:37 Si sente in giro che dal prossimo anno tornerà anche il CDF a Treviso (chiuderebbe di fatto l'accademia della Marca che era organizzata per i club della provincia di treviso).
Ho sentito che qualche altro cdf dovrebbe essere in riapertura, però non a Prato
Gli altri veneti, Aka Petrarca, potevano anche organizzarsi con qualcosa di simile. Così come Rovigo ha cercato di fare il Polo... Evidentemente ai club interessa la formazione solo quando gli portano via i giocatori fatti e finiti.
Munari style
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

speartakle ha scritto: 28 apr 2023, 13:54
Mr Ian ha scritto: 28 apr 2023, 13:37
Gli altri veneti, Aka Petrarca, potevano anche organizzarsi con qualcosa di simile. Così come Rovigo ha cercato di fare il Polo... Evidentemente ai club interessa la formazione solo quando gli portano via i giocatori fatti e finiti.
Munari style
La stessa risposta che mi hanno dato...uguale uguale...
Vabbe, meglio andare oltre...
Sulla situazione Toscana, vedendo come vanno Prato, Firenze e Livorno, io lascerei le cose così, alla fine i vicini hanno cmq un polo a cui far riferimento.
maxrugby10

Messaggio da maxrugby10 »

https://www.facebook.com/pianetarugby/p ... nfv3J7KG2l

Giusto per capire... eh.... Ciò che mi lascia perplesso dei comunicati Fir è la genericità: quando vengono comunicate le decisioni prese dal CF, non si specifica mai se sono prese all'unanimità o se sono a maggioranza. Solo per capire con chi dobbiamo prendercela nel prossimo futuro.

Non siente obbligati a cliccare sulla mia pagina... la metto solo per lasciare traccia... che poi non si dica che... :-D
Garry

Messaggio da Garry »

No, beh, il link è fondamentale. Se a qualcuno non interessa, non ci va, semplicissimo

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

A me interesserebbe sapere in quali rivoli vanno i soldi federali con le riforme proposte.
E una conferma sui numeri reali provincia per provincia.
jentu

Messaggio da jentu »

Mr Ian ha scritto: 28 apr 2023, 13:57 Sulla situazione Toscana, vedendo come vanno Prato, Firenze e Livorno, io lascerei le cose così, alla fine i vicini hanno cmq un polo a cui far riferimento.
E come starebbero le cose in Toscana?
Sono rimasti solo due poli di formazione vera Livorno e Prato.
Firenze è divisa, Arezzo in lenta ripresa, Siena ha finito le flebo federali.
Situazio e che si protrarrà per alcuni anni.
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jentu ha scritto: 30 apr 2023, 9:10
Mr Ian ha scritto: 28 apr 2023, 13:57 Sulla situazione Toscana, vedendo come vanno Prato, Firenze e Livorno, io lascerei le cose così, alla fine i vicini hanno cmq un polo a cui far riferimento.
A Firenze si lavora bene ed I numeri non mancano, sia sponda Firenze 31 che Florentia, senza contare le piccole realtà tipo Scandicci e similari.
A Livorno si è ritrovata comunione d intenti. Quelli lontani dal triangolo del vertice sono appunto Siena e Arezzo, ma raramente con le giovanili sono arrivati risultati di eccellenza, bene o male poi tutti si spostano verso altri lidi
jentu

Messaggio da jentu »

Mr Ian ha scritto: 30 apr 2023, 9:22
jentu ha scritto: 30 apr 2023, 9:10
A Firenze si lavora bene ed I numeri non mancano, sia sponda Firenze 31 che Florentia, senza contare le piccole realtà tipo Scandicci e similari.
A Livorno si è ritrovata comunione d intenti. Quelli lontani dal triangolo del vertice sono appunto Siena e Arezzo, ma raramente con le giovanili sono arrivati risultati di eccellenza, bene o male poi tutti si spostano verso altri lidi
:lol:
Conosco la situazione, antefatti compresi.
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Garry ha scritto: 4 apr 2023, 13:24
crouchbindset ha scritto: 4 apr 2023, 12:49
speartakle ha scritto: 4 apr 2023, 12:19
crouchbindset ha scritto: 4 apr 2023, 12:16
Garry ha scritto: 4 apr 2023, 11:09 Fra il presidente e Crowley credo che il rapporto si sia ormai irrimediabilmente rotto.
Magari il Canuto ha già pronto il sostituto e fa queste dichiarazioni per indurlo ad andarsene (credo che di soldi in penali ne siano già stati spesi abbastanza)
Il contratto di Crowley scade dopo il 6N 2024, non credo abbia sta fretta di liberarsene prima del mondiale, forse potrebbe voler cambiare subito dopo ma non riesco a pensare che punti di andare al Mondiale con uno staff diverso a sto punto, poi sicuramente mi sbaglio ma penso sarebbe suicida come tattica.
immagino intendesse subito dopo il mondiale.
Ok, ma resta la domanda sono quei mesi cosí cruciali da potenzialmente fare tabula rasa dei rapporti prima del mondiale? Certo prima inizi il nuovo ciclo meglio é, peró faccio fatica (e magari sbaglio) a pensare che stia facendo tutto questo per spingere alle dimissioni Crowley, se niente niente Crowley mollasse ora Innocenti non ne uscirebbe per nulla bene
Intendevo dire che sta preparando il terreno.
Se Crowley lasciasse adesso non ne uscirebbe bene nemmeno lui, nei confronti dei giocatori, dello staff e dei supporter.
Quando terminerà il mondiale mancheranno circa sei mesi alla scadenza del contratto, a quel punto i discorsi su un eventuale rinnovo dovrebbero già essere chiusi, e se questo clima rimane, potrebbe essere il momento dei saluti.
Per me il fatto di rispondere alle interviste solo in inglese, per Crowley è diventata una presa di posizione
Leggo solo ora di questa cosa e mi intristisco... è un po' come vedere litigare il papà e la mamma
Sembrava ieri la conferenza in cui Marzio incoronava Kieran davanti Franco Smith per riportare l'Italia ai fasti di un tempo...
E' proprio vero che il gioco è bello quando dura poco :cry:
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Bello leggere di cose toscane e scoprirsi dimenticati dai saggi .
Specie quando l'unica squadra che può ancora concorrere per il Top10, gioca con il tuo titolo sportivo, (anche se la ciccia è in gran parte cenciaiola, bisogna ammetterlo).
Rispondi