Man of the moment ha scritto: 3 mag 2023, 12:48
Montemauri e Stavile alle Zebre.
Non capisco alcune cose (evidenti a tutti)
- 5 (o 4 se Rizzi va via) mediani di apertura sono troppi. A chi giova se Teneggi e Montemauri giocheranno poco? A nessuno, nè alle Zebre, nè al movimento e soprattutto neanche al giocatore.
- veramente un'altra terza linea, anche ipotizzando che Pelser e Kvesic se ne vadano hai già Polledri Ruggeri Licata Ferrari (su cui bisogna puntare forte!) Bianchi Andreani Volpi + Matamua quando rientra. Cioè siamo realistici nessuno di loro andrà al mondiale (forse Jake): come fanno a dividersi il minutaggio questi? (sono talmente tanti che mi ero dimenticato di Andreani, ho dovuto controllare dalla tabella di Silver)
Le Zebre hanno dimostrato di avere assoluto bisogno di un'apertura che si alterni ad Eden.
Per ragioni diverse che vanno dalla poca esperienza per Caputo e Teneggi, al lento recupero da un grave infortunio per Rizzi e al fatto che Prisciantelli in quel ruolo non renda al meglio, il problema è emerso in piena evidenza.
L'ingaggio di Montemauri è opportuno e sarebbe opportuno che Caputo e Teneggi potessero avere la possibilità di giocare in Top 10 quando non inseriti nei 23.
In terza linea le Zebre sono già coperte, da quel che si legge Stavile è un giocatore che può disimpegnarsi bene anche come trequarti.
Si vede che lo staff delle Zebre ritiene che un giocatore con queste caratteristiche può essere funzionale al tipo di gioco che si vuole sviluppare.
Di sicuro quando si opta per una panchina 6+2 avere a disposizione un elemento simile può servire