A mio parere Lamaro ed, estendo a tutte le giovani terze linee, avrebbero solo da imparare da PARISSE, oltretutto ben sapendo che a fine settembre lascia non intaccando la loro competizione interna per il prossimo 6N, nostro vero obiettivo....japigium ha scritto: ↑30 apr 2023, 18:30Sono d'accordo....e anche l'opinione del gruppo (tramite il Capitano) sarebbe da tenere in considerazione....Garry ha scritto: ↑30 apr 2023, 18:11Per il campo, il gioco, per me ci dovrebbe andare, così come per l'esperienza e la carica per la squadra.
Almeno è italiano, e oltretutto adesso Halafihi sembra desaparecido...
Ovviamente dovrebbe accettare di essere trattato alla pari degli altri, quindi di farsi tutta la lunghissima preparazione con la squadra, comprese quattro partite, con la possibilità di essere magari tagliato alla fine. Oppure di andare al mondiale e poi essere lasciato in tribuna.
E la sua forte personalità? Accetterebbe di fare solo da supporto a Lamaro senza prevaricare?
Questioni che Crowley, se deciderà di portarlo, dovrà affrontare in un confronto con lui, credo.
Challenge Cup 2022/2023
Moderatore: Emy77
-
Re: Challenge Cup 2022/2023
-
Parisse dominatore della mischia. Potrebbe entrare negli ultimi 20 minuti e fare ancora la differenza. Al mondiale lo porterei senza ma e senza forse.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Non ho nulla da eccepire al riguardo...dico solo che l'allenatore se fa una scelta del genere (io Parisse lo porterei anche per i motivi che dici tu, oltre che per le sue doti tecniche), dovrebbe confrontarsi con la squadra e spiegare il motivo della sua scelta, al fine di non fare sembrare la sua, una bocciatura per qualcuno o dare l'idea di non credere nel gruppo. Immagino che KC, se dovesse portarlo, saprà bene come preparare il terrenoBirramedia ha scritto: ↑30 apr 2023, 19:39A mio parere Lamaro ed, estendo a tutte le giovani terze linee, avrebbero solo da imparare da PARISSE, oltretutto ben sapendo che a fine settembre lascia non intaccando la loro competizione interna per il prossimo 6N, nostro vero obiettivo....japigium ha scritto: ↑30 apr 2023, 18:30Sono d'accordo....e anche l'opinione del gruppo (tramite il Capitano) sarebbe da tenere in considerazione....Garry ha scritto: ↑30 apr 2023, 18:11Per il campo, il gioco, per me ci dovrebbe andare, così come per l'esperienza e la carica per la squadra.
Ovviamente dovrebbe accettare di essere trattato alla pari degli altri, quindi di farsi tutta la lunghissima preparazione con la squadra, comprese quattro partite, con la possibilità di essere magari tagliato alla fine. Oppure di andare al mondiale e poi essere lasciato in tribuna.
E la sua forte personalità? Accetterebbe di fare solo da supporto a Lamaro senza prevaricare?
Questioni che Crowley, se deciderà di portarlo, dovrà affrontare in un confronto con lui, credo.
-
ecco su questo concordo, anche alla luce della scomparsa di Halafihi che va ad aggiungersi a quella di Steyn. Al mondiale dove 2 partite sono da vincere, contro squadre meno fisiche delle tier 1 Parisse può starci.Birramedia ha scritto: ↑30 apr 2023, 19:39A mio parere Lamaro ed, estendo a tutte le giovani terze linee, avrebbero solo da imparare da PARISSE, oltretutto ben sapendo che a fine settembre lascia non intaccando la loro competizione interna per il prossimo 6N, nostro vero obiettivo....japigium ha scritto: ↑30 apr 2023, 18:30Sono d'accordo....e anche l'opinione del gruppo (tramite il Capitano) sarebbe da tenere in considerazione....Garry ha scritto: ↑30 apr 2023, 18:11Per il campo, il gioco, per me ci dovrebbe andare, così come per l'esperienza e la carica per la squadra.
Anche AWJ è un monumento, ma ha dimostrato all'ultimo sei nazioni di non essere piu al altezza del livello internazionale.
Mi sembra di leggere un po' i discorsi che si facevano quando c'era la diatriba Totti - Spalletti, nessuno nega la dimensione del campione Parisse, semplicemente non credo possa risolvere i problemi della nazionale.
Dopodichè possiamo parlare della gestione della stagione da parte di Bortolami, veramente deficitaria.
-
E che vuoi dire su Bortolami?.....secondo me ha fatto bene....li ha mandati in ferie prima così arrivano più freschi al mondiale
-
Speriamo...Birramedia ha scritto: ↑30 apr 2023, 14:35Parole sante!! Quante persone devono chiedere scusa a PARISSE, ma tante....Soidog ha scritto: ↑30 apr 2023, 14:30Parisse sta dimostrando sul campo agli scettici che la classe non ha età.
Ai mondiali va portato senza pensarci su un attimo, l'assist per la prima meta è stato un gesto tecnico che ci si può aspettare solo da un mediano di apertura di alto livello internazionale....e da lui.
Treviso soffre in mischia a sx e in attacco non riesce a creare dei 2 contro 1, pur essendo in superiorità numerica.
-
Veramente senza sensoMan of the moment ha scritto: ↑30 apr 2023, 18:16
- la gestione di molti giocatori durante la stagione non ha avuto senso. A parte che io non avrei sicuramente portato i migliori in sudafrica, perchè i playoff ormai erano andati, al massimo avresti fatto il primo turno con Leinster. Rendiamoci conto che i giocatori devono rifiatare ogni tanto, non siamo in Top14, le franchigie servono anche per gestire un po' il game time dei migliori. Tipo anche Padovani, ma perchè fargli fare entrambe le partite in Sudafrica quando hai un Mendy che ok non sarà un fenomeno ma alle volte va provato. Perchè schierare i migliori nella partita in casa contro lo Stade Francais quando eravamo già qualificati? Perchè schierare Ruzza con i Lions appena dopo il sei nazioni, dove si vedeva che a Edimburgo era distrutto? Abbiamo Wegner che okay magari andrà via però uno standard di prestazione te lo garantisce, Ruzza se non fosse stato fuori con gli Stormers avrebbe giocato 8 settimane di fila, disumano. Duvenage idem, ha giocato tantissimo
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Quesito su placcaggi, cartellini e sicurezza giocatori.
Il cartellino rosso ad Ollivon è perfettamente in linea con le direttive, il francese non si abbassa per placcare e prende Minozzi in faccia con la spalla, nessuna mitigazione.
Oggi vedo il video di un placcaggio entro tutti i canoni della perfezione di Kirifi.
https://twitter.com/SuperRugby/status/1 ... 5248830465
Per la sicurezza dei giocatori, non è quasi più pericoloso il secondo? Così ad occhio mi viene da pensare che un colpo di frusta (e scuotimento del cervello) sia più probabile in quel caso.
Ps Non è un quesito sui cartellini, ma semplicemente sulla direzione presa dal rugby.
Il cartellino rosso ad Ollivon è perfettamente in linea con le direttive, il francese non si abbassa per placcare e prende Minozzi in faccia con la spalla, nessuna mitigazione.
Oggi vedo il video di un placcaggio entro tutti i canoni della perfezione di Kirifi.
https://twitter.com/SuperRugby/status/1 ... 5248830465
Per la sicurezza dei giocatori, non è quasi più pericoloso il secondo? Così ad occhio mi viene da pensare che un colpo di frusta (e scuotimento del cervello) sia più probabile in quel caso.
Ps Non è un quesito sui cartellini, ma semplicemente sulla direzione presa dal rugby.
-
Cioè in una partita in cui c'è stato un ritmo da serie C, la colpa è dei giocatori spremuti fisicamente?
Dai su non troviamo scuse ridicole.
Sono stati annichiliti mentalmente e messi sotto. I primi 20 minuti disastro proprio a livello mentale.
Tolone ha semplicemente sovrastato Treviso. Non sono proprio scesi in campo.
A volte succede, il rugby è anche questo.
Dai su non troviamo scuse ridicole.
Sono stati annichiliti mentalmente e messi sotto. I primi 20 minuti disastro proprio a livello mentale.
Tolone ha semplicemente sovrastato Treviso. Non sono proprio scesi in campo.
A volte succede, il rugby è anche questo.
-
Eh, ma non se ne esce, il rugby è uno tipo di attività ad alto rischio traumatico, c'è poco da fare. Cercare di limitare i colpi in testa è buona cosa, anche se a volte si vedono dei rossi per colpi del tutto gratuiti che fanno arrabbiare, ma prima o poi i giocatori impareranno ad ad abbassarsi prima di un placcaggio.SilverShadow ha scritto: ↑1 mag 2023, 10:24Quesito su placcaggi, cartellini e sicurezza giocatori.
.........
C'è da dire che questi ragazzi assorbono certi colpi... Una botta come quella che ieri Ollivon ha rifilato a Minozzi (o anche il placcaggio supercanonico di Kirifi) se presa da una persona "normale", anche se giovane e in buona salute, 9 volte su 10 la manda al pronto soccorso.
Riccardo
-
A me la cosa che più ha destato preoccupazione in Treviso e nei giocatori italiani, è stato il mancato adattamento alla situazione dell uomo in più. Nonostante tutto loro dovevano eseguire il loro game plan, nonostante i francesi non impiegassero uomini nel breakdown per non scoprirsi a largo, loro continuavano cmq ad aprire il pallone senza trovare squilibri fuori.
Questo poca capacità di pensare e riadattare, un pò mi preoccupa..sia da parte dello staff che dei giocatori in campo...
Ieri poi sono andati in brodo di giuggiole in un Mayol carico come non mai..
Capitolo Minozzi, il giocatore non c'è con la testa, se dovesse ritirarsi, non mi meraviglierei, purtroppo.
Questo poca capacità di pensare e riadattare, un pò mi preoccupa..sia da parte dello staff che dei giocatori in campo...
Ieri poi sono andati in brodo di giuggiole in un Mayol carico come non mai..
Capitolo Minozzi, il giocatore non c'è con la testa, se dovesse ritirarsi, non mi meraviglierei, purtroppo.
-
Io credo che la cosa migliore per Minozzi sia un trasferimento alle Zebre e la Fir dovrebbe pensarci seriamente.
Potrebbe ritrovare il suo livello di rendimento giocando all'ala con continuità e senza pressioni, tornando così ad essere un elemento importante anche per la Nazionale.
-
E anche vero che alle Zebre non avrebbe il posto garantito, anzi con Gesi, Pani ma anche Trulla e il Carneade Cambriani , passererebbe comunque in secondo piano, si purtroppo penso anch'io che difficilmente tornerà quello d una volta......Soidog ha scritto: ↑1 mag 2023, 11:52Io credo che la cosa migliore per Minozzi sia un trasferimento alle Zebre e la Fir dovrebbe pensarci seriamente.
Potrebbe ritrovare il suo livello di rendimento giocando all'ala con continuità e senza pressioni, tornando così ad essere un elemento importante anche per la Nazionale.
-
per me alle zebre sarebbe peggio, quantomeno finchè l'ambiente resta quello deprimente attuale.Soidog ha scritto: ↑1 mag 2023, 11:52Io credo che la cosa migliore per Minozzi sia un trasferimento alle Zebre e la Fir dovrebbe pensarci seriamente.
Sull incapacità dell adattarsi all avversario è la storia di questa stagione del Benetton e come anche gia ribadito nel thread del campionato, per me Bortolami ha grosse responsabilità perche di giocatori a disposizione ne ha avuti sempre e la società gli ha messo a disposizione una rosa piu allargata rispetto al passato.
Aver spremuto i nazionali in sudafrica per delle prestazioni inutili alla vana ricerca dei playoff è un aggravante in questo senso
-
Io su Minozzi avevo un'idea (sulla scia di quanto sembra sarà fatto con Casilio).Soidog ha scritto: ↑1 mag 2023, 11:52Io credo che la cosa migliore per Minozzi sia un trasferimento alle Zebre e la Fir dovrebbe pensarci seriamente.
Partiamo da due presupposti:
- Minozzi aveva la necessità di riprendere confidenza con il campo e con il suo corpo, dato che praticamente non giocava da 2 anni e aveva avuto infortuni strani e importanti
- come movimento italiano, l'auspicio è recuperare il giocatore a lungo termine. A cosa serve recuperare un giocatore a mezzo servizio per farlo giocare ad un mondiale dove abbiamo pochissime possibilità? È meglio averlo in nazionale nei successivi 5-10 anni al top
Per questo mi chiedo: ma invece che andare subito a Treviso, non poteva andare 6 mesi in top10 al Calvisano? Non sto scherzando, l'obiettivo principale era fargli riprendere confidenza, in un ambiente dove non credo sarebbe stato criticato come invece è inevitabilmente ora a Treviso
(Jpr se ci leggi, ti assicuro che lo dico con le migliori intenzioni, non solo come l'URC che impone cose al maltrattato top10).
Ecco, alla fine di questi 6 mesi, Minozzi sarebbe potuto andare a Treviso, facendo una lunga preseason, rientrando al meglio.
Invece il risultato della strategia attuale è che:
- Minozzi ha giocato pochissimo (anche per colpa della squalifica okay)
- gli utenti qui sul forum (non il primo demente che commenta su Facebook) prospettano addirittura che il giocatore possa ritirarsi o andare alle Zebre.
Le Zebre non farebbero al caso di un giocatore così. Guardate Bigi com'è peggiorato da quando gioca in un contesto poco stimolante come le Zebre, volendo si può fare il confronto anche per Ruggeri. Minozzi non me lo vedo neanche nel ruolo di "mentore".
Abbiamo rinunciato ad un giocatore a lungo termine, e rischiamo di averlo bruciato in soli 6 mesi
Ditemi cosa ne pensate